Ho appena ricevuto da crosshop i fianchetti della UFO per la mia XR600R anno '91.
Mi sono arrivati solo i fianchetti in plastica, senza le viti/clip/come-si-chiamano.
Ora: COME LE ESTRAGGO DAL VECCHIO FIANCHETTO PER METTERLE NEL NUOVO? :o :o
Ho trovato questa discussione:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26893.0
ma qualcuno mi spiega come faccio a sfilare la rondella, da un buco ben più stretto? :-[
io ho adattato delle boccole in metallo che vanno alla perfezione ma 1 domanda dove si possono comprare queste viti ?
le sforzi a mano e le tiri fuori dalla rondella, ormai l'ho fatto decine di volte.
Tu insomma togli la ranella (in un modo che devo ancora capire) e le sfili così?
Ho provato a sfilare l'anello, ma la testa non esce dal foro della bandina.
Ho provato allora a sfilare la ranella, ma si piega sinistramente ed ho paura di romperla.
:tristino:
sfilate sempre così, mai rotta una
Io la prima volte le ho tolte facendo leva con un cacciavite :)
Poi ne ho comprate altre tre con relative ranelle e non ci penso più le altre sono montate sulle fiancatine originali. ;)
gianca charly
...la rondella in plastica serve a evitare di perdere vite e boccola quando smonti la fiancatina...quando sono serrate ben diifcilmente si sganciano da sole...io le ho sostituite con rondelle fatte da un foglio di teflon e vanno benissimo...
...un consiglio per il 600...a parte sigillare con nastro americano la fiancatina anche una bella guarnizione nuova della cassa filtro aiuta a evitare sabbia nel filtro...
Tacco cosa intendi quando dici isolare la fiancatina con nastro americano? Forse nastrare il bordo dove la fiancatina va a battuta sulla cassa filtro???
gianca charly
...da sotto il parafango ho sigillato fiancatina (attacco alla cassa filtro) e cassa filtro (spazi vuoti tra parafango e cassa stessa)...da li sulla sabbia la ruota dietro ne spara un sacco in alto...mi sembra che fu GOGO a consigliarmi di farlo...
...e qual'è questa guarnizione che dici di mettere nuova?
ciaoo ;)
...quella della cassa filtro che sta all'interno del "canale" dove va in battuta la fiancatina sx...si vede anche negli esplosi honda come n° 8 http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-1995-usa_model7784/partslist/F++17.html (http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-1995-usa_model7784/partslist/F++17.html)
...te la vendono aperta...la tagli a misura con un taglio a 60 gradi (mi raccomando non un grado in più o in meno :P ), un po' di colla istantanea (tipo cianoacrilato ecc ecc) e via...
sta cosa l'hai imparata dai filtri a campana ? ;D
attacco 07 ? :D
Dopo mille bestemmie sono riuscito a sostituire le viti della fiancata.
Mi sono anche accorto che mi mancavano due boccole, che ho rifatto con un cilindretto di gomma.
Ma non taglierò nulla sennò faccio danni! :P
Grazie webbo, ci vediamo LA'!!! ;D
Citazione di: Webmaster il Dicembre 10, 2011, 14:14:45 PM
sta cosa l'hai imparata dai filtri a campana ? ;D
attacco 07 ? :D
...esatto! ...me lo disse il meccanico installando su di un housing di filtrazione un oring adattato da uno più grande ma con lo stesso diametro di corda... ;D