Ho portato la moto dal meccanico per mettere le gomme cross e...
- catena distribuzione + guarnzioni varie
- pattino (tipo quello della catena di distribuzione, ma non quello)
- pignone
- pasticche posteriori
- cerchio anteriore nuovo
- pneumatici tassellati
- ritorno gas
- specie di guarnizione dove arriva (o a cui arriva, non mi ricordo bene) l'olio dalla pompa dell'olio
(ho rischiato di fondere perchè era montata male e non arrivava olio)
- filtro e olio nuovi
preventivo: 900 €
CIFRA EQUA ??
orientativamente quelli sarebbero i pezzi dei ricambi il resto va in manodopera..forse un po altina
ma il pignone costa solo 10 euro?
solo la catena di distribuzione costa 105 euro, il cerchio me lo mette a 50
il ritorno del gas 46 € (ho visto che originale Honda costa una 30ina di euro) lo potrei mettere anche da me...
insomma totale verrebbero circa 500 euro di ricambi
a mio parere prezzo esagerato ;)
le pasticche posteriori me le voleva mettere a 30 ma dato che me le aveva messe lui poco tempo prima ed erano già scollate mi ha detto che le mette a 20...
il cerchio 50 € ma da aggiungere 60 per eventuali raggi che si romperanno nello smontaggio
il problema è che non sai mai quali sono i costi reali delle cose... o se il prezzo viene gonfiato aggiungendo 10 euro qui 10 euro la
io direi troppo esagerato... attenzione!!!!
esageratissimo io con mille euro circa ho fatto pistone canna cilindro biella catena distribuzione frizione cuscinetti di banco primari secondari e controalbero varie guarnizioni paraoli valvole ... con la manod'opera in tutto mi viene 1100. regolati un po' tu
per i lavori a preventivo al max 650 euro, ed e' ben pagato.....
il cerchio anteriore prendilo usato su subito o su ebay... (perche' nuovo con i raggi ti viene un botto)
la catena di distribuzione la prendi da crosschop (che e' una ottima regina silenziosissma) a 50 euro senno' originale costa 70
il pattino che e'?? il tendicatena???
i pneumatici tassellati montati ti vengono sui 120 /130 euro (dipende dalla sezione e dalla marca, ma...di recente io ho montato dei miserabili Kyoto che fanno bene il loro sporco lavoro e la coppia mi e' venuta 60 euro e 10 per il montaggio sui cerchi) poi me li atttacco io sotto.
le pasticche posteriori vengono sui 20 euro
il pignone viene 15 euro
olio e filtro al max 40 euro (ma dubito che inserisca olio da 17 euro al litro...)
la gurnizione che dici tu viene sui 9 euro
gli concedo 6 ore di lavoro a 30 euro cadauna (se ti rilascia fattura ed e' autorizzato Honda anche 35/38 euro)
cosa intendi per "ritorno gas"??? problema al carburaore o cambio manopola con fili e guaine????
... te lo faccio io per 500€ :D :D :D
ciaoo ;)
sei andato da un meccanico harley o bmw per essere trattato così , io cambierei meccanico .
o ragazzi ma siete sicuri quindi ? perchè lunedì allora gli vado a parlare e non vorrei fare figure di merda...
il fatto è che il motore ormai è tirato giù...
Citazione di: uolter72 il Gennaio 21, 2012, 18:36:45 PM
il pattino che e'?? il tendicatena???
cosa intendi per "ritorno gas"???
boh, penso di si, il tendicatena.
per ritorno del gas intendo il secondo cavo collegato alla manopola del gas, io sono sempre stato con un cavo e basta
Citazione di: Tomminoo il Gennaio 21, 2012, 21:15:10 PM
... te lo faccio io per 500€ :D :D :D
ciaoo ;)
anche dovendo venire a Roma da Lucca, risparmierei... :-\
stai propio sicuro non fargli mettere mano a quel meccanico e' un ladro
prendi in considerazione l' offerta di tommino che e' un ottimo prezzo e' :D :D
hey Giacomo ascolta:
fallo fermare.
Procurati da solo i pezzi.
Inserisci annucio anche su questo sito e vedrai che qualcosa troverai.
Anche da parte dello scrivente.
pagagli solo la mando d'opera!!!
non voglio dire una cavolata ma da quello che ho capito e' propio la mano d' opera che gli fa' pagare molto
prendi tu rigorosamente i ricambi....i meccanici hanno sconti che al pubblico nn fanno i rivenditori....e poi te li fanno pagare a prezzo di listino...+ la manodopera....per me ti sta rapinando.
imbarazzante!
