ho cambiato l'olio (per la verità ci ho fatto 7k km prima di cambiarlo dall'ultima volta :-\) e analizzando il filtro ho trovato qualche pagliuzza, alcune sono ferromagnetiche ma la maggior parte no :-X
(http://img829.imageshack.us/img829/9417/tnimg2413.jpg)
(http://img38.imageshack.us/img38/516/tnimg2416.jpg)
(http://img851.imageshack.us/img851/6002/tnimg2418.jpg)
(http://img89.imageshack.us/img89/8599/tnimg2419.jpg)
possibili idee?
ma dai Brix!!!!
le imputerei a normale usura!!!!
Certo che 7000 km. con lo stesso olio ..... :-X
Razzo
è vero, ma per problemi vari non ho avuto la testa... cmq sono stati fatti quasi tutti ad andatura bradipesca in città, a parte il viaggetto.
Di solito...pagliuzze.......nn riesco a capire dalle foto se sono dorate....se lo sono..potrebbe essere un campanello di allarme per la biella...quanti km ha il motore?
quelle lunghe son ferrose?
se sono di al è possibile siano la crestina di un filetto
??? ma io mi preoccuperei sicuro...! Ma dal tappo di scarico cosa è venuto fuori...?
Beppo, con precisione non saprei quanti km ha, penso 35-40k ma quando l'ho aperto la biella sembrava ok. Le pagliuzze non sono dorate.
lelef quelle lunghe no, sono in alu.
sbirro, l'olio è pulito...
Può essere che abbia ragione uolter72. E' anche molto esperto lui.
Tu metti il tuo olio, poi tieni sempre l'orecchio sul motore quando la usi, se non senti nulla...
...Comunque un controllo dopo 1000 km rifallo...
Sentiamo cosa dicono altri... ::)
Citazione di: uolter72 il Settembre 05, 2011, 22:49:32 PM
ma dai Brix!!!!
le imputerei a normale usura!!!!
questo è poco ma sicuro, mi sa che do anche una bella controllata alla pompa del'olio già che ci sono!
makke' esperto!!
penso solo che quelle fotografate da Brix non possano definirsi nemmeno "pagliuzze" ma sintomi di usura assolutamente normale......
il controllo alla mpompa olio pure e' superfluo......
ho visto ben altre "pagliuzze" sintomatiche di sfregamenti anomali per usura eccessiva e non normale....come questa...
vai serenissimo!!
pezzi alla honda arrivati, io rimonto tutto e tra un pò ricontrollo il filtro. nel frattempo ho ordinato la vite col magnete...