Salve a tutti..ho letto varie discussioni(quasi tutti discordanti)riguardanti all'omologazione dei cerchi 17 per l'xr del 91 in poi..Alcune discussioni ed utenti dicono che è possibile altri invece no...io sarei interessato ad omologare una xr 600 del 92 è gia tutto rimessa a nuovo (intendo forcelle ruote plastiche e tutto quello che è stato potuto mettere,ed io personalmente ho anche 2 ruote di un cbf600 in lega)il mio unico ostacolo è se posso o meno omologarla come tale.non ho fatto nessun tipo di modifica al motore o impianto elettrico.scarico originale,teoricamente in motorizzazione non dovrebbero fare storie su nulla tranne che per le ruote.Come e cosa faccio ora?come mi dovrei muovere?sul libretto(mai richiesto nuovo,ed notevolmente usurato)porta anteriormente e posteriormente i dischi(avevo letto che se di serie aveva il tamburo posteriore era inutile aqnche il solo pernsare di omologarla).Aiuto sono veramente molto confuso..
PS: un mio vicino di casa possiede una xr del 2000 usata 1 anno per il cross(più enduro semileggero che altro)ferma da almeno 3 anni con copertoni freni e forse testata da sostituire,è unico proprietario sotto i 20mila km.quale valore potrebbe avere?Ero interessato all'acquisto ma non so quanto dovrei offrire senza essere truffato.
l'xr del 91 di cui parlo è questa(ha i cerchi del cbf al momento):
http://img51.imageshack.us/img51/1658/mistee.jpg
http://img12.imageshack.us/img12/4687/mistees.jpg
Il 600 del '91 (ma anche di altre annate posteriori) non puoi più omologarlo Motard con la classica trafila che permetteva Dall'Ara fino al 2003...quindi, a meno che tu non voglia trattarlo come un esemplare unico, non decida di omologare la trasformazione all estero o abbia delle conoscenze importanti in Motorizzazione la vedo molto dura, anzi impossibile.....
Diamine...mentre il valore di quella del 2000?quale potrebbe essere?
2000 usata 1 anno per il cross(più enduro semileggero che altro)ferma da almeno 3 anni con copertoni freni e forse testata da sostituire,è unico proprietario sotto i 20mila km
2500€ con il passaggio. Dovrai rivedere parecchie cosucce...
se ha problemi di motore anche meno di 2000
così tanto???in rete in condizioni discrete il valore oscilla tra i 1500 e i 2500..pensavo valesse molto di meno.
Infatti quoto Webbo... io ho sparato alto...
Comunque lui potrebbe proporti 2500€ tu adesso sai che puoi offrire di meno...
onestamente 650 a meno di 2000 euro non ne ho mai visto, ma non conosco tutte le realtà..
non 650 ma 600..avrò sbagliato a digitare.xr600 anno 2000
in Italia non esiste il 600 del 2000 al massimo del 99
:D :D :D
o è importata dall'estero (improbabile), o ti stanno fregando!
(o è di un'altra cilindrata ;) )
sarà del 99,acquistata e immatricolata nel 2000.o del 99 e per arrotondare ha detto che era del 2000..non lo so per questo ho chiesto a voi.
se è una 600 del 99 vale lo stesso discorso di prima, non è possibile omologarla motard;
se invece fosse (per caso) una 400 beh, allora dovrebbe avere già la doppia omologazione ;)
sei sei intenzionato a "spendere" 2000 euro per una 600 del 99 allora ti consiglio di cercare una 400 con doppia omologazione
Citazione di: TokyoSan il Ottobre 19, 2011, 16:32:40 PM
se è una 600 del 99 vale lo stesso discorso di prima, non è possibile omologarla motard;
...a meno che non si voglia tentare (come per tutti i 600 post '95) il "magheggio" di rifare il libretto per vedere se magicamente compaiono le ruote da 17" sul nuovo (come è già successo, peraltro).....
Citazione di: Mura il Ottobre 19, 2011, 16:36:49 PM
...a meno che non si voglia tentare (come per tutti i 600 post '95) il "magheggio" di rifare il libretto per vedere se magicamente compaiono le ruote da 17" sul nuovo (come è già successo, peraltro).....
