Come da titolo, la moto da ferma perde molta benzina dallo sfiato del troppo pieno. Ipotizzavo ci fosse una tacca sullo spillo del galleggiante, ma è a posto. Ho aperto e pulito da cima a fondo tutto il carburatore ma continua a perdere benzina... Un mio amico pensa sia la piastrina che regge lo spillo del galleggiante che si è un pò piegata e lo lascia aperto... Secondo voi? Sono nel dramma più totale
Zazzy
è lo "spillo" grosso del galleggiante che non tiene, e lascia aperta la via di ingresso della benzina in vaschetta
o si è piegata la lametta che lo spinge o è sporco o è da cambiare.
Oggi provo a raddrizzare la lametta, sono fiducioso! Anche perché lo spillo di gomma in cima è bello dritto e non ha tacche o fessure.
Zazzy
occhio che il galleggiante dovrebbe intervenire e quindi chiudere la via di ingresso della benzina ad una altezza prestabilita,
spostare o meglio flettere la lametta vuol dire variare quella regolazione, ne può conseguire che regolata "a cavolo" può creare problemi nella marcia della moto, meglio se verifichi l'altezza di intervento del galleggiante
Secondo te Webmaster da cosa può essere causata questa flessione di quella piastrina? Non credo che impennate e stoppie creino sollecitazioni tali da piegarla!
Zazzy
no, certo che no..
sul manuale tecnico dell' Xr600 ci sono le istruzioni per regolare correttamente il livello carburante nel carburatore , penso che ci siano anche nel manuale del 400 .
Risolto! Ho piegato leggermente la piastrina, rimontato tutto e provato la moto: non esce più niente dallo sfiato e non mi ha dato problemi mentre la provavo per strada (qualsiasi andatura). Vi ringrazio davvero! Che mondo sarebbe senza XR-Italia!
Zazzy