ho un problema che nn sono riuscito a risolvere al momento.
configurazione:
candela iridium specifica 650
filtro originale con finestrella cassa a sportata, snorkel presente ( l'ho tolto e continua scoppiettare)
terminale originale aperto
filtro aria originale
getto minimo 68S il massimo dovrebbe essere l'originale....ma non ne sono sicuro...non me lo ricordo (ho da parte un 195)
ho smanettato con la vite aria aprendola (ingrassa?) e ho avuto pochi risultati. lo configurazione originale è 1 3/4 dal minimo?
la moto si accende facilmente e l'erogazione è lineare..c'è solo questo scoppiettio e a volte delle detonazioni..sintomo di miscela magra.
potrebbe essere la membranina a lato del carburatore, prova a controllarla, c'è un coperchietto tondo che la protegge
quella era ok..ho smontato il carburatore per bene prima di rimontarlo.
secondo me e' l'accoppiata filtro aria originale - finale open che smagra....
Che passi aria tra il collettore cassa filtro in gomma e il carburatore?La vite della fascetta stringe bene?
il collettore è ok come anche la fascietta. potrebbe essere il filtro originale? un mese fa non scoppiettava così tanto....(è stata ferma un mese).
qualcuno mi può passare la configurazione getti-filtro aria originale-finale open-no snorkel?
confche getti in genere si devono trovare con questa configurazione? se qualcuno la ha...batta un colpo. 8)
Anche io ho lo stesso problema . Secondo me è il terminale aperto. Mi sa che bisogna cambiare i getti con il 68s e il 175
ho già il 68S e dovrei avere il 175...ma ho a disposizione un 195...me lo consigliate...prima di rismontare il tutto?
Quando sei in rilascio hai il gas chiuso e se scoppietta è magra :).
Mettere un getto del massimo più grande non mi sembra corretto.
A mè sembra magra di minimo, prova a montare un getto un pelo più grasso del minimo e ti accorgi subito se è la strada giusta o sbagliata.
Hai già provato?
:)
Rainbowsix, sicuro che hai provato bene con la regolazione della vite pilota?
Un mese fa era tanto caldo e ora è più fresco, la moto si smagra.
Se un mese fa andava bene mi vien solo da pensare alla vite pilota...
:) :)
controlale giunzioni dello scarico..
se passa atia è facile che scoppietti...
di serie la moto usciva con 65s e 168 (vado a memoria)
con il solo fondello aperto non andrei oltre il 68 di minimo e 175 di massimo
Qui trovi il setting originale della moto :
http://www.xr-italia.com/node/109
Per me non ti serve a nulla il getto del massimo da 195.
Lavorerei sulla vite del getto pilota e al massimo sul getto del minimo.
Razzo
Citazione di: Stefano80 il Settembre 25, 2011, 21:11:38 PM
controlale giunzioni dello scarico..
se passa aria è facile che scoppietti...
...problema avuto con la R80GS...strinto bene le fascette collettori/silenziatore e...sparito lo scoppiettio...
ragazzi in effetti il problema è comparso quando ho dovuto mollare lo scarico per monatre la staffetta/tirante del terminale che Loris..si era perso da qualche parte. ho stretto il tutto ma ora ricontrollo. la vite pilota è regolata a 2 giri come da manuale. in effetti anche la temperatura è cambiata.
ho come minimo il 68S dovrei avere il 175 come massimo e ho tolto tutte le restrizioni alla cassa filtro.
ho trovato uno sfiato fra collettore e terminale...vediamo se il problemo l'ho risolto chiudendolo.
molto probabilmente era quello: se si infiltra aria fresca nella marmitta, i gas incombusti in rilascio finiscono di bruciare nel terminale, producendo i caratteristici scoppi
al momento ho tappato quel foro...ma continua a scoppiettare....cmq lo devo chiudere meglio...( sono i 4 tagli finali dell'attacco del terminale sui collettori....che rompono le balle..in quanto li ho dovuti allargare per infilzarlo meglio sui collettori....e Loris in precedenta gli aveva dato 4 colpi di saldatura)
Da quello che leggo il precedente proprietario ha allargato il 175 fino a portarlo a 180..e ha variato di una tacca lo spillo del pistone del carb. ora mi domando potrebbe essere anche questo??
a che tacca va posizionato lo spillo in origine? con scarico originale stappato e filtro orig. con 68s e 175 (reale)?
Citazione di: rainbowsix il Ottobre 03, 2011, 20:45:35 PM
a che tacca va posizionato lo spillo in origine? con scarico originale stappato e filtro orig. con 68s e 175 (reale)?
http://www.xr-italia.com/node/109
;)
Razzo
problema risolto era lo scarico montato male e sfiatava da + parti....
:) :)
Razzo