.....quasi perfetta.....
(http://www.enduroclassic.it/images/fbfiles/images/SDC10274bis.jpg)
(http://www.enduroclassic.it/images/fbfiles/images/SDC10277_bis-88af37dc8a6893fc2600491c7d76eca4.jpg)
Ma è restaurata o non è mai stata usata???
Bellissima! ;)
stupenda!
di la verità anche la foto è dell'85! :D
che invidia...è uno spettacolo.
Citazione di: TokyoSan il Settembre 27, 2011, 11:10:38 AM
stupenda!
di la verità anche la foto è dell'85! :D
..ehehehehe la foto è di 4 mesi fa....mi mancano gli adesivi sul forcellone, poi la riporto a fare off.
Le mie motine le sistemo, le uso, le rompo, le riparo, le riuso, le rirompo...... ;D
carissimo se dvi usarla x il fuoirstrada con l'intenzione di romperla e ripararla...la vengo a prendere per coccolarla come si deve.... ::)
ahaahhahhahhah.....le moto vanno usate.....dovevi vedere quando l'ho presa com'era ridotta.....ora sembra nuova, motore 100% ogni parte originale...anche io le coccolo.Certe volte parlo anche con lei e le sue cugine una xl600r ed una xl500r.....e le me le coccolo....
che beeeellaaaaa :love01: :love01: :love01: :birra: :applausi: :applausi: :applausi:
ciaoo ;)
Com'è bella... :o
Complimenti!
:)
Sei un po' pazzo ma fai bene...sono moto da usare... ;D
La versione 85-85 è veramente magnifica...non sarà quella che va meglio nel complesso ma è la più bella di tutte! :)
o è la versione americana o è dell'86, nell'85 in italia l'xr600 non veniva importata.
Cominciò nell'86 appunto ormeni moto.
Cmq la migliore xr600 della storia, o meglio, la più bella :D
La moto è una semiufficiale honda quasi preserie ed ha corso anche gare titolate, as uo tempo.
Era stata consegnata con la mascherina americana ed una simile a quella della xl.
Io ho molte xl....questa è un mostro a confronto!!!
ha corso con andreini sia l'italiano, l'europeo ed anche una sei giorni, credo tra l'85 e l'86 ;)
All'epoca nella oltre 4T c'erano i K col rotax, la TT, la husqvarna e credo alcune moto dell'est tipo la MZ.
Sai da cosa differisce la tua, se è semiufficiale, da quella di serie dell'86?
quando ho aperto il motore per ripristinarlo ho trovato un cilindro leggerissimo e trattato in modo diverso dai classici xl, io riesco a fare il confronto con quello, aveva una scatola del filtro con presa d'aria sopra ed un impianto elettrico veramente essenziale....altro non saprei dirti in quanto non ho approfondito. Se mi dai qualche indicazione controllo e ti dico
:-* Bellissima...!!!
assolutamente libidinosa.....
Citazione di: agobio il Ottobre 11, 2011, 20:12:22 PM
quando ho aperto il motore per ripristinarlo ho trovato un cilindro leggerissimo e trattato in modo diverso dai classici xl, io riesco a fare il confronto con quello, aveva una scatola del filtro con presa d'aria sopra ed un impianto elettrico veramente essenziale....altro non saprei dirti in quanto non ho approfondito. Se mi dai qualche indicazione controllo e ti dico
non ho indicazioni particolari, ero curioso di capire quale particolare fosse differente dalla serie...
Ad esempio i carburatori che modello/diametro sono?
Potresti pubblicare delle foto da più vicino? Magari inquadrando vari particolari?
ciao
ok tra un po faccio le foto per la fmi e poi le posto in dettaglio
Citazione di: aisenauer il Ottobre 11, 2011, 10:44:18 AM
o è la versione americana o è dell'86, nell'85 in italia l'xr600 non veniva importata.
Cominciò nell'86 appunto ormeni moto.
Cmq la migliore xr600 della storia, o meglio, la più bella :D
comunque nel 1985 era regolarmente importata ::)
a me pare di no, verificherò... 8)
nell'85 c'era la xr500, mooolto contingentata
Verifica pure vedrai che è così......posso farti avere anche il mio cdp per vedere che era importata, anche se il mio numero di telaio è basso...
LA xr500r hanno cominciato ad importarla nel 1981 e veniva venduta all'esorbitante prezzo di 3.550.000 lirette!! ::)
potrebbe essere di importazione parallela, anzi probabilmente è così, ma ufficialmente in italia la cominciò ad importare ormeni nel 1986.
