:angry2: :angry2: nn mi sembra possibile ke per smontare il mono al'XR si debba tirar giu' la marmitta , la scatola filtro e parte del leveraggio progressivo >:( >:( :angry2: :angry2:
la faccio breve, rimontando la ruota nuova, tirando il dado, ho notato un po' di gioco tra la forcella del mono ed il leveraggio progressivo dove e' ancorato, decido allora di tirar giu' il mono per dare un'occhiata alla boccola di fissaggio ...... :-\ :-\ nn sapevo in quale ginepraio mi stavo cacciando... per carita' nulla di difficoltoso, ma va smontatat mezza moto :-[ :-[ :-[
ho sbagliato io ??? ci sono altri modi ????'
cmqe ho pulito, ingrassato e rimontato il tutto, domani si ordina la boccolina nuova , e poi quando faro' il lavoro sulle forke ci rimetto mano....
ps , per astrarla alla pressa c'e' un verso di estrazione da rispettare ??
un saluto ed auguri a tutti di buone feste ;D ;D ;D ;D
benvenuto nel magico mondo dell'XR :D :D :D penso che il mono sia la parte più rognosa!!!
ci si impiega meno a tirar giù il motore hahahahha
in questo caso sarebbe fantastico il telaietto posteriore smontabile (come nelle moto recenti)
ciaoo ;)
Quando ho montato l Ohlins alla mia avevo tribolato non poco..
gianca charly
Ciao, io ho tribolato per levare la cassa filtro e accedere al mono perchè uno dei proprietari precedenti aveva sigillato la flangia con i dadi che collega manicotto e cassa filtro con colla buonissima,boia faus!Comunque scaldando bene tutto e smuovendo qualche santo ,girando quà e là la cassa è venuta via.Ho sganciato il mono da sopra ,ho spinto su il focellone senza ruota e ho tolto il bullone che tiene l'ammortizzatore attaccato sotto senza smontare il leverismo. ;)
:) :) :)gia', di santi ne sono stati smossi parekki, soprattutto per estrazione scatola filtro ;D ;D ;D
Io ero deciso ad effettuare la revisione del mono, ma almeno per il momemto visti i vs commenti, credo proprio che aspetterò.....
Onestamente tutta questa difficoltà nel togliere il mono io non l'ho avuta smontanto il mio. Diverso è il discorso della sua revisione che non è operazioen alla portata di tutti.
Comunque io ho fatto come da manuale ovvero:
Rimozione ruota posteriore;
estrazione della scatola filtro dal lato sx;
allentato e tolto prima il dado e relativo perno superiore (attacco al telaio)
alentato e tolto il perno inferiore (attacco leveraggio)
sfilato il mono da dietro
...tolto il tutto come ti ha detti sicboy (anche la marmitta se ti rompe i maroni) il mono lo sfili meglio se fai ruotare il serbatoio verso il posteriore...poi porti in alto il forcellone (senza ruota viene meglio xchè pesa meno) fino a scoprire il perno del piede ammortizzatore e riuscire a svitarlo. i leveraggi non è necessario smontarli.
Anche la cassa filtro va ruotata per estrarla bene...il tutto è un po' macchinoso ma fatto una volta dopo è questione di 10 minuti...
Mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhh, voi che lo avete fatto la fate un operazione abbastanza semplice......alzi di qua, ruoti di la, e tutto fatto.
Scherzi a parte, mi avete quasi convinto, magari se ho tempo durante queste vacanze mi cimento........magari allegando qualche foto......
:( :( e' gia' .. le cose andrebbero sempre fatte 2 volte ;) ;) ;)
Citazione di: motogi1 il Dicembre 20, 2011, 11:20:55 AM
:( :( e' gia' .. le cose andrebbero sempre fatte 2 volte ;) ;) ;)
Più che farle due volte...è molto meglio farlo in due ci metti 20min