buongiorno a tutti,
mi chiamo Enrico e sto per comprare un xr600 del89.
non sono un regolaristà xchè la mia schiena non me lo permette ma vorrei specie nell'inverno fare 2 traversi e andare a spasso per le campagne.
mi sono orientato su questa età xchè così la farei d'epoca.
mi consigliate questo modello 89?
o magari il 90 aveva qualcosa di diverso andava meglio ecc?
c'è qualcosa da guardare o da verificare in particolare prima di acquistarla?
la moto è "arancio"con i parafanghi bianchi e la sella blu....però in quell'anno lì non era blu o sbaglio?
grazie 1000 a tutti quelli che mi aiuteranno nell'acquisto....e anche agli altri..dai.. ;D ;D ;D ;D
Rickoo
Salut
PS Dai un'occhiata quì: http://www.xr-italia.com/node/7 (http://www.xr-italia.com/node/7) ;)
Grazie mille,
Problemi in particolare.. ;) ;)
Ben arrivato!
:)
benvenuto tra noi... ti sei orientato alla grande ,l' 89 è bellissima e qui a Roma ce n'è una in vendita che potrebbe essere un affare!! ;)
ciaoo ;)
Benvenuto..direi che la tua è una 88 no una 89. magari se pubblichi una foto.
cmq dal 88 al 90 ci sono solo modifiche di grafica e qualche piccola modifica al carburatore e altre di piccolo rilievo...nulla di +
se non l'hai ancora presa, visto che puoi scegliere, prendine una col disco dietro invece del tamburo... dal '91 in poi. la quotazione non cambia molto, ma la frenata decisamente si...
;D
al limite la fai d'epoca l'anno prossimo... occhio solo al cambio, in quegli anni (90-92) avevano un problema con la terza che perdeva cementazione ed i pezzi di ingranaggio rovinavano il cilindro. se poi riesci a trovarne una conservata e non "revisionata", è senz'altro meglio, anche se difficile.
... e benvenuto... !
Benvenuto,anch'io sono per il 91 che,credo di non sbagliare,è gia' iscrivibile come moto d'epoca.
Buon divertimento :)
Ciao e Benvenuto...si anche io sono daccordo con i ragazzi, prendi una del 91 almeno ha il freno a disco posteriore e qualche piccola miglioria rispetto a quelle degli anni precedenti... poi basta che la moto abbia compiuto 20 anni per poterla iscrivere come moto d'poca. :)
Di storia dell'XR non me ne intendo un granchè però posso dirti una cosa:
BENVENUTOOOOO!!!!
Grazie a tutti per i consigli,
siccome mi sembrava prorpio bella e già tagliandata...
e poi farò delle scampagnate ho preso questa.
stasera arrivo a casa la metto in moto..ah l'aria si chiude verso il basso?mi sa di si..
metto in moto..devo ancora un pò capirci...e via...nel cortile xchè è senza ass...
poi rientro in casa...guardo il libretto...doccia fredda!!
è monoposto!! ma porc..
ma ha anche le pedane passeggero originali..
ditemi che mi sbaglio..posti a sedere1...totali 1
scusate non ho visto che per allegare la foto bisogna averla sul web..e io per adesso l'ho sull'hard disk..
appena capisco e riesco la posto...
ditemi che è biposto.. :-))
Citazione di: Bracco il Ottobre 01, 2011, 13:36:09 PM
PS Dai un'occhiata quì: http://www.xr-italia.com/node/7 (http://www.xr-italia.com/node/7) ;)
Era solo per farti visionare i vari modelli.
Per inserire le foto dai un'occhiata quì: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22960.msg185332#msg185332 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22960.msg185332#msg185332) ;)
Per i posti fà fede quello che è citato dal libretto. :-\
Salut
Ciao fratello...!!! Ben venuto...!!! :D
provo..
http://imageshack.us/photo/my-images/502/xr6b.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/838/xr1c.jpg/
la moto adesso è tutta rossa come da originale..
poi mi ha dato una sella e soffietti blu un paraf ant bianco ma verniciato rosso(lo svernicerò)e uno post nero originali Honda.
mi mancano gli adesivi...che però ho visto che con la benza gonfiano..la tecnica sugli ha fatto qualche passo avanti?
grazie
Rickoo
benvenuto! la moto sembra bella & in ordine. biposto? sorry, ma tipo guardare il libretto prima di comperarla??? :lettura:
eh hai ragione anche tu...
io non pensavo minimamente che esistesse monoposto e poi aveva anche le pedane passeggero originali..quindi non mi è venuto il dubbio..
adesso cercherò di capire se posso farla omologare per 2..
la moto è bella e sarebbe + bella se rimettessi le sue parti del 1989. probabilmente è una moto di importazione..e non Dall'Ara....che curava l'omologazione per 2 posti....e ti dico di +..avrai problemi per il certificato dei pneumatici alternativi..che normalmente rilascia Dall'Ara solo per le moto che ha importato lui.....
per il resto la moto sembra restaurata...
mah la rimetterò tutta rossa...
per i pneumatici sul libretto ho 3.00-21 4 pr;90-90-21
post:5.10-18 4 pr;120-90-18...
sono introvabili?...
la vendo... :-\ :-\
ma che vendi.... :P goditela...ti rammarichi x così poco.
chiama Dall'Ara e fornendo il numero di telaio verifica che sia stata importata da loro..magari ti risolvono il problema...che secondo me nn sussiste affatto.