Ciao a tutti, ho un dubbio.....la mia bestia quando ho andatura turistica quindi senza accellerazioni praticamente non è fluidissima, anzi è irregolare. Considerando che ha tutto di serie e che non ho grosse difficoltà in accensione se non quelle della prima icserre.Questo fenomeno, può essere dovuto al famoso scalino del carburatore originale e quindi risolvibile con la sostituzione dello stesso?
non c'entra lo scalino, è solo carburazione non perfetta..
Detto questo mi sono messo alla ricerca di post relativi alla carburazione, ma niente!Ma qualcuno ha trovato discussioni relative all'argomento, o meglio ancora una piccola guida?
... una pulitina al carburatore prima di pensare a casini strani...?
... magari c'è finita un pò d'acqua nell'ultimo lavaggio, capita...
Controllerò appena ho un attimo di tempo.................
Nessuna traccia di acqua nel carburatore, che fra l'altro risulta anche pulito.Effettuata comunque pulizia, ma niente il difetto rimane. Anche se sinceramente la cosa più strana a mio giudizio è che l'avviamento a freddo non è per nulla difficoltoso!!!!!!!!!!!!!Non avrei avuto problemi a motore freddo se dipendesse dalla carburazione? E nel caso in cui si trattasse di carburazione quali interventi posso efettuare per risolvere?
come descrivi il comportamento generale,direi che sei un pelino grasso,il che ti facilità l'avviamento a freddo,per quanto riguarda la modulabilità del gas ad un quarto d'ccelleratore che è inconstante assieme allo scalino sono le cause che poi ti faranno cambiare carburatore con quello del dominator,oppure tenerla così.
opinione personale
Infatti, il comportamento da me descritto si ha proprio ad un quarto di accelleratore..........mi sono già messo alla ricerca del carburatore domi!!!!!!!!
ciao
Ti consiglio il kit carburatore x xr600, io l'ho montato ieri,preso su internet "motorradbay.de" avevo i tuoi stessi problemi, accensione perfetta a caldo e freddo ma murava molto presto e a gas costante strattonava e borbottava
Con il kit è sparito tutto, per 30 euro è il miglior acquisto mai fatto
Magari anche solo in attesa dal carb domi, che pero io ho montato e poi tolto quasi subito, trovo che tolga quella rabbia che mi piace tanto sulla mia motoretta.... opinione personale
Ciao, scusa ma risolve anche il "fastidio" dello scalino? E che kit hai preso? Forse questo KH-0583N ?
Consiglio anche io la revisione al carburatore , la mia XR600 del 93 dopo la revisione del carburatore si è trasformata e và bene , stabile al minimo , parte bene sia a caldo che a freddo , lo scalino seppur in forma molto ridotta alcune giornate si sente di più altre meno ma non dà fastidio spalanca il gas e vai .
Ok per la revisione, ma a questo punto mi coviene cambiare anche il collettore che accusa un pò i segni di vecchiaia, approposito, sapete quanto costa?
il collettore avrà gli anni della moto ma a meno chè non è bucato significa che è buono,magari macchiato.Carburatore e collettori sei su i 500 euro.Parlo di collettori al plurale perchè devi cambiare tutto escluso il finale,se poi devi prendere un originale usato tieniti il tuo se nn è bucato.
Ciao a tutti, oggi ho preso il kit revisione originale mamma honda........stesso costo del keyster, anzo ho risparmiato anche qualcosina, il rivenditore mi ha fatto un ottimo sconto.......ormai mi vede spessissimo!!!!!!!!!!!Appena mi pasa sta maledetta influenza monto il tutto e vi faccio sapere.
il keyster a differenza di quello Honda ha anche i getti, la vite dell'aria lo spillo del galleggiante e altre cosette. Honda solo guarnizioni....fidati...