Ciao a tutti,scusate x il mio post ripetitivo ma ho bisogno di capire...la mia xr600 del1989 parte bene a freddo e caldo cn minimo regolare non strattona e lineare,il problema e la leva dell arricchitore, che nn ho capito come funziona vorrei conferma...dunque ,leva su verso la sella aria aperta,leva a centro mezzaria,leva giu verso terra aria chiusa.quando metto la leva giu in accelerazione il motore a vuoti come se non passa benza,se metto la leva al centro il motore risponde a dovere senza vuoti.vorrei capire in che posizione deve stare la leva a motore caldo.la mia ah scarico aperto,e carb...revisionato dal vecchio proprietario...scusatemi ma in altri post nn sono riuscito a capire ...e un problema,o la leva deve stare al centro ?
leva giù = marcia normale = con aria APERTA
leva a metà = avviamenti a freddo = aria chiusa a metà
leva tutta su = avviamenti con molto freddo = aria tutta chiusa
grazie ....quindi deduco che ho la carburazione un po magra..spero di riuscire a ingrassarla dalla vite di regolazione altrimentio dovre cambiare i cicler.grazie webmaster ;)
ragazzi mi il mio mecca mi dice che se nn voglio continuare ad avere problemi con il carburatore originale..essendo che la moto in accelerata dai bassi muore,ma se alzo l'arricchitore va na bomba...cmq mi consiglia di comprare un carburatore nuovo mikuni tm40. chiedo se qualcuno di voi lo abbia provato vorrei sapere come si comporta. a me interessa che la moto abbia sempre una risposta pronta.a leggere i post il carb del dominetor rende la moto + fluida cioè nn da subito la risposta alle smanettate giusto? mi affido a voi....;)
Hai tutte le risposte che vuoi usando il tasto cerca.. ;) trovi tutto.. :) ;)
gianca charly
gianca charly,si infatto o cercato ma nn ho trovato nessuno che spiega il comportamento cn tale carburatore x questo prima di fare un acquisto volevo conferma.
quel carburatore è da revisonare..portamelo a Bari....con un kit di revisione e te lo metto a posto.
rainbowsix grazie gentilissimo,il problema che io la moto lo presa da poco e il proprietario mi ah detto che il carburatore e stato revisionato in tutto,e lui lo a preso e montato sotto. adesso non so se bisogna carburarlo xchè la moto ah scarico aperto,mantiene minimo regolare,non strattona ma se accelero ai bassi il motore tende a morire,se alzo la leva dell'arricchitore la moto risponde alla grande.qui da me nn c'è nessuno ingamba che conosce xr :(