Anche perchè la honda direttamente non ha mai importato xr in italia.
Infatti l'adesivo del serbatoio è diverso, se quello che vedo in foto è originale...
dici che 3.550.000 erano esorbitanti? Il 600 (sempre nell'86) costava 7.200.000!
Facciamo un po di chiarezza. La xr 600 r del 1985 risulta essere PE04 traformata dall'ara....e regolarmente importata nel 1985. NOn si tratta di parallelo ma di importazione. Non sono il solo ad avere questa moto, fidati.
I 3.550.000 sono relativi al costo della xr500r nel 1981
mi pare strano che sia omologata da dallara, in quanto, come detto prima, l'xr600 nei primi anni era importata da ormenimoto, e su questo non ho dubbi. Dallara divenne importatore successivamente, non so in quale anno di preciso.
Nell'85 la honda in catalogo aveva la sola 500:
(http://img820.imageshack.us/img820/1328/listinohonda85.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/820/listinohonda85.jpg/)
La 600 era cmq presente, ma sul mercato americano.
Poi, ovviamente, nulla toglie che qualche esemplare sia stato importato in italia a fine anno, ma ufficialmente in italia, per quanto ne so, l'xr ha cominciato ad essere disponibile nei concessionari nell'86.
Sia chiaro, tutto senza polemica, se hai notizie più dettagliate sono pronto a cambiare idea ;)
Chiedo venia per l'OT, ma la discussione diventa interessante.
In una chiaccherata Dall'Ara mi disse che di 600 dell' 85 ne aveva importate, poche, ma alcune le ha vendute
...allora..(la cosa mi intriga particolarmente) la mia è stata immatricolata settembre 1985 coma honda pe04 trasformato dall'ara. Questo risulta dei documenti. La moto è regolarmente iscritta al pra con la sua targa...Per chi fosse particolarmente scettico posso postare il cdp
Per quanto attiene il numero io ne ho viste un totale di 3, mia compresa. Una a venezia che veniva venduta a 2000 euro una vicino Napoli e la Mia. anche quella di Venezia aveva i documenti in regola e mi sembra che fosse di agosto (ma non ci scommetterei)
Questo è quello che mi risulta dagli atti che ho e da quello che ho visto.
Sabato vado a spulciare la documentazione delle testate dell'epoca e poi posto qui
Cmq sono molto soddifatto della moto, è veramente una moto cattiva!! :-*
Citazione di: agobio il Ottobre 13, 2011, 23:10:16 PM
Cmq sono molto soddifatto della moto, è veramente una moto cattiva!! :-*
su questo non avevo dubbi, è un modello che mi è sempre piaciuto...
Citazione di: Webmaster il Ottobre 13, 2011, 21:22:30 PM
In una chiaccherata Dall'Ara mi disse che di 600 dell' 85 ne aveva importate, poche, ma alcune le ha vendute
è esattamente quello che intendevo, ne saranno stati importati (non ufficialmente) pochissimi esemplari a fine anno, ma se vi foste recati dal concessionario honda nell'85 vi avrebbe risposto picche :D
cmq tra '85 ed '86 praticamente cambiano solo gli adesivi sul serbatoio e le scritte sulla sella, per il resto era pressochè la stessa moto.
Attendo sempre foto dettagliate, specifiche carburatori etc... ;)
l'importazione era ufficiale.....agosto e settembre non sono fine anno
il listino che ho pubblicato sopra è di motociclismo di novembre '85, e non c'era :)
scusami io leggo listino del 29 maggio 1985!!
Comunque, io ho la moto, ho i documenti regolari, ho la data di prima immatricolazione settembre 1985....il resto non conta.....
sembra che tu ne stia facendo una questione personale. A me importa che la mia moto sia del 1985, e lo è!!! 8)
Il resto so chiacchiere, istruttive ma chiacchiere.
La moto è disponibile per che la vuole vedere così come i documenti.
Ciao
una cosa c'è da dire, cosa che non so se vale per i modelli di quegli anni, ma ricordo che Honda di solito iniziava la distribuzione dei modelli di un dato anno, verso agosto o settembre dell'anno prima.
Ciao a tutti, ;)
sono un grande amico e compagno di endurate di Agobio. 8)
Ho letto questo post (sono anche io alla ricerca di una XR d'epoca :-* , posseggo a sua "nemica" Yamaha TT) e mi sono sentito in dovere di intervenire su questo topic per chiarire.
