ho smembrato e venduto la mia XRDE 600(lo sapete) e sto cercando una sostituta (rossa verde o multicolore ancora non lo so)
l'ideale sarebbe una sostituta enduro e di cilindrata minore;
sto valutando l'acquisto di una XR250 del 2002, una piccola chicca visto che ha la doppia omologazione ;) però ha l'avviamento elettrico :-\
per capirci è questa qui che si trova nella home di XR-Italia
(http://www.xr-italia.com/sites/default/files/immagini/foto%20modelli/250/th500XR250R_02_SM.jpg)
ha il serbatoio in lamiera; in pratica è una XR250L a quanto ho capito; tra avviamento elettrico e serbatoio in lamiera
e non so cos'altro (almeno a quanto leggo su questo sito) pesa 128 kg a secco :'(
http://www.motorcyclespecs.co.za/model/honda/honda_xr250l%2001.htm
secondo voi il dato è giusto?
penso sia di difficile reperibilità, ne hanno, secondo me, vendute pochine..
Webs il fatto è che ne ho trovato una ed è pure più o meno in zona ;)
che chiulo (visto che la cercavi)
e penso pesi un po di più di 128, direi ottima come commuter
ne una SM racing ne una enduro racing (meno delle sorelle con serbatoio in plastica)
anche un ragazzo di Milano ce l'aveva, gliel'hanno rubata un paio di anni fa.
io cercavo una XR250 ed è "spuntata" questa :P
alooppandola e cambiando lo scarico risparmierei qualche kg ma non so se ne vale la pena;
il prezzo a cui l'ho trovata è anche abbastanza vantaggioso, (1600 euro) ma tra aloop e scarico me ne
andrei a + 800 euro circa
tra l'altro molto più in zona ho trovato una arancione a 2300 euro, sempre 250
del 2002 più leggera e tra l'altro depotenziata a libretto quindi -bollo -assicurazione... e sono davvero indeciso
:-[
Voto XR le KTM 250 di quella serie mi pare non fossero affatto riuscite come motore, poi la manutenzione dovrebbe essere ben superiore all'XR.
Io prenderei l'XR, quella o un'altra.
A me piacciono anche le Kawasaki 250/300
http://www.subito.it/moto-e-scooter/klx-300-r-cosenza-29499030.htm?last=1
Potrebbe non essere male...poi è già verde :D
in effetti ho letto che la ktm 250 monoalbero è abbastanza delicata :/
grazie del link ;) lo contatto subito; anche a me piacciono molto le klx; ma come peso come sono messe? devo fare una ricerca...
la mia idea sarebbe di trovare una piccoletta abbastanza leggera;
pesante per pesante avrei tenuto l'xr600 e montato delle ruote enduro :-X
La 250 pesa circa 108 Kg (dati reali di un utente di Thumper Talk), la 300 è la 250 rialesata con qualche modica (forcella, serbatoio, carburatore) non penso pesi molto di più ;)
Dichiarati sono 104... dichiarati..
(http://www.4strokes.com/guests/uploadpics/3KLX300B.jpg)
:-*
che bellina :-*
ho contattato il venditore e attendo le foto dell'annuncio che mi hai linkato ;)
dimenticavo: ma l'XR250 enduro e con kickstarter quanto pesa realmente?
Ce n'è anche una a Salerno e una a Messina :)
io direi kawasaki..sperando he la 300 non sia delicata e ultraproblematica come il 650
È la 250 rialesata con forche, serbatoio e carburatore diversi.. :)
Se ne trovano anche alcune kittate TOSCO RACING
(http://klx_blog.blog.tiscali.it/files/2006/06/11364c7942d.jpg)
ne ho già trovate un paio kittate tosco :D
Dopo Tosco ci si dedicò anche LAMURA, qualcuna in vendita tempo fa la vidi
(http://klx_blog.blog.tiscali.it/files/2006/06/11364c77748.jpg)
l'ixerrina per fare un pò di off non è affatto male ,motard però ha talmente poco motore che fa tristezza
"un po' di off" va bene, ma 128 kg per 128 kg avrei tenuto la 600 che pressappoco è li ma almeno avevo qualche cavallo in più! :-\
e nel frattempo che mi decido.... la 250 è stata già venduta :-\
intanto valuto delle lattughe ma anche quella famosa carota
ma sono sempre più indeciso.... credo che alla fine acquisterò un t-max :D
Citazione di: TokyoSan il Novembre 14, 2011, 19:10:49 PM
"un po' di off" va bene, ma 128 kg per 128 kg avrei tenuto la 600 che pressappoco è li ma almeno avevo qualche cavallo in più! :-\
il "vecchio" 250 sarebbe forse meglio, però il confronto col 600 non regge, snellezza distribuzione pesi e impostazione fanno del 250 una bici a confronto e lo resta anche se ci aggiungi dei chiletti.
però che moto vuoi ? cosa ci devi fare? perchè anche il kawa è bello ma è un'altra cosa.. xr 400 ?