Per il momento ho evitato di montare le gomme e il cerchio (mi tengo il mio stortissimo)
ci sono passato stamani e mi ha sconsigliato di prendere parti non originali, almeno per il motore
(tipo la catena a 50 € o il pignone a 15). Ho ricontrollato meglio il preventivo, alla fine per fare quello che mi fa non è ladrissimo, caro ma non ladro
catena distr. -------------------> 106 €
2 guarnizioni testa motore ----> 70 €
pattino dietro cruna -----------> 20 €
boccola pompa olio ------------> 18 €
cambio olio + filtro ------------> 55 € ? ? ?
pignone ------------------------> 30 €
pasticche post. ----------------> 20 €
_______________________________
totale ricambi ------------------> 319 €
manodopera -------------------> 170 €
_______________________________
TOT. 480 €
Per le gomme si vedrà... intanto sto aspettando che mi arrivi il tommaselli piega barozzi
che proverò a montare da solo. Anche il ritorno del gas non dovrebbe essere difficile...
non avevi altra alternativa a questo meccanico pero'?
Che olio ti ha messo per fartelo pagare 25 eur al litro?
ma infatti quella è la cosa più assurda... per un cambio completo ci vogliono 1,9 litri,
io l'olio lo pago 12,50 €/L mi pare (motul 15w50); ponendo che il filtro costi 10 euro non si dovrebbero superare 35 €
mah... quando vado a riprendere la moto gli chiedo approfondimenti
Il filtro costa 5-6 euro massimo.
Anche le guarnizioni e il pignone sono un Po carucci..
gianca charly
ma...visto che sei davvero tanto convinto, perche' continui a scrivere qui chiedendo consigli???
pagalo e basta ed evita di ingolfare il sito.......
pagapaga........
in fondo ci ha gia' ringraziato tutti no????
non sono convinto per niente...
solo che ormai alla moto ci sta lavorando e stavo cercando di capire se mi ha fregato tanto o il giusto,
non mi sembra di ingolfare in forum...
giusto o tanto cosa importa??
ormai la fregatura e' in atto.
passo e chiudo per me.
povero Giacomino... bisogna andare sempre e solo dal meccanico di fiducia lo dico sempre!!!
ciaoo ;)
..."parole sante" Tomminoo,hai ragione,ma è chiaro che il "povero Giacomino" il meccanico di fiducia non c'è l'ha....e comunque tranquillo Giacomo che al massimo gli stai regalando al massimo un 100 euro....che dovrà utilizzare nell'acquisto di cerotti e Maalox....
Piuttosto fà balà l'oc'(guardati in torno) se c'è qualche XRista nella tua zona (sicuramente) per la dritta sul meccanico
.....ma fammi capire una cosa però...:sei andato per cambiare le gomme e questo ti apre il motore?......ma faceva rumore?
e' pur vero che ha chiesto un consiglio lui ma tutti lo abbiamo completamente abbattuto e demoralizzato :D
Si dannazione, volevo solo un paio di gomme tassellate... :hmmm:
...comunque faceva rumore la distribuzione
Sto tizio dovrebbe essere rinomato qui, ha una xr identica alla mia, stesso anno.
Un' altro di Lucca che ha l' Xr la porta anche lui dallo stesso meccanico.
Io finora ero soddisfatto poi ci sono state un po' di cose che mi hanno fatto dubitare.
Vabbè come dice uolter ormai è tardi devo solo pagarepagarepagare ;)
Ah me non danno fastidio i 100 euro in più, da fastidio essere inculato.
Oh, grazie a tutti per il supporto
guarda io penso in parte di essere fregato piu di te ho comprato una xr usata dal concessionario con 6000 km e dp 1000 km e poco piu' sono rimasto senza olio e ho grippato. e' stata negligenza mia ma e' pur vero che il rivenditore ha tanto insistito a dirmi di controllare l olio a caldo perche' lo contiene nel telaio e a freddo non lo avrebbe segnato. ( non so se mi sn spiegato) ma comunque vada io ne facevo un uno casa lavoro 4 km scarsi al giorno e neanche la tiravo perche' non ne avevo la possibilita'. penso che questo un po' ti possa far capire che non sei l unico ad essere fregato. in compenso non mi fa pagare la mano d' opera ma sempre quei 1000 € di ricambi con un attesa di oltre 3 mesi :angry2:
Giacomo piano piano impara a farti almeno la manutenzione ordinaria tipo cambi D Olio e filtri pulizia Filtro aria cambio gomme Frizione ecc. risparmierai parecchi soldini.. ;)
L ultima volta che ho avuto un problema alla Moto e venuto gentilmente il Buon GPSMax da me ma almeno gli ho fatto trovare la moto smontata x fargli perdere il minor tempo possibile. Alla lunga ho imparato anche io e lasciando perdere l aprire in due il Motore e il Monoammortizzatore per il resto faccio (almeno credo ;D) tutto! :) ;)
gianca charly