ciao a tutti oggi ho rimontato la mia xr dopo il cambio olio. ho provato a farla partire per una mezz'ora buona ma.... niente, allora ho provato a cambiare candela visto che era vecchia e ne ho messa una più calda una 7. al primo colpo è partita ma si è subito spenta l'ha fatto per un 4-5 volte anche accellerando non resta accesa. ho notato che dal tubo di sfiato del caruratore esce parecchia benzina. può essere ingolfata? se si che devo fare? vi chiedo cortesemente aiuto
grazie
spillo del galleggiante bloccato....dagli delle mazzate sulla vaschetta del carburatore (ma con dolcezza) e vedi se si sblocca.
...pulisci anche la sede della valvola a spillo...a volte piccoli pezzettini di gomma (es quelli che si possono staccare dal tubo benzina quando lo innesti) ne impediscono la tenuta...
Se parte ma non rimane accesa prova anche a dare uno o più giri all'acceleratore a mano (pomello nero sul carbu) prima di scalciare...
quindi posso provare senza smontarlo la prima volta?
...quando la mia aveva il carbu originale revisionato a nuovo, senza uno/due giri del minimo a mano a freddo non partiva in nessun modo...a tiepido e a caldo perfetta al primo colpo...magari è solo questione di lavorare sul getto del minimo visto che a gas chiuso lo spillo non credo influisca...
oggi sono passato allo step successivo ma ancora niente partenza ufficiale, ogni colpo con il kick starter la moto dava un piccolo segnale di vita ma senza prendere giri... non riesco proprio a capire
prima di dare gas, se dopo avviata rimane accesa, falla scaldare,
stai usando la leva dell'aria sul carburatore ?
se è quella leva lunga ci l'ha stracunà altrimenti della choke si è tirata, o almeno credo è tirata al massimo verso il basso..... comunque ieri mi si spegneva senza che accellerassi. di xr non ho una grande esperienza ma di motorini ne ho avuti tanti....
verso il basso non è tirata, è ttutta tirata quando è tutta verso l'alto, ci tà stracunà
al 50% quando la leva è obliqua
ah osti.... ma queste diavolerie moderne fatico a comprenderle la vespa era molto più intuitiva...
invese la triumph l'è vecia era ?
controlal anche il diaframma in gomma che va montato lateralmente sotto un coperchio circolare...potrebbe essersi forata nel rimontaggio...
la tiumph fa tutto da sola non c'è molto da manovrare, ti metti a cavalcioni sui suoi 132cv, giri la chiave, aspetti che il bzz del check sia finito, pigi il bottone...e via alla scoperta di strade montane inesplorate. i jap sono molto più complessi. Aria, kick starter calci a non finire e poi......non parte. comunque oggi ho risolto, l'ho portata dal meccanico e ci penserà lui a farla partire...
Scusa ma ..... :lol2: :lol2:
Razzo
trovato l'inghippo, carbuartore da sostituire, ho comprato la moto da 3 mesi e mezzo e devo ancora usarla, potrebbe andare meglio di così?
Citazione di: i7samurai il Dicembre 27, 2011, 13:20:25 PM
trovato l'inghippo, carbuartore da sostituire, ho comprato la moto da 3 mesi e mezzo e devo ancora usarla, potrebbe andare meglio di così?
potrebbe andare molto peggio, consolati!!! :D :D :D :D
(ridiamoci per non piangere ;))
n.
p.s. comunque un intero carburatore da sostituire mi suona davvero strano....che diavolo gli sarebbe successo?
è stata modificata lo sportellino nella ( non so come diavolo si chiami) flangia orginale con una hand made in ferro, quando la temperatura esterna è alta la moto parte senza grossi problemi, ma quando c'è freddo non c'è verso. classico problema xr a quanto ho potuto constatare, ma il carbu del dominator risolverà tutti i problemi...
si sicuramente meglio ridere che piangere è che sono particolarmente sfigato, 2 anni fa comprai una vespa, dopo 2 mesi albero rotto e motore da rifare 700 euro di pacca senza averla quasi mai usata. ora questa, le robe vecchie sono affascinanti ma dispendiose...
A me sembrano "normali" problemi di carburazione.
Razzo
...se ti può consolare l'icserre aveva il carburatore da cambiare anche da nuova...Dall'Ara forniva con il kit di potenziamento enduro per il 600 anche il carbu del domi...