Ciao a tutti,
improvvisamente la luce anteriore è diventata debolissima, tutto il resto funziona, sapete cosa può essere? contatti sporchi?
come smonto tutto il faro per vedere meglio?
L'altro problema è che quando tiro la frizione il cavo struscia sulla vite per regolare (pezzo 25 (http://www.mrcycles.com/fiche_section_detail.asp?section=191162&category=MOTORCYCLES&make=HONDA&year=1992&fveh=4314)), quella accanto al braccialetto della frizione,
usurandosi molto velocemente. La leva non è originale Honda, e secondo me è attaccata con una vite troppo fine che ha troppo gioco, sapete qual'è la vite corretta da utilizzare?
Giacomo
controlla gli attacchi, poi la lampadina diretta su una batteria 12 v, oppure è il regolatore di tensione andato cosa forse più probabile!
per la frizione non ho capito bene il problema.....
forse con queste foto si capisce meglio il problema del cavo frizione
(http://img843.imageshack.us/img843/9759/pb307434copy.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/843/pb307434copy.jpg/) (http://img829.imageshack.us/img829/6753/pb307433copy.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/829/pb307433copy.jpg/)
la vite perno della leva è diametro 8 nella parte di fulcro, poi ha una ripresa da 6 filettata dove si avvita nella parte inferiore del portaleva. se usi una vite M6 normale la leva avrà mooolto più gioco... e si usurerà prima la leva, oltre a tirare poco la frizione ed avere il cavo fuori asse col registro.
per risolvere, o prendi una boccolina interno 6 esterno 8 e la metti sulla vite, oppure prendi da un ricambista una vite per leva frizione, sono praticamente tutte uguali o quasi, basta che non sia troppo corta.
comunque le leve non originali generalmente sono fatte di cioccolato e si spezzano alla prima caduta, e molto spesso non sono proprio identiche all'originale e danno appunto il problema che hai di usura del cavo. ti consiglio di investire su una leva Honda...
e visto che ci sei prendi anche la vite....
Grazie per le risposte!