Salve a tutti ragazzi, premetto che non possiedo una XR, ma ho anche un Honda (africa twin), ma vi voglio chiedere un consiglio su una moto che ho comprato circa 6 anni fà...!!
Penso che dovro' cambiare il pistone, ma lo vorrei fare a primavera dopo che è finita la stagione enduristica e volevo chiedervi questo: secondo voi si potrebbe rompere dopo circa 200/250 litri di miscela (calcolate pero' che io non sono quasi mai a manetta)???
un ultima cosa, dovrei sosituire anche la frizione perchè saltella.........ma se io aspetto a primavera, potrei fare danni eccessivi oppure il problema è solo il saltellamento??? cosa potrebbe succedere se saltella sampre (in partenza)??
Grazie a tutti...!!
Per la frizione se hai problemi, e peggiorano, danni non ne fai al motore...!!!
Per il pistone, non so cosa consigliarti... La moto parte subito...? Consumi molto olio...?
si la moto parte subito..........la miscela la faccio al 3% (Agip Cross full syntetic).....come ti dicevo raramente vado a manetta.......un po' io (imbranato) e un po' il fondo sconnesso non me lo permette...!!
Comunque il pistone l'ho cambiato io 7 anni fa (vertex monofascia), calcolando anche 250 litri di miscela, calcolando l'andatura tranquilla, potrei fare qualcosa in piu'............in genere i crossisti cambiano ogni 200 litri..........si si dovrei essere sicuro...!!
Per la frizione, mi dici che non posso fare danni??? ........è gia' un buon segno....!!!
Grazie tanto sbirro...!!
Credo quindi che tu possa stare tranquillo anche con il pistone...! ;)
grazie sbirro per il consiglio...!!