Agobio non sta dicendo balle, La moto è veramente così come lo ha descritto lui, vista e provata da me in persona. :-*
E inoltre ho scattato foto e compilato insieme a Agobio i moduli per l'iscrizione alla FMI, per cui confermo anche io che è immatricolata all'inizio di settembre 1985. :leggi:
Tanto vi dovevo e un caro saluto a tutti gli amici XRisti... :birra2:
volevi un particolare?
(http://www.magix-photos.com/mpfw03/10/16/0B/A5/B0/F65511E0A84D39F15856BA8C/191E3CE0F65511E0B52545AD903CF4C6.jpg)
DOPPIA LIBIDINE COI FIOCCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che particolari da spettacolo!
Citazione di: agobio il Ottobre 14, 2011, 12:44:01 PM
scusami io leggo listino del 29 maggio 1985!!
Comunque, io ho la moto, ho i documenti regolari, ho la data di prima immatricolazione settembre 1985....il resto non conta.....
sembra che tu ne stia facendo una questione personale. A me importa che la mia moto sia del 1985, e lo è!!! 8)
Il resto so chiacchiere, istruttive ma chiacchiere.
La moto è disponibile per che la vuole vedere così come i documenti.
Ciao
scusami ma non mi sembra proprio una questione personale...
Io sto solo dicendo che la honda ha importato ufficialmente in italia la xr600 nell'86, non metto in dubbio che la tua moto sia immatricolata nell'85.
chiaro?
sul listino c'è scritto maggio, ma la copia di motociclismo è di novembre, mica esce un listino al mese...
cmq la chiudo qui, visto che la cosa ti infastidisce...
in realtà per correttezza dei termini, Honda NON HA MAI importato l'XR, se ne sono sempre presi carico Dall'Ara o altri importatori paralleli.
Se fosse per Honda, l'XR non sarebbe mai arrivata in Italia.
Correttissimo!! :)
riapro questo topic dove mi sono imbattuto ieri per spezzare una lancia a favore di Agobio e posso assicurarvi che l'xr600 è presente sul mercato Italiano dall'85 ,
p.s. per Agobio le xr600 '85 non sono tre ... ne esiste una quarta '' la mia '' immatricolata 30-7-'85 e importata da dall'ara con tanto di etichetta sul fianco ;)
(http://www.picpanda.com/images/r14j5rpk0uwr1h5myk0.jpg) (http://www.picpanda.com/)
(http://www.picpanda.com/images/yv7xbpbs5dy46kycyaen.jpg) (http://www.picpanda.com/)
Agobio tiene ragione....non so che mese fosse il Motociclismo dal quale ho preso questa pubblicità ma è 100% 1985
il "campione del mondo 1984" credo che si riferisca alla vittoria della xr 500 r(che,ricordo,ha vinto anche una Dakar)alla 6 days
e pure Gianfry tiene ragione... ;D perchè io la sua xr '85 l'ho vista con i miei occhi,peccato sia ancora chiusa in un garage...
dai Gianfry rimettila in moto!!!!!
Io sono cresciuto con le post 92, ma devo dire che è molto affascinante....
che belle le vecchie xr!!! :)
per gli importatori honda...non so se sapete che anche le prime CRE non erano importate così o fatte da Dall'Ara ma....da VILLA!! ci sono dei CRE con riportato proprio sul libretto e sul telaio il marchio Villa!! :)
oh , ma sta honda...mai fiducia nei motociclisti italiani,eh?? ehehehhehehe
fortuna che qualcuno ci pensava e ci pensa ancora ;)
p.s.: rileggendo tutta la discussione volevo precisare anche un'altra cosa in merito ai listini delle riviste.
Per esperienza personale in quanto consigliere del Registro Storico Testi ho potuto appurare spesso col segretario che modelli con documenti e con allestimenti di un determinato anno non venivano nemmeno messi nei listini dell'epoca pur essendo venduti a migliaia al mese!! e parliamo di marchio italiano pubblicato su rivista italiana....figuriamoci moto importate ;) ricordatevi che allora come ora per vedere i listini delle moto le case devono pagare ;)
altro esempio :
controllate sulle riviste degli ultimi anni se su tutte ci sono i modelli fantic.....e ditemi da quando..poi vi dirò da quando invece ci sono...parlo della nuova Fantic..di Treviso ;)
Paolo
Bellissima Agobio!!!!! :-*