Ciao a tutti, non sono proprio un nuovo utente in quanto vi leggo da tempo, ma mi sto avvicinando all'acquisto di una XR dopo aver venduto il mio vecchio KTM quindi spero di potervi fare qualche domanda!
Ho già un dubbio.. In quale sezione posso chiedere qualche consiglio per la scelta della "nuova" moto?
Vorrei sapere un pò le differenze tra XR, TTR e DRZ..sono tanto diverse?
grazie a tutti!
;D ;D de gustibus not disputandum est ;D ;D diciamo solo che con il drz prendi una moto di concezione, tutto sommato, nuova rispetto alle altre due, con le altre viaggi su un pezzo di storia, per il resto tutto dipende da te ;D ;D ;D
Secondo me poi e' questione di gusti,l'XR e' una moto molto affidabile,poca manutenzione rispetto ad un KTM poi per quanto riguarda Suzuki non saprei ma rimango dell'idea che l'XR e' quasi indistruttibile a secondo dell'uso che ne fai ;)
Citazione di: fire fox il Gennaio 03, 2012, 14:23:50 PM
l'XR e' una moto molto affidabile
finquando non sbielli :D :D ma diciamo di si.... ma non fargli mai mancare neanche una goccia di olio e fai scaldare bene il motore prima di tirare!!!
ciaoo ;)
E chiudi sempre il rubinetto della benza.........anche se ti fermi a prendere un caffe',altrimenti ti scappa via :D ;D :D ;D
Ciao benvenuto io sceglierei tra XR e DRZ... cilindrata 400 due moto indistruttibili, affidabili e tuttofare.
Il drz in più ha l'accensione a pulsante e qualche kilo in più, ma se l'Xr è in ordine parte sempre al primo colpo.
La sceltra tra le due è molto difficile sono due moto eccezzionali..dovresti provarle.
Tieni conto che con Xr hai meno manutenzione essendo raffreddata ad aria. ;)
Ben arrivato!
:)
Concordo con quanto scritto da edoxr.
;)
ciao e benvenuto..
logicamente prendi XR ;) o se ti mantieni sulle 400 anche il DRZ non è male...ma come farei a nn consigliarti XR??
la TTR lasciala perdere...produzione Belgarda...il cambio è di cioccolato..si rompe facilmente...e poi è pesante....e strozzato di brutto....se invece intendi TT600 59X...quella è tutta un'altra storia....anzi leggenda...ma è due gradini sotto l'Xr600
Del TTR sentivo che faceva fatica ad accendersi con la pedivella e non era molto affidabile. Il DRZ non è male ma se fai parecchi km meglio un 650. Ktm più manutenzione e meno affidabilità. Conclusione prendi xr e vai sereno ;D
Grazie a tutti, si principalmente ho venduto il K per la manutenzione ossessiva.. Io ero orientato più su TTR che DRZ, sembrava molto più leggera ma si vede che sbagliavo! Comunque prima cercherò sicuramente una XR....
Dato che la vorrei usare soprattutto in enduro c'è qualche modello con difetti particolari per l'uso che ne voglio fare? cosa mi consigliate? Ho letto sul forum che il 400 non è proprio adatto perchè un pò pesantino per i cv che ha...
Citazione di: Kio il Gennaio 04, 2012, 11:02:00 AM
Dato che la vorrei usare soprattutto in enduro c'è qualche modello con difetti particolari per l'uso che ne voglio fare? cosa mi consigliate? Ho letto sul forum che il 400 non è proprio adatto perchè un pò pesantino per i cv che ha...
Ciao, molto dipende da che tipo di enduro fai.
diciamo che se hai il fisico e la preparazione adeguata unita ad un ottima tecnica, il 400 va bene, se scende il tuo livello deve scendere anche la cilindrata.
Ricordati sempre che sulla moto ci sei tu e sei tu che la fai andare, fai una seria critica sulle tue capacità e poi scegli.
D.M.L
Grande Doc ;)
benvenuto Kio;
concordo col Doc, io che sono una schiappa sto comprando il 250 :D
io giro sia con il mio 250 e con il 400 di un mio amico senza problemi e non serve essere dei pilotoni per guidarle e poi dipende sempre cosa ci fai...
Il 250 è più leggero ed ha meno motore il 400 l'opposto, sono due moto guidabilissime certo che se fai sempre mule bastarde forse meglio il 250 se no prenditi il 400 e ci fai un pò di tutto anche qualche viaggetto....!!...di tutti e due i modelli ti consiglio di comprare la serie con il telaio in alluminio essendo più recente e trovando di conseguenza un sacco di accessori e ricambi ;)
se vuoi potenza esplosiva...vai di 650....ma devi fare rally nell'enduro nostrano...è impegnativo...oppure il 400 anche serie 96
grazie a tutti per il consiglio, vengo da un 525 quindi penso che su un 250 mi troverai un pò strettino, sono abituato a una coppia un pò più consistente.. Mi sto orientando su un 400 o 650 diciamo dal 2003 in su..c'è molta differenza come guidabilità?
Un abisso ...... soprattutto per le masse e gli ingombri.
Senza offesa ... per l'enduro tosto col 650 ci vuole il fisico e la tecnica. ;)
Razzo