finalmente da questo pomeriggio ho pure io un 650 motard! Per il momento è parcheggiato al calduccio in garage in attesa di smonta/lustra/rimonta, così tra un paio di settimane lo faccio sgranchire di nuovo.. ah, mi sa che intaserò il mercatino di richieste..!
seguiranno foto..
bene bene ciao collega !!!!!!!!!!!!!! niente stravolgimenti ti consiglio solo e ripeto solo carburatore un bel tm 42 ,l'fcr 41 troppo costoso e piu' complicato da settare .
poi ci vogliono collettori maggiorati prendili nuovi da un negozio affidabile ,per il finale monta l'originale senza db killer e' il migliore per quella moto .
gomme buone ,la continental ha fatto di recente delle gomme apposite per il motard denominate appunto conti attack sm .
per finire tubi in treccia per l'anteriore solo acciaio ;) ;) ;)
lascia stare stage 1,2,3 ohlins etc.etc.
cosi' e' il miglior compromesso prestazioni affidabilita' tenuta .
se non ha l'a.e. portala da dallara ti monta l'a.e. ,se non ce l'hai te lo consiglio molto pratico , se ami scalciare lascia stare .
ciao benvenuto nella famiglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
benvenuto!
900km da dove a dove? :P
dimenticato.. novecento dal Friuli alla Liguria e ritorno, con tanto di saxo 1.1 e carrello al seguito ;D
Grazie Paulogas, farò tesoro, anche se mi sa ho parecchio da lavorarci sopra.. Ho già l'akra completo praticamente nuovo, senza un graffio, ma credo che lo metterò in vendita a scopo "ricerca fondi per restauro". Preferirei sostituire il carburatore, ma non so quanto facilmente si trovi. L'fcr l'avevo sul K660 ed è un gioiellino, mai avuto problemi ma da quanto leggevo qui ci sono differenti versioni cosi sarà da valutare, vorrei un mezzo eclettico e non un petardo (altrimenti tenevo il K, che però era inguidabile a gas parzializzato e/o sotto i 100 kmh).
Mi piacerebbe anche un serbatoio maggiorato tipo clarke o ims, ma per ora ho da sostituire un bel po' di plastiche, faro, paramani etc.. diciamo che motore e ciclistica sono ok ma il resto è tutto "macinato" non sono schizzinoso ma almeno un po' di decenza.. :D
Benvenuto, anch'io per prendere il drz e poi l'xr mi son fatto Alba- Verona e poi Alba-Treviso... ;D
Citazione di: Lu-bx il Novembre 27, 2011, 20:02:48 PMhe però era inguidabile a gas parzializzato e/o sotto i 100 kmh
Scusa ma che k avevi? ???
660 2005, ero già indeciso al tempo tra 660 ed Xr, poi ho avuto una bella occasione.. :) C'è da dire che avevo akra doppio completo omologato, cassa filtro originale maggiorata (con la rimozione della paratia batteria, inesistente sul k) che aumentava il volume airbox di circa due litri.. tutto ottimo ma nonostante vari giochi di carburazione ed i rapporti leggermente accorciati pistonava selvaggiamente sotto i 3500 se si viaggiava a gas parzializzato, una goduria per il resto ma per mettere la quinta dovevi passare i 100.. poi però arrivavi fisso al limitatore (176 con i rapporti + corti, 182 con quelli originali) ;D
Un mezzo fantastico secondo me ma non eclettico, questo mi aspetto ora dall'xr..
Beh l'xr ha un motore molto diverso, da poco sopra il minimo spinge fino a quando finisce...tanta coppia ma "poco" allungo...a me piace.. ;)
Ben arrivato!
:)
Lu-Bx benvenuto....ma vedo nel tuo avatar una mitica e rara TDR250 ultimate dual......ne ho avute 2......l'ultima venduta nel 2007..totalmente restaurata...con un motore di scorta...che cazz.....ho fatto....
eeeh.. buongustaio ;D
quella lì è tutta originale, compresi i soffietti gialli di mamma Yam che costano quasi + della moto, ne ho prese altre due in cassa e questa è quella che ho fatto.. l'altra l'ho fatta su per un mio amico, motore come questo ma tutto il resto oem
ora mi manca la carburazione, spero prima di marzo di averla finita..
il motore è stato preparato come da fiches Yamaha ufficiali per le gare dell'allora campionato europeo, dovremmo essere sui 62 cavalli per 125 kg con frecce, specchi e targa.
Per i più nostalgici la ricerca delle altre tre moto di cui è composta.
ah, volendo rispettare lo spirito motard delle origini, a parte la discacciati da 16 (che avevo sullo scaffale) tutto il resto è dello stesso periodo della moto, 88/89 ::)
(http://i261.photobucket.com/albums/ii54/Foundryrider/IMGP1743.jpg)
(http://i261.photobucket.com/albums/ii54/Foundryrider/IMGP1761.jpg)
(http://i261.photobucket.com/albums/ii54/Foundryrider/CIMG0106.jpg)
(http://i261.photobucket.com/albums/ii54/Foundryrider/CIMG0125.jpg)
(http://i261.photobucket.com/albums/ii54/Foundryrider/CIMG0209.jpg)
(http://i261.photobucket.com/albums/ii54/Foundryrider/CIMG0263.jpg)
(http://i261.photobucket.com/albums/ii54/Foundryrider/CIMG0310.jpg)
(http://i261.photobucket.com/albums/ii54/Foundryrider/CIMG0378.jpg)
(http://i261.photobucket.com/albums/ii54/Foundryrider/CIMG0379.jpg)
grandissimo il TDR 250 !!! ne avrò visto forse 1 in vita mia.. :)
lo so che vado OT..ma ora ti metto le foto della mia....se ti interessa..pagami solo le spese di spedizione e ti mando due relè delle frecce e un'altra cosa dell'impianto elettrico che mi è rimasta...per il resto ho venduto tutto. Era una gran moto...importata in 300 esemplari...beveva un botto oltre al gran fumo...della miscela..l'ho venduta in quanto nn mi sono mai trovato col 2t...anche se questa era un missile...
venduta x 2000euro + un motore 2CL francese....completo...funzionante..una sella e una forcella....purtroppo avevo bisogno di soldi...e non sapevo dove custodirla...
(http://)(http://img403.imageshack.us/img403/6237/19072006403.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/403/19072006403.jpg/)
(http://)
(http://img12.imageshack.us/img12/4929/17062007045.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/12/17062007045.jpg/)
e quando è andata via....ma almeno è finita nelle mani di un collezionista 2t.
(http://)(http://img263.imageshack.us/img263/9903/19062007053.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/263/19062007053.jpg/)
vado o.t. anche io, ma se a qualcuno interessa magari apro una discussione:
Complimenti, bellissima, un 3cl (239 cc, "depò" per i francesi)!
si ma gli avevo piazzato il 3CK ;D..grippato per unacazzata fatta da un meccanico cretino (non mi aveva pulito i carburatori ed erano sballati)...e ho dovuto rettificare con 2 bei prox maggiorati.
magari puoi aprire un argomento in merito...è la pietra miliare del motard...sperando che nn mi fai crescere la scimmia del TDR!