Girovagando per ebay ho trovato due kit di getti che mi hanno incuriosito.
Il primo :
(http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-XR400R-XR400-XR-400R-400-R-6Sigma-Custom-Carburetor-Carb-Stage-1-3-Jet-Kit-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem4cf9bed2c9QQitemZ330607547081QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
comporta alcuni interventi di modifica sul carburatore,
il secondo :
(http://cgi.ebay.com/ebaymotors/96-04-Honda-XR400-Factory-Pro-Carb-Jet-Kit-1-1-Ti-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem5d3004b5edQQitemZ400237573613QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
la sola sostituzione di getti e spillo (quest'ultimo, addirittura realizzato in titanio).
Come sempre accade, si promettono notevoli incrementi di potenza, coppia, prontezza di risposta ecc. (fa parte del gioco commerciale).
Ma qualcuno li ha mai provati ? il costo non è eccessivo, e se funzionassero ?
Notevoli incrementi di potenza ? :o :o
Razzo
E certo! Vuoi mica che ti dicano: "compra il nostro kit, la tua moto andrà come prima!" :D
Qualcosa lo devono pure scrivere per invogliarti a scucire denaro...
a me sinceramente sembra strano che qualche modifica al carb possa dare aumenti di potenza, al massimo a moto gira un pò più lineare e pulita... poi se vuoi fare da cavia :D
Speravo che qualcun altro avesse già fatto da cavia... non mi ci vedo nelle vesti di un topolino :D.
Dai, chi l'ha fatto esca allo scoperto... il sapere va condiviso, non tenuto per sè!
forse sono un pelo OT ma volevo chiederti se sai che sigla è incisa sullo spillo originale del carburatore.
Non credo tu sia OT, in fin dei conti stiamo parlando di spilli e getti... sul mio c'è scritto A16A, ma non sono sicuro che sia lo spillo originale, in quanto la moto è stata acquistata di seconda mano, già ampiamente modificata.
Però il carburatore è il suo di serie... di più non so, mi spiace.
perfetto, è uguale al mio, una informazione in più ;)