eccolo appena portato a casa...
la base di partenza è ottima direi
xr650r k.s. del 2000
doppia omologazione
cerchi neri
scarico completo leovinci open
serbatoio monier
manutenzione generale ottima (arriva direttamente da "dietro casa")
domani saro gia all'opera per endurizzarlo,speriamo di non aver sbagliato i distanziali per i cerchi crf!!!
(http://img27.imageshack.us/img27/4124/dscn3194dl.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/27/dscn3194dl.jpg/)
(http://img190.imageshack.us/img190/407/dscn3198q.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/190/dscn3198q.jpg/)
Bella e buon lavoro! ;) nel box si vede una gomma artigliata... ::)
gianca charly
pure io voglio una casa con l'entrata del box di fianco!! ::)
endurizza, endurizza, il mezzo merita!!
Mitticoo!!! :yezz:
Benvenuto in famiglia... :)
Che bella moto... cattivissima e tenuta benissimo...!!!
Citazione di: uolter72 il Gennaio 06, 2012, 22:53:03 PM
pure io voglio una casa con l'entrata del box di fianco!! ::)
endurizza, endurizza, il mezzo merita!!
Sono pienamente daccordo...!!!
Bell acquisto!!!!!! :-* 8)
Per altro mi piacerebbe vedere come sta la copertina rossa sulla mia che ora è meta rossa e metà bianca... ::)
Quella moto era la mia vicina di casa... la conosco
il db-killer artigianale è inconfondibile....appena lo togli urla da paura...ma sei da arresto :P :P :P
p.s. se la mutant che monta è in mescola(mutant E) è ancora quella che gli ho venduto io nel settembre 2009
Bravo ragazzo!
Mi raccomando agghindala per benino...
:)
Per la proprietà transitiva lo è ancora la tua vicina di casa cako :D ;D :D ;D buon lavoro alla new entry varazzina
Ma se era finita nel cremonese...
Citazione di: Cako il Gennaio 09, 2012, 17:02:42 PM
Ma se era finita nel cremonese...
si,praticamente l'ha acquistata il papa della mia ragazza sistemata e mai usata...
esplica cako esplica,c'è qualche gabola che devo sapere? ::)
----------------------------------------------------------------
nel frattempo (ieri) ho avuto il primo contatto in versione enduro!
non parte neanche maluccio,devo solo prenderci il piede,solo fatica a stare regolare al minimo
ho letto che è un difettuccio del carburatore originale pero...dopo un colpetto di gas rimane accellerata per qualche secondo
fastidioso lo scalino dell'acceleratore in percorrenza (devo abituarmi magari) pero mi ha stupito la "maneggevolezza"
abituato a zanzarine 2t e frullini 450 la immaginavo mooolto piu piantata invece niente male dai
solo il peso si sente nelle manovre "da fermo"!!
stasera posto 2 foto visto che mi servono dei consigli!!
p.s.sedi viti regolazione tiro catena SPANATE entrambe!! :-X
Che io sappia non aveva nessuna gabola...solo il pedale del freno mi sembra di ricorsare avesse l'attacco per la molla rotto mi pare
(http://i43.tinypic.com/opyj9.jpg)
(http://i40.tinypic.com/2sbqtc2.jpg)
Citazione di: Cako il Gennaio 09, 2012, 22:37:57 PM
Che io sappia non aveva nessuna gabola...solo il pedale del freno mi sembra di ricorsare avesse l'attacco per la molla rotto mi pare
gia sostituito ;)
E´bellisima questa moto...!!!!!!!!! e tanto cattiva...!!!!!!!!!!!!!!!! :-*
Roby, il carburatore originale a me non ha mai fatto lo scherzetto che hai scritto tu, solo in fuoristrada comincerai a divertirti dopo le cadutine... ogni volta che si sdraia, quella moto va rianimata con la solita procedura di spedivellamento all'impazzata con decompressore azionato... Per inciso, se in una gara dovessi fare una scivolatina del cavolo, sarei inevitabilmente destinato all'ultima posizione (a meno che non vi sia già destinato peraltri motivi di lentezza... :D).
Nelle uscite in off un po' più bastarde, a caldo, tende ad ingolfarsi... E via con lo spedivellamento...
L'unico motivo per cui io non mi lamento del carburatore originale è appunto il fatto che non faccio off impegnativo, altrimenti bisognerebbe seriamente considerare la sostituzione.
