Ciao a tutti mi chiamo Marco, vivo in provincia di Venezia e possiedo una Honda FMX.
Anche se non ho un'XR, ho comunque il bombardone RFVC, il miglior monocilindrico che esista!!!
benvenuto marco peccato che tu non abbia un xr che a mio avviso e' meglio di un fmx ;D ,
Ben arrivato!
:)
Benvenuto!!! ;D
gianca charly
benvenuto...l'FMX una moto dormiente..e x farla volare ci vogliono dei bei soldini..
ciao, ben venuto.......
hai mai provato le sorelle dell' fmx con tutti i cavalli che mamma honda gli ha dato?
ragazzi un difetto enorme della fmx sono i scarichi che parono attappati e invece ha lo sbocco sotto li avete mai visti?
benvenuto tra noi!!!
facci vedere la tua bestiola.. ma sta attento... che tenteranno (io per primo ) di farla assomigliare a una bella XR :D :D :D
foto foto foto 8) 8) 8)
ciaoo ;)
Eheh immaginavo che avreste strapazzato la mia motina!!!
Ho provato eccome il vecchio RFVC: avevo un'xl600r (dovrebbe chiamarsi così, era il modello con il motore rosso...) e ci correvo per campi...che bomba quel motore con il doppio corpo!!! mi sono sempre chiesto come faceva ad impennare di gas con tutto quel ferro che aveva addosso, dal serbatoio enorme al telaio...
Sicuro, l'FMX è molto tappata di serie, ma ci sto lavorando...Intanto i due scaldabagni sono stati rimpiazzati da degli Arrow, e il ricircolo dell'aria l'ho eliminato, ora tocca a filtro e kit carburazione, poi collettori di scarico...
Già così il miglioramento è buono, d'altronde un 650 con 4 valvole radiali è proprio soffocato con 32 cv alla ruota!!! :( Ma dove altro trovavo una..."motard" per quel prezzo, e soprattutto con quel motore?? 8)
benvenuto ;)
xl e una grandissima moto comunque non lavorarci piu di tanto piu che altro dovresti toccare l albero a cams valvole ecc .. ma io sono di un parere bel preciso visto che la honda ci da' un bel motore affidabile e purtroppo non troppo pompato e meglio lasciarlo cosi toccando giusto scarico corona pignone e carburatore... poi e' una mia opinione e'
ciao ma sopratutto benvenutoooooooooooooooooooooooooooooooo.un saluto da vicenza
Salut
Grazie a tutti! :)
X Fabio: sono d'accordo con te, la mia idea infatti è di migliorare prima lo scarico, la carburazione, il filtro, poi metter mano alle sospensioni, migliorandole un pò per un uso sportivo, poi vedremo...
L'ideale sarebbero una lavorazione alla testata e un bell'albero a cammes stage 1, magari con una centralina dell'Xr per avere un anticipo migliore, ma appunto non vorrei trovarmi con un motore troppo tirato... ;)
io anche vorrei cambiare terminale e carburatore alla mia 400 ( corona e pignone gia fatto) ma valutero' perche' sul 4 tempi se non tocchi le valvole ecc non avrai grandi risultati. e poi a questo punto se devi metterci cosi tanto le mani ti conviene fatti un ktm 690 o un husquarna no?
ti dico la verita' a me piace guidare motori potenti da tirare fino all osso