la mia xr 650 sm ha l'impianto freni di serie,a parte il tubo in treccia metallica.. in attesa di trovare i soldi (sono studente..) x una pinza a 4 pistoncini e 1 pompa maggiorata,che tipo di pastiglie posso montare x aumentare la frenata a mio avviso scarsina x 1 motard?? se qualcuno ha montato delle pastiglie + morbide e si è trovato bene mi potrebbe dire marca,prezzo,ecc? grazie.. fabri.
Ciao!
Pastiglie sinterizate SBS, costo 25 circa. Direi che freni molto meglio!
visto che ho un amico con lo stesso problema: sinterizzate frena meglio, quindi immagino piu' morbide, ma quindi reggono meno il calore per uso in pista? o non e' che reggono di piu' anche il calore pero' deformano il disco?
..anche le originali sono sinterizzate..
Volendo montare il tubo in treccia sul 650 sm, impianto originalissimo, e dovendo cambiare le pastiglie (perchè non c'è più niente).. che pastiglie devo montare?
Ieri un meccanico mi diceva che se cambio solo il tubo ad un certo punto, in pista, pur mantenendo la pompa originale, il gruppo pinza/pastiglie/disco lavora troppo sotto sforzo e si cuoce tutto. E' esagerato o è vero?
E se è vero... che pastiglie devo montare per evitare che questo accada?
Grazie mille
Io XR 600 con pinza Brembo a 4 pist. ho da poco montato le SBS Dual Carbon material sigla DC e non ho nulla da ridire anzi direi soddisfatto.
Io invece ho tutto l'impianto completamente originale. Pompa, pinza, disco.... cambierei solo il tubo (per ora)... e le pastiglie. Quelle in ceramica o quelle sinterizate allora? Quali sono le migliori per lavorare a temperature alte (dopo qualche giro in pista)? Le tue (canaia) vanno bene anche a me?
a me le semisinterizzate Dunlopad pro MX hanno rigato di brutto il disco... e creavano dei veri e propri trucioli...
sono tornato alle originali e mi sono trovato discretamente..
fino a quando non ho cambiato totalmente l'impianto...