Approfittando dell anno nuovo (congiuntamente faccio a tutti gli auguri per un ottimo 2012!) mi sono messo a smembrare il CRF per cercare di mettere un po' d ordine in quell impianto elettrico fatto alla cialtrona da HM per permettere al CRF di avere luci e frecce.....
... sulla moto il clacson manca, e voglio assolutamente montarlo..sul comando a manubrio il pulsante per azionarlo c è, e in effetti HM lo montava, probabilmente quindi è stato smontato dal precedente proprietario..... :o
...smontando un po' di roba, ho notato che sotto il serbatoio ci sono 2 connettori inutilizzati (i 2 fili, uno rosso e uno nero, che si vedono in foto a sinistra) che partono da una specie di condensatore/regolatore, e mi stavo chiedendo se potessero essere quelli del clacson mancante..che ne dite?
(http://img31.imageshack.us/img31/74/dscn4998x.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/31/dscn4998x.jpg/)
Non ti conviene recuperare uno schema dell'impianto elettrico prima di fare castronate ? ::)
Razzo
Dubito si trovi uno schema delle porcate (elettriche) montate a posteriori da HM Italia.....
Io contatterei HM Moto e con il numero di telaio gli chiederei lo schema dell'impianto elettrico. ;)
Razzo
potrebbe essere un idea....... ::)
di che anno è la moto?
in garage ho l'impianto elettrico smontato della mia che è un 2007 e guardando la posizione penso proprio che siano quelli ;)
ciao Roby, è un model year 2005.......dici? bene.... 8)
se vuoi domani controllo ma a memoria i connettori sono quelli
la posizione certamente è quella,a me dopo 3 uscite in pista con sterrato si è rotto l'aggancio del lampeggiatore che si vede anche in foto e l'ho legato al clacson con una fascetta,per quello mi ricordo :rotfl:
Citazione di: roby86 il Gennaio 03, 2012, 21:58:21 PM
se vuoi domani controllo ma a memoria i connettori sono quelli
Roby, se controlli mi fai un gran favore!!!!!! ::) ;) l intermittenza frecce di cui dici è quello scatolottino nero in plastica??
yes,domani controllo ;)
Grande! ;) ;) ;) ;) :)
allora,esatto tutto come hai detto,quello è un regolatore/condensatore,mi sono sbagliato io...il lampeggiatore è in cassa filtro ::)
ecco l'immagine
(http://img97.imageshack.us/img97/3478/dscn3193n.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/97/dscn3193n.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
p.s.l'impianto elettrico HM credimi che è un fiore rispetto a quello KL!! roba da mani nei capelli!!
Grazie mille, Roby, supergentile!! ;) ;) se vendi clacson e staffetta te li compro io ;)
PS non oso immaginare allora l impianto elettrico KL :sbocco:
penso che alla fine vada bene qualsiasi clacson :-[
purtroppo no, bisogna prendere un clacson a corrente alternata (cioè tipico delle moto senza batterie, che se ci pensi non sono poi molte, se non altro omologate per l uso stradale), quelli che ho trovato da un paio di ricambisti moto in zona sono tutti clacson per moto/motorini con batteria, l unico clacson a 12Volt a corrente alternato che hanno è quello ad incasso della vecchia Vespa..... :-[
dalla foto che ha postato roby, i due fili del clacson passano da un ponte diodi quindi il clacson è per corrente continua
ricordo che anche le XR hanno il clacson in continua
quindi va bene anche un clacson per moto CON batteria, nonostante il CRF ne sia privo (come anche le XR)?
smontare il clacson dal tuo XR e provare, è una soluzione troppo drastica ?
opzione possibile appena riassemblerò il CRF, che giace in garage senza scarico, sella, serbatoio, coperchio valvole e carter frizione...insomma, semismembrato in vista della sistemazione certosina per la stagione 2012.... :-*