ciao a tutti sono alex ho problemi alla terza marcia del cambio vorrei sapere se il cambio della xr 600 e uguale aquello del dominetor e xl grazie
il cambio dominator è sicuramente compatibile anche se i rapporti sono diversi, per non incorrere in problemi dovresti prendere un completo Domi e montarlo
dalle riviste, solo la prima ha un rapporto diverso, le altre marce hanno gli stessi rapporti.
la prima del dominator è + corta o + lunga ?
è piu lunga... Direi!?
domi rapposrti interni 2,666 prima , 1,647 seconda , 1,250 terza, 1,000 quarta, 0,840 quinta
xr-xl rapporti interni 2,385 prima , 1.647 seconda , 1,250 terza, 1,000 quarta , 0,840 quinta
tratto da motociclismo
GIA' PROVATO.
MONTA, CAVOLO SE MONTA!!!!
riprendo il topic per non farne uno uguale.
Ho trovato un cambio di una del 92 con i relativi carter,
sono compatibili con il mio blocco dell'88 ?
Cirotilt
dovrebbero esserlo senza problemi.
Anzi, guadagni il pignone con un millerighe con un numero maggiore di scanalature.
Io sulla mia '90 ho appunto un cambio completo post-91.
n.
monta monta..
grazie,
niko_mx, hai montato il cambio completo lasciando i tuoi carter?
si, io ho sostituito gli ingranaggi che erano rovinati e cambiato tutto quanto.
Quindi ho cambio post 91 sui carter pre 91 (che sono identici ai post 91 tra l'altro, eccenzion fatta per un paio di bischerate).
ma tra pre '91 e post '91 non ci sono problemi nemmeno a cambiare solo pezzi.
Puoi mischiarli come vuoi insomma.
n.
ok grazie,
il fatto è che confrontando i codici degli esplosi, i contralberi secondari differiscono sulle ultime 3 cifre, ma mi sa che a sto punto è il millerighe l'unica differenza e non la lunghezza o altro.
io credo sia proprio così, poi magari vengo smentito da qualche luminare del forummmmes! :)
n.
scusate.. riprendo da quì xchè mi sembra uno spreco aprire altri topics:
"xr-xl rapporti interni 2,385 prima , 1.647 seconda , 1,250 terza, 1,000 quarta , 0,840 quinta
tratto da motociclismo"
Quindi confermate? Lo chiedo xchè anche io ho la terza rotta ed un motore completo Xl a disposizione... se pò fà?
Grazie!
si sono tutti scambiabili....
fate attenzione ai cambi dominator.. devono essere 88/89 .. altrimenti il secondario non ha l'alloggiamento per l'ingranaggio folle del kickstart.
modificando l'ingranaggio e facendo una boccola si può montare lostesso.. ma è decisamente più comodo usare un cambio "giusto"
http://www.specialmotors.net/moto/24-honda-nx-650-dominator/114-kickstart-d-emergenza