di roba più recente più sofisticata più o meno racing ce n'è un'infinità anche 2t
non devo farci enduro estremo ma sentieri e strade di campagna che a dismisura mi ritrovo vicino casa; l'xr400 a livello di peso è lì lì col 600 ( o sbaglio?)
io sono abbastanza "delicatuccio" ed abituato in passato ai 125 / 250 2T da cross che erano molto leggeri e maneggevoli;
il KLX 300 a quanto sto leggendo riporta più o meno 105 kg; l'xr 400 a secco 121 kg e in ordine di marcia ho paura anche a chiederlo...
il 250 so che è abbastanza agile, ma con l'AE ed il peso della batteria non penso si possa paragonare ad una "normale" con kickstarter
Pazienza per la 250 noi vogliamo la 300, no? :P
Insisti con il verde....
errata corrige :D la 250 è sempre disponibile era solo scaduto l'annuncio su subito.it ;)
ma cmq 128 kg sono tanti....
ma la 400, lo chiedo anche se ho paura, in ordine di marcia quanto pesa? ne ho vista una malridotta ma a prezzo discreto... 8)
(http://www.rottamoto.it/Foto/Moto/Kawasaki_KLX_300__300cc_2002_2003_P.jpg) ;D
ti sto odiando! :-*
ps ci bannano a breve, lo so :D
È una moto fichissima in primis ;D, chi ce l'ha la ama e chi l'ha avuta la rimpiange e, a differenza dell'XR, si trova a poco, IO ci farei un pensierino...anzi, IO ce lo faccio proprio :P
Qui parlano solo della KLX
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=357320
Scusa ma hai pensato eventualmente ad un 300 2T ? ::)
Razzo
il klx se in foto è carino dal vivo è.....deforme !
considera anche che acqua e radiatori sono una cosa in più da curare e che si può spaccare
semplice, leggera, potente e d'epoca = yz490 :D
non per forza d'epoca... anzi per nulla d'epoca :P preferisco una cosetta "semplice e abbastanza leggera";
partiamo da questa (che era la mia scelta iniziale lo scorso mese) è abbastanza vicino casa, abbastanza leggera;
depotenziata a libretto quindi poco bollo poca assicurazione (che non fa mai male)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-250-depotenziato-a-libretto-cosenza-14013099.htm
però poi ho letto che è "delicata" di motore...
Citazione di: RAZZO il Novembre 17, 2011, 22:19:03 PM
Scusa ma hai pensato eventualmente ad un 300 2T ? ::)
2T se ero più giovincello era fuor di dubbio! adesso già il pensiero di dover fare la "miscela" mi annoia :D
quoto il barte per la verdona! ;)
mi intrufolo ( brutto vizio eh ).
Il 250 ( sia XR che KLxR ) si può guidare a 18 anni?
2300 euro per una moto di 10 anni senza garanzia
se sei disposto a certe cifre con pochi soldi in più
http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/rr-250/index.html?msg=3466717 (http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/rr-250/index.html?msg=3466717)
con garanzia di un anno che è una sicurezza.
non è certo vicina a te ma di sti tempi i concessionari stan diventando parecchio disponibili
eh lelef è bella la Beta ma sarebbero 1200 euro in più e 1000 kilometri di distanza tra Treviso e Cosenza :P
ps il motore sulla Beta è KTM o sbaglio?
è lo stesso motore monoalbero del K che avevi adocchiato
avevo visto giusto allora ;)
se è lo stesso motore tanto vale (tra beta a 1000 km di distanza e KTM a 25) prendere la KTM... o no?
visti gli anni di differenza ,che la beta è tenuta molto meglio, che ha sopperito al problemino sospensioni ben noto delle ktm con dotazione migliore e che una ha garanzia di un anno mentre l'altra la sola speranza in dio fatte le dovute proporzioni ktm dovrebbe costare meno di mille euro no?
mi hai dato una buonissima risposta, il ben noto problema delle sospensioni KTM non mi era per nulla noto :P
ma se invece resto in famiglia Honda e mi butto su un CRE tipo questo?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hm-honda-cre-250-f-agrigento-19554781.htm
nonè che le beta con le shiver vanno tanto bene...cmq il 250 monoalbero è il basamento del 400-450-525 ..che gia loro son dei muli,figurati con il pistoncino del 250.guarda moto rivara vendono beta 250 nuove...se poigli metti il kit 350 il motore è una favola!
Ti serve un mulo....o un CRF?
La strada giusta per me era quella iniziale... XR250 o KLX......
Barte, con una domenica così (con 15 gradi circa) mi accontenterei anche di un Booster :P
(http://img259.imageshack.us/img259/2688/imgp3276j.jpg)
Scusa Tokyo, ma un XR 400 l'hai mai provato? guarda che non ha proprio nulla a che fare col 600, anche se all'apparenza sono molto simili; te lo dico per esperienza diretta (di 600 ne ho avuti due) quindi il mio consiglio è: prova un 400, dubito che poi andrai alla ricerca di altre cose.
Ciao
la 400 l'ho provata in versione motard (quella di GenioXR) in fuoristrada purtroppo no
grazie del suggerimento :)