Ciao a tutti ho due domande.
1- avendo tolto tutta la parte dell'impianto elettrico relativo a frecce, fari e clacson, la scatolina alettata che c'è nella parte di impianto posteriore si può togliere giusto?
2- vorrei sostituire l'accensione che ho con quella americana che ha meno bobine, qualcuno di voi l'ha già fatto e sa dirmi che fili devo collegare?
Per la seconda domanda sarò più preciso.
L'accensione americana esce con un marrone/nero e con un rosso/nero che so dove collegare ma mi avanzano 4 fili: blu, verde/bianco, verde, bianco
Il connettore dell'impianto che ho ha invece un bianco/giallo, giallo, rosa, bianco/azzurro, verde
...
... ma vuoi farla solo per la pista?...
se si, ti serve solo di collegare i due fili del pick-up alla centralina, dovrebbero essere il verde/bianco ed il verde. il verde va a massa, il verde/bianco va connesso al bianco/azzurro. ma non ne sono sicuro, quindi se qualcuno conferma mi sentirei meglio...
:o
ah, e puoi anche smontare il regolatore dietro la mascherina e tutto il resto dell'impianto, basta solo che prevedi un pulsante di massa per spegnere... se no devi aspettare ogni volta che finisce la benzina....
;D
lo statore della versione americana è differente e meno fili..il problema può essere quello.
online c'è il manuale di officina e c'è lo schema elettrico con i colore dei fili da collegare.
i fili da collegare sono cmq 4, 2 il pickup (che sono a parte) e gli altri due sono la bobina eccitatrice
sì il manuale ce l'ho, il problema è che non c'è uno schema che sia riuscito a riconoscere come quello americano, sarebbe ED type se vado per esclusione, ma l'accensione americana che ho esce con questi colori:
- nero/rosso che va al pickup
- nero/marrone che va al pickup
- blu
- verde/bianco
- verde
- bianco
ergo non corrispondono con i colori che sono presenti nello schema del manuale.
Il connettore che ho esce con i seguenti fili:
- bianco/giallo: che va al regolatore di tensione e davanti al blocchetto per fari e c.
- giallo: che va al raddrizzatore
- rosa: che va al raddrizzatore
- bianco/azzurro: che sullo schema non esiste perché sullo schema indica un Bu/Y e nella legenda non c'è neanche il Bu...
- verde: che va al raddrizzatore
Quindi visto che gli schemi elettrici non coincidono con i fili che ho come azzo faccio a capirci qualcosa?
http://www.honda-xr650r.com/wp-content/uploads/2010/03/Honda_XR650R_Wiring_Diagram_North_America.jpg
comprati in USA su ebay l'impianto elettrico (harness) del 650 USA e sei a posto, costa abbastanza poco quando demoliscono le moto.
Grazie Andrea, continua a non coincidere il colore dei fili rispetto a quelli che ho io, dovrò lavorare di tester per capirci qualcosa mi sa
ecco lo schema della versione americana spero ti possa essere di aiuto.
(http://)(http://img404.imageshack.us/img404/5144/img009ft.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/404/img009ft.jpg/)
:-\ ops...mi sono accorto che lo avete già pubblicato.