Ciao Ragazzi, volevo porvi in quesito anche se banale, sulla mia xr a freddo quando parto tiro l'aria nello scatto più alto, la moto parte perfettamente al primo colpo, massimo il secondo, ma la cosa strana e che rimane poco accelerata, come se non fosse tirata, è normale? della serie appena la levo non cambiano quasi niente i giri......in tutte le moto che ho avuto con aria manuale si è sempre alzato di giri il motore.......magari tutte le xr sono così ed è normale, me lo levate questo dubbio? Ciao
mi meraviglio pure io, ma credo sia tanto positivo...
magari il carburatore è stato impostato per funzionare bene nel periodo invernale...
che carburatore hai...?
xr 400 r del 2001 completamente originale in tutto! in questo momento ha pure dbkiller e snorkel, ma monta un k&n (anche se vecchiotto) montanto un arrow racing è la stessa cosa, parte alla prima scalciatta, ma non si alza di giri
Direi solo che sia la moto che vorrebbero tutti...!!! Se non ti serve, non aprire nemmeno l'aria...
anche la mia partiva con l' aria tutta chiusa al primo calcio (adesso i problemi sono altri :-[ ) ma non accelerava, anzi dovevo passare subito alla posizione intermedia per un po e poi aprirla del tutto tenendo accelerato....
no persico con la mia posso e aggiungo devo accelerare altrimenti tende a spegnersi.....faccio cosi alzo tutta la leva, metto in moto, accelero un pelo per farla scaldare, circa 15 secondi, poi abbasso la leva nella posizione intermedia, aspetto altri 10 secondi, l'abbasso tutta, tengo un altro po accelerato senza aria tirata,e la moto e pronta; comunque grazie delle risposte, vuol dire che la mia moto è perfetta! ma daltronde, senza offesa per nessuno,credi dia ver trovato una moto poco sfruttata, ha i carter motore ed il cruscotto che sembrano usciti dal concessionario.....
(http://i266.photobucket.com/albums/ii277/break1boy/x1.jpg)
(http://i266.photobucket.com/albums/ii277/break1boy/x2-1.jpg)
Parere personale moto bellissima ma cambia manubrio!
gianca charly
è normale, ruotando la levetta verso l'alto si chiude una valvola a farfalla che parzializza l'ingresso dell'aria ingrassando la miscela quindi la moto parte bene quando è fredda ma appena inizia a scaldarsi il cilindro la moto si spegne.