Ciao raga, oggi ho iniziato a smontare la moto x un super tagliando motore e telaio (l'ho appena presa ed è stata molto ferma) , la prima cosa che ho trovato di strano è stato il carburatore affumicato interno x " presumo " ritorni di fiamma. Mi sapete dire se è normale o se c'è qualcosa di anomalo ed eventualmente a cosa potrebbe essere dovuto? Vi ringrazio anticipatamente xche mi siete gia' stati utili x l'acquisto della moto (XR 600 '97), devo ancora memorizzare i vs nomi ma molti sono stati molto gentili e disponibili. Questo è davvero un bel forum, ed è la gente che lo frequenta che lo rende tale (parlo x esperienza di altri forum ) , complimenti !!! Vi ringrazio anticipatamente anche xche nel lungo restauro della moto, non sara' la prima ed ultima volta che vi rompo le °° x info. Anzi, se qualc ha consigli x come gestire il restauro, ben accetti. Grazie a tutti e buona gg.
e' pressocche normale, anche se sarebbe meglio una revisioncina della testa nel caso che l'affumicatura riprenda dopo poco tempo dalla pulizia accurata del carburatore..
La revisione della testa è un dei lavori che andro' sicuramente a fare, (gommini valvole, tenuta valvole ecc ), pome smonto testa e cilindro e vedo come sono messi questi...... La domanda era nata xche è la prima moto che vedo che affumichi il carburatore.... Salvo non sia stato un topo nella lunga giacenza, ho trovato anche il filtro aria bucato e sembra sia stato anche qui un ritorno di fiamma.... Leggendo nel forum ho trovato chi toglie il rompi fiamma x guadagnare prestazioni, ma a questo punto è meglio lo lasci... Che dici tu Rickyx ?
se fa troppi ritorni di fiamma o sono le valvole ''puntate'' , o non fanno tenuta bene, filtro bucato, ritorni di fiamma e carburatore nero, allora ne danno ragione..
mmmmmm presumevo. Testa da fare allora! Grazie. E x quel che riguarda il rompi fiamma? Fatto il lavoro della testa, mi consigli di toglierlo? (x rompi fiamma si parla della rete metallica sotto il filtro? )
ma il manuale d'officina c'è vero qui nel forum? Mi sembra di averlo visto tempo fa...
metti un filtro k&n se la usi in strada, se fai off lascia la rete metallica..
cumpà! tranquillo siamo qui per questo fai tutte le domande che vuoi...cmq cambia la plachetta del carburatore ...quello che ruota con il movimento della levetta dell'aria....altrimenti si rompe e se lo succhia il motore.
Grazie della dritta ;) . Appena ho finito di smontare faro' pulizia e revisione del carburatore, sostituendo l'incriminato portellino. Ora sono alle prese con la testa, devo stensionare il tendicatena ma non capisco come funzioni.... HELP !! Ai la dritta anche x questo Rickyx....
A proposito di sportellino io sto ancora aspettando la risposta da XR'S Only.. :hmmm:
gianca charly
te l'ho detto che faccio prima io a fartelo da zero... :D :D :D :D
Lo so.. ;) :D :D :D :D
Grazie Archimede Lucignolo.. :D :D :D ;)
gianca charly