XR-Italia.com Forum

Discussioni Generali => Presentazione nuovi arrivati => Discussione aperta da: Lexicon il Gennaio 25, 2012, 23:17:01 PM

Titolo: New entry
Inserito da: Lexicon il Gennaio 25, 2012, 23:17:01 PM
Ciao a tutti mi chiamo Marco, vivo in provincia di Venezia e possiedo una Honda FMX.
Anche se non ho un'XR, ho comunque il bombardone RFVC, il miglior monocilindrico che esista!!!
Titolo: Re: New entry
Inserito da: fabio 400 sm il Gennaio 26, 2012, 00:18:04 AM
benvenuto marco peccato che tu non abbia un xr che a mio avviso e' meglio di un fmx ;D ,
Titolo: Re: New entry
Inserito da: Cubanonano il Gennaio 26, 2012, 11:30:41 AM
Ben arrivato!
:)
Titolo: Re: New entry
Inserito da: gianca charly il Gennaio 26, 2012, 11:48:55 AM
Benvenuto!!!  ;D
gianca charly
Titolo: Re: New entry
Inserito da: rainbowsix il Gennaio 26, 2012, 18:47:15 PM
benvenuto...l'FMX una moto dormiente..e x farla volare ci vogliono dei bei soldini..
Titolo: Re: New entry
Inserito da: massimetto il Gennaio 26, 2012, 19:18:11 PM
ciao, ben venuto.......

hai mai provato le sorelle dell' fmx con tutti i cavalli che mamma honda gli ha dato?
Titolo: Re: New entry
Inserito da: fabio 400 sm il Gennaio 26, 2012, 21:35:19 PM
ragazzi un difetto enorme della fmx sono i scarichi che parono attappati  e invece ha lo sbocco sotto li avete mai visti?
Titolo: Re: New entry
Inserito da: Tomminoo il Gennaio 26, 2012, 22:43:33 PM
benvenuto tra noi!!!
facci vedere la tua bestiola.. ma sta attento... che tenteranno (io per primo ) di farla assomigliare a una bella XR :D :D :D
foto foto foto 8) 8) 8)
ciaoo ;)
Titolo: Re: New entry
Inserito da: Lexicon il Gennaio 27, 2012, 10:20:46 AM
Eheh immaginavo che avreste strapazzato la mia motina!!!

Ho provato eccome il vecchio RFVC: avevo un'xl600r (dovrebbe chiamarsi così, era il modello con il motore rosso...) e ci correvo per campi...che bomba quel motore con il doppio corpo!!! mi sono sempre chiesto come faceva ad impennare di gas con tutto quel ferro che aveva addosso, dal serbatoio enorme al telaio...

Sicuro, l'FMX è molto tappata di serie, ma ci sto lavorando...Intanto i due scaldabagni sono stati rimpiazzati da degli Arrow, e il ricircolo dell'aria l'ho eliminato, ora tocca a filtro e kit carburazione, poi collettori di scarico...
Già così il miglioramento è buono, d'altronde un 650 con 4 valvole radiali è proprio soffocato con 32 cv alla ruota!!! :( Ma dove altro trovavo una..."motard" per quel prezzo, e soprattutto con quel motore?? 8)
Titolo: Re: New entry
Inserito da: zikigiovanni il Gennaio 27, 2012, 11:19:29 AM
benvenuto ;)
Titolo: Re: New entry
Inserito da: fabio 400 sm il Gennaio 27, 2012, 16:49:55 PM
xl e una grandissima moto comunque non lavorarci piu di tanto piu che altro dovresti toccare l albero a cams valvole ecc .. ma io sono di un parere bel preciso visto che la honda ci da' un bel motore affidabile e purtroppo non troppo pompato e meglio lasciarlo cosi toccando giusto scarico corona pignone e carburatore... poi e' una mia opinione e'
Titolo: Re: New entry
Inserito da: diapolon il Gennaio 27, 2012, 17:16:34 PM
ciao ma sopratutto benvenutoooooooooooooooooooooooooooooooo.un saluto da vicenza
Titolo: Re: New entry
Inserito da: Bracco il Gennaio 27, 2012, 18:26:19 PM


Salut
Titolo: Re: New entry
Inserito da: Lexicon il Gennaio 27, 2012, 23:09:43 PM
Grazie a tutti! :)

X Fabio: sono d'accordo con te, la mia idea infatti è di migliorare prima lo scarico, la carburazione, il filtro, poi metter mano alle sospensioni, migliorandole un pò per un uso sportivo, poi vedremo...
L'ideale sarebbero una lavorazione alla testata e un bell'albero a cammes stage 1, magari con una centralina dell'Xr per avere un anticipo migliore, ma appunto non vorrei trovarmi con un motore troppo tirato... ;)
Titolo: Re: New entry
Inserito da: fabio 400 sm il Gennaio 28, 2012, 00:08:04 AM
 io anche vorrei cambiare terminale e carburatore alla mia 400 ( corona e pignone gia fatto) ma valutero' perche' sul 4 tempi se non tocchi le valvole ecc non avrai grandi risultati. e poi a questo punto se devi metterci cosi tanto le mani ti conviene fatti un ktm 690 o un husquarna no?
ti dico la verita' a me piace guidare motori potenti da tirare fino all osso ma per l uso che ne devo fare io e' impossibile. l xr e' la piu adatta snella bella da guidare un buon motore affidabile ecc
Titolo: Re: New entry
Inserito da: motogi1 il Gennaio 28, 2012, 19:25:59 PM
ciao e benvenuto, la tua moto e' vero, e' un po' fiacca, ma mettegli su un pistone con  1 mm   di compressione in piu', scarichi e carburazione adeguata, lascia stare le valvole ke vanno bene, e vedrai ke le cose cambieranno sensibilmente   ;D ;D