In strada e in pista ha invece sempre fatto il suo porco lavoro... Magari non ha prestazioni eccelse, ha lo scalino on-off (riducibile con dei collettori arrow invece degli originali) ma di fatto non ha mai avuto problemi...
mammamia!!!
meravigliosamente artigliata!
parafango anteriore bianco o rosso pero'.....
io odio carburare!!! :-X XD
comunque...
appena controllato i getti
65 minimo e 190 massimo
basandomi sul database delle carburazioni grassa di massimo e magra di minimo tenendo conto che ha filtro classico in spugna twinair completo leovince non omologato ma "dibikellerizzato" artigianalmente e cassa filtro ancora originale (nessun buco o presa d'aria)
penso ordinero un k&n in cotone (praticamente ogni mio mezzo a motore ne ha uno XD)
---------------------------
DOMANDA:
i vostri cavi acceleratore dove passano?
qui passano tra piastra e serbatoio per poi infilarsi sotto...mi sembra un giro strano :o
------------------------
il parafango l'avevo in casa nero,per stavolta tengo questo XD
quella e' la posizione dei cavi gas!!
mammamia il 190 di massimo e' enorme!!!!!!
ci vuole il 68s di minimo...
Per l'uso off-road lascia il filtro in spugna.
bel mezzo complimenti ma preferisco lungamente la versione america in tutto e per tutto originale.
il filtro K&N lascialo stare...non va bene x il fuoristrada...in quanto sono + sicuri quelli in spugna..magari un Twin Air o UNi filter.
complimenti bella!
P/S la m,ia con il carb.originale...va perfetta.
sisi,per l'enduro tengo quello in spugna :D
diciamo che questa è una "versione" transitoria
nel frattempo,nell'intento di riparare l'inserto filettato bloccato del monnier, ho bucato il serbatoio :lol2:
vabbeh,poco male,è un buchino di 3mm che alla fine di tutto (quando riempiro con il bicomponente per la plastica) non dovrebbe dare problemi :P
entro settimana prossima spero di recuperare il getto del minimo, nel week end invece rifilettero il registro catena con degli helicoil che abbiamo al lavoro!
ho gia preso le viti inox da sostituire!!
Che strano...nn erano già in inox i bulloni del registro catena?
Caspiterina che bella! Certo che te ne vai in giro con quella scodella di casco.... ocio!
no cako,oltre ad essere leggermente ruggini sono tutti spanati...nessun problema comunque,1€ e passa la paura!
@mauro,non pensare male,praticamente li ero a 200metri dietro casa,la mia zona prova dove i vicini non rompono i maroni! un pezzettino di strada sterrata dritta dove solitamente "testo" la moto cosi se perdo i pezzi non devo spingere per km :D
era il primo caschetto che ho trovato in garage,gli altri li avevo in camera e la smania di accenderla ha preso il sopravvento!!
ma non gli dar retta... mauro non capisce niente-------- bella proprio la scodella... pensa che io ne sto rimettendo in sesto una dopo averla foderata nuova nuova!! devo solo scegliere la colorazione che ho già in mente grazie a Robert :)
ciaoo ;)
Allora è proprio piciu il vecchio prorpietario...le aveva sostituite proprio leggendo sul forum che si grippavano e non le ha messe neanche di inox...
Citazione di: Sebring il Gennaio 10, 2012, 09:26:21 AM
Roby, il carburatore originale a me non ha mai fatto lo scherzetto che hai scritto tu, solo in fuoristrada comincerai a divertirti dopo le cadutine... ogni volta che si sdraia, quella moto va rianimata con la solita procedura di spedivellamento all'impazzata con decompressore azionato... Per inciso, se in una gara dovessi fare una scivolatina del cavolo, sarei inevitabilmente destinato all'ultima posizione (a meno che non vi sia già destinato peraltri motivi di lentezza... :D).
Nelle uscite in off un po' più bastarde, a caldo, tende ad ingolfarsi... E via con lo spedivellamento...
L'unico motivo per cui io non mi lamento del carburatore originale è appunto il fatto che non faccio off impegnativo, altrimenti bisognerebbe seriamente considerare la sostituzione.
In strada e in pista ha invece sempre fatto il suo porco lavoro... Magari non ha prestazioni eccelse, ha lo scalino on-off (riducibile con dei collettori arrow invece degli originali) ma di fatto non ha mai avuto problemi...
Io nessun problema in off (leggero) neanche dopo essermi piantato per terra (ora non ho l'fcr montato eh), è partita bene e senza nessuna tecnica di rianimazione... ;)
Ti do un getto da 68 in cambio del parafango... :D
Sennò è duro da trovare, a me l'aveva preso un utente del forum ordinandolo come ricambio in honda...mi pare 14 euris...
