Non so voi ma stamattina alla notizia della morte di Steve Jobs mi è venuto un groppo in gola. Il mondo ha perso un genio che ha saputo rivoluzionare la comunicazione moderna. Poche persone mi hanno saputo emozionare come lui. Avrai un posto speciale nel mio cuore in mezzo a coloro che hanno saputo stupirmi. Persone che sono e sempre saranno eroi senza tempo.
R.I.P.
"Siate affamati, siate folli"
sono arrivato ai computer molto tardi, era il '94 e sui PC girava Windows 3.11 (AAAHGGG!!!)
il primo su cui ho iniziato a spippolare era un Mac LC II, ce l'abbiamo ancora da qualche parte e magari funziona pure (!)
poi tanti altri Mac fino a circa il 2000, quando per esigenze di programmi che non giravano sui Mac sono passato a Windows. il mio primo Windows95 ha retto tre mesi, poi non partiva più. mai successo con un Mac
ora il computer per me è un elettrodomestico come un altro (anzi no: con il videoregistratore ancora ci litigo...) e ci faccio quello che mi serve, ma ha smesso di essere un hobby
ma devo assolutamente dire grazie a quel piccolo Mac che ha iniziato tutto, e soprattutto alla mia compagna che mi ha insegnato ad usarlo, se ora sono diventato quello che sono.
avere la follia ed il coraggio di cambiare tutto dove non cambia mai nulla è genio, lo capisco anche se non ho un iphone
grazie Steve per quel piccolo Mac
Grazie Steve
Non ho mai usato un mac, non ho un I-pod, di computer non ci capisco una fava secca, ma ho visto il video del discorso di Steve jobs ai neolaureati di Stanford...Che dire? Una persona con due palle grandi come una casa, uno che è partito da zero facendosi da solo, seguendo i propri sogni, le proprie passioni e riuscendo a trasformarle in idee di sucesso. Rappresenta non solo un ottimo imprenditore, ma un modello di vita, un eroe contemporaneo che ha messo anima e corpo in qualsiasi cosa abbia fatto, migliorando la vita di chi gli stava appresso. Quando aveva iniziato erano in due, dieci anni dopo la Apple aveva 4000 dipendenti. Dal 98, data di rientro di Jobs nell'azienda, le azioni della apple sono salite, in circa 10 anni del 2200%. Era una persona di grande valore economico e morale.
Ciao geniaccio, riposa in pace.
Grazie a mio fratello Mario, che iniziò non ricordo neanche più quando, cioè quando gli Apple avevano ancora il monitor verde ed il mouse non esisteva, ho potuto toccare con mano l' evoluzione dei prodotti di questo genio per fortuna "compreso". Sicuramente il suo più grande contributo. Non è rimasto teorico ed isolato e ci ha regalato il suo mondo visionario rendendoro reale. A presto !
Dispiace tanto anche a me...!!! :-\