:P sisi ma questo gliel'avrei suggerito in separata sede
cmq non so se vale la pena rischiare di sprecare 2000 euro per poi tentare la fortuna ;)
tanto vale cercare una bella 400 :)
Citazione di: TokyoSan il Ottobre 19, 2011, 16:32:40 PM
se è una 600 del 99 vale lo stesso discorso di prima, non è possibile omologarla motard;
se invece fosse (per caso) una 400 beh, allora dovrebbe avere già la doppia omologazione ;)
sei sei intenzionato a "spendere" 2000 euro per una 600 del 99 allora ti consiglio di cercare una 400 con doppia omologazione
Tokyo ma 2000 € x un XR 600 ;)
del 99 non sono male solo se tenuta in ottime condizioni x esempio il mio 600 del 94 a 2000 € non lo vendo piuttosto lo tengo fermo con tutto quel che ci ho montato.. Io opterei x un bel 650 già omologato Motard ;)
gianca charly
sisi non sono tanto per una 600 ; ma se l'intenzione di AnikiSenior è quella di omologarla motard sono soldi "buttati" o quantomeno "rischiati" se vuole tentare la carta descritta da Mura ;)
a quel dche ho capito non mi conviene neanche provare..o abbandono il proggetto o cerco un telaio omologato come tale..il telaio della 650 è adattabile per caso?
no, il telaio della 650 è totalmente diverso da quello della 600;
capito...grazie alla burocrazia italiana mi sà che abbandono tutto...anche se ancora ho difficoltà a capire il perchè di tanta ostilità a tal proposito...in fondo non è che volevo mettere un reattore nucleare...sono ruote più piccole e da strada non vedo dov'è il problema per la motorizzazione..comunque vi ringrazio per le informazioni,mi avete illuminato su molte cose..
purtroppo ci siamo passati in tanti dal problema omologazione per la 600, capisco la tua voglia di abbandonare l'idea; :-\
qualche barlume di speranza era all'orizzonte con la legge Bersani di qualche anno fa (sulle omologazioni etc) ma purtroppo è stata bocciata...
perciò torno a consigliarti di cercare un'altra moto se proprio hai voglia di motard legalizzato ;) di 650 o 400 con la doppia omologazione ne trovi quante ne vuoi e anche a prezzi buoni!
Prova a leggerti questo topic: io feci come ha gia scritto Mura...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=31022.0
Prova a controllare il codice di omologazione del telaio e vedere, per mezzo di una agenzia di pratiche, se effettivamente puoi fare sta cosa
lo avevo già letto.ma alcuni dicono che la copia costa sui 2mila € lui dice 50€boh!in settimana andrò in motorizzazione armato di tutto punto e vedremo come finisce.. ;D
...qui non ha parlato nessuno di 2000 euro per l'omologazione... :o
avrai fatto un po' di confusione, si parlava di 2000 euro per l'XR600 del 2000 ....
beh allora in bocca al lupo per la motorizzazione facci sapere com'è andata ;)
sayonara
Citazione di: AnikiSenior il Ottobre 20, 2011, 17:13:39 PM
... lui dice 50€boh!
Io ho speso poco meno di 50 euro e ho fatto tutto da solo (cioè senza agenzia pratiche). Ora ho i cerchi da 21/18 e 17/17 regolarmente a libretto.
:)
Si ma quando hai fatto il tutto?
gianca charly
Primi di maggio 2009... perchè?
Chiedevo perché ho chiesto anch'io ma mi hanno risposto picche!!! Motorizzazione di Somaglia (Lo)
gianca charly
Cioè sei andato col nr. di omologazione del telaio e hai fatto verificare se potevi montare i cerchi da 17 e ti hanno detto di no?
Sono andato con il libretto sperando di avere come altri la fortuna di avere anche le ruote da 17 e mi hanno risposto di no ma di omologarla solo con le ruote da 17 non ho chiesto ma credo che ad Anikisenior interessi solo la configurazione Motard giusto?
gianca charly
Io dopo anni di tentativi, TUV incluso, ho omologato la mia bella XR600 del '90 qui in Italia
Se volete info scrivetemi in pm come hanno fatto alcuni di voi
Ciao