Non è "s" ma credo non cambi cosi radicalmente...poi come ti dicevo 190 è un po tantino, specie se hai il dBkiller e se non hai filtro e fiancatina aperta...io andrei di 185 o 182, dipende da cos'hai in casa... :)
ci siamo quasi
(http://img811.imageshack.us/img811/2618/dscn3230z.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/811/dscn3230z.jpg/)
(http://img217.imageshack.us/img217/995/dscn3232p.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/217/dscn3232p.jpg/)
settimana prossima si carbura e si passa alla scuola di materiali compositi by fly...il codino traballa troppo per ora :P
Che bella...BRavo ;) ;) ;)
Togli solo l'adesivo HM dallo scarico ;D
Veramente bella e cattiva...!!! :-*
Io farei anche il cupolino nero...
Citazione di: Cako il Gennaio 28, 2012, 12:01:24 PM
Togli solo l'adesivo HM dallo scarico ;D
il terminale è l'x3 originale del crf montato interno al tubo centrale (l'x3 open montava all'esterno)
la targhetta devo eliminarla e prendere un'adesivo leovinceX3 assieme alla fascetta di omologazione perchè su questo è stampigliata sotto il logo HM :-\
i colori rimarranno cosi fino a primavera in attesa di un bel kit di grafiche ::)
molto bella e cattiva complimentoni
Mi piace... :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :-*
:yezz:
Molto bella sta porcella!
Manca giusto qualcosina.. vai così ;)
(http://img849.imageshack.us/img849/9605/dscn3412i.jpg)
(http://img600.imageshack.us/img600/7504/dscn3413b.jpg)
(http://img51.imageshack.us/img51/5525/dscn3414c.jpg)
(http://img690.imageshack.us/img690/4392/dscn3416w.jpg)
cambio di programma al posteriore...grazie infinite a fly :-*
i cerchi sono provvisori ::)
Che bella bestia...!!!
mmm me gusta molto bella ...cambia il modo di quelle freccie pero' che cosi al vento non sono il massimo :)
Togli la targa, il faro ant e le frecce e sei pronto per ottobiano...
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Citazione di: Sebring il Aprile 23, 2012, 23:46:37 PM
Togli la targa, il faro ant e le frecce e sei pronto per ottobiano...
Proprio alla spogliati, a letto e giù a pecorina che ti scopo... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Alla vecchia...
...be che dire ...SPETTACOLARE!!!!!! ;D
Piccolo OT : pacchetto arrivato GRAZIE!! Utilizzo e rispedisco....
bella bella roby!! hai fatto un ottimo lavoro :-*
AZZ! bella bella, mi piace l'accostamento di colori! (parere personale, non mi piacciono grafiche e corona post ;))
sebring...se gia mi facevi sudare 7camice con il crf con l'xr mi asfalti :dente:
le frecce fanno tanto bimbominkia lo so ma ho sbagliato a forare il portatarga e a metterle dritte mi si fonde la dx...e sotto sotto sono un po bimbominkia ;D
grafiche e cerchi sono provvisori,da malato del "nero,bianco,rosso" dovro studiare qualcosa per renderla un po piu cattiva senza esagerare
Secondo me invece riusciresti a divertirti... E neanche poco...
Bellissima la motarda, ma se devo essere sincero le foto in configurazione EN total black sono da sballo..
:yezz:
Ps...xr per la strada, crf per la pista!! 8)
Citazione di: Sebring il Aprile 25, 2012, 14:57:55 PM
Secondo me invece riusciresti a divertirti... E neanche poco...
lo sai che sono un grande estimatore dei cancelli in pista...pero è un controsenso correre con l'xr quando ho il crf XD
magari un'uscita me la faro prima o poi dai ::)
...ecchecccazzz... davvero bella...
....oh Roby.... hai tirato su un CRF da paura cmq....
...tornando all'XR... me pias proprio!!!
Me piace...bravo..
.
Citazione di: roby86 il Aprile 24, 2012, 21:31:06 PM
sebring...se gia mi facevi sudare 7camice con il crf con l'xr mi asfalti :dente:
è proprio quello che vorrebbe
Citazione di: roby86 il Aprile 24, 2012, 21:31:06 PM
grafiche e cerchi sono provvisori,da malato del "nero,bianco,rosso" dovro studiare qualcosa per renderla un po piu cattiva senza esagerare
La grafica è bellima....e se vuoi il rosso che stia bene per me che sono un po' tamarro dentro cercherei le lame rosse ;D ;D ;D
Citazione di: Cako il Maggio 07, 2012, 17:40:26 PM
La grafica è bellima....e se vuoi il rosso che stia bene per me che sono un po' tamarro dentro cercherei le lame rosse ;D ;D ;D
lame...non ci sono piu lame sul mio xr ::)
domani foto :diavolo3:
wow...complimenti
Citazione di: roby86 il Maggio 07, 2012, 23:21:16 PM
lame...non ci sono piu lame sul mio xr ::)
domani foto :diavolo3:
Eddaje! :)
(http://img406.imageshack.us/img406/9410/dscn3681.jpg)
(http://img232.imageshack.us/img232/3227/dscn3679vk.jpg)
(http://img820.imageshack.us/img820/9156/dscn3678e.jpg)
(http://img442.imageshack.us/img442/7098/dscn3676i.jpg)
(http://img839.imageshack.us/img839/5364/dscn3682q.jpg)
tadaaaa!!
