ancora qua...
oggi pomeriggio ho avuto l'idea di montare il lowering link devol che ho preso dal buon tokyosan.
Ovviamente poteva non andare qualcosa storto??
Monto tutto e la moto è un po' più bassa di prima. Il lowering funziona.
Il mono è diventato molto più duro per via della leva più svantaggiosa. Smollo dal registro e migliora.
Però torna praticamente a molla.
Al che mi ricordo l'indicazione di motogi sul pomello del ritorno e provo a dare 3 o 4 click.
Migliora un po' ma non troppo.
Allora continuo cercando la fine da una parte e poi dall'altra. Però...che strano...non incontro la fine del registro.
E qua accade il dramma: dopo un bel po' di click (tantissimi, non trovavo la fine) verso la chiusura del registro il mono non ritorna più! Sono stato due ore a svitare e riavvitare, nulla.
Il mono torna su lentissimo..praticamente come se non avesse ritorno.
Cosa devo fare? Non mi dite che devo tirare giù anche il mono perchè comincio veramente ad avere le tasche piene di 'sta moto. A 'sto punto non ho trovato NULLA che funzioni.
n.
forse hai girato troppo la vite del ritorno la quale di sua era difettosa e non ti ha dato il fine corsa con il risultato che oera si è bloccato su tutto chiuso , devi smontare il mondo ma non solo dal forcellone ma proprio lui e andare a pulire e sbloccare la vite del ritorno dopo di che verifica anche la pressione dell'azoto
infatti è quello sospetto che sia successo.
Però mi fa incazzare come una iena, non doveva darmi uno "stop" quando ho ruotato per chiudere?? Cioè, come diavolo è possibile che sia successa 'sta roba?
Il mono, assieme alla cassa filtro, francamente erano le uniche due robe che non avevo smontato!!! (e speravo di non dover smontare)
consigli per evitare di spendere una follia senza dover smontare tutto?
in ultima analisi avevo considerato l'idea di togliere il mono e provare a fare nonsochè sulla vite che fissa il pomello all'asta interna al pompante.
n.
mi sembra che Mao venda un mono appena revisionato...a un ottimo prezzo...approfittane....