lo so,il colore non è il massimo (anche se sotto sotto non sta male) ma ora è bene usarla se il tempo lo permette!!
Gajarda .... colore dei cerchi a parte.
Sono i cerchi della Pegaso Strada ?
Razzo
yes...pegaso strada!! un'odissea adattarli per via del parastrappi posteriore! la distanza fra i piani d'appoggio corona catena era 170 contro i 148 :-X
Immagino ........
Razzo
Sei un mito!
Adesso però ti tocca fare una guida passo a passo con foto, sennò ti meniamo. ;D
bella! non mi dispiace anche coi cerchi blu..anche se me li aspettavo rossi :)
Roby, scusa ma non mi piacciono... :-\
Citazione di: fly#07 il Maggio 08, 2012, 22:56:08 PM
Sei un mito!
Adesso però ti tocca fare una guida passo a passo con foto, sennò ti meniamo. ;D
la devi fare :P :P farebbe comodo a tanti!!!
ciaoo ;)
cuba ci manca che ti scusi...sei vecchio,certe cose non le puoi capire :P ;)
guida al montaggio...eh...menata assurda,fresare fresare e fresaaaaaare ;D
il tempo del bitume è passato...
ora arriva il fango!!!! :D
se trovo una catena entro sabato ci sta il primo test con i tasselli.......in pista da cross :ehmops: ::)
vediamo di arare un po la pista :D
(http://imageshack.us/a/img805/8540/dscn4049i.jpg)
(http://imageshack.us/a/img171/6440/dscn4048y.jpg)
(http://imageshack.us/a/img717/7769/dscn4047r.jpg)
(http://imageshack.us/a/img442/5153/dscn4046w.jpg)
(http://imageshack.us/a/img203/3095/dscn4051x.jpg)
Bella...ma in pista da cross col 6 e 1/2 bisogna stare attenti....sei pratico del mestiere? ;D. Per il resto.....solo gas! ;)
l'elefante e la farfalla
(http://imageshack.us/a/img7/1936/dscn4052n.jpg)
qualche scatto
(http://imageshack.us/a/img715/923/dscn4053x.jpg)
(http://imageshack.us/a/img39/3537/dscn4057j.jpg)
(http://imageshack.us/a/img819/3792/dscn4061l.jpg)
conclusioni
^-^ tornare al tassello con un 4t è una goduria anche se appena salivo sul 125 mi sembrava di essere in bici
i canali con l'xrrona mica li sentivo è,con l'husqina tutta un'altra storia
peccato solo che il reparto sospensioni sia scoppiato da paura,con il mono tutto chiuso arrivavo quasi a pacco e i tasselli grattavano contro il pezzo posteriore della cassa filtro :(
sei un pazzooo
dajelo tutto :-* :-* :-*
ciaoo ;)
aggiornamento
USD - impianto freno radiale - scarico QD ;D
(http://imageshack.us/a/img818/7631/20130501164712.jpg)
(http://imageshack.us/a/img850/733/20130501164658.jpg)
(http://imageshack.us/a/img844/6154/20130501164646.jpg)
(http://imageshack.us/a/img594/1773/20130501164623.jpg)
(http://imageshack.us/a/img708/4554/20130501164722b.jpg)
molto cazzuta!
complimenti!
ciaoo ;)
I cerchi blu però ....... ::)
Razzo
Direi solo COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
....graaaaaandeeee!!!!!!
:yezz:
Razzo i cerchi volevo farli neri ma alla fine mi sono ricreduto,così e più grezza secondo me
Ora urge cambio dischi frizione poi la metterò in vendita.
Per l utilizzo dual sono tornato al mio vecchio amore,drz,e voglio qualcosa di più comodo per i trasferimenti
E un peccato perché l xr su strada e più godurioso dei vari mono che ho provato e sinceramente così com e ora non ha più nessuna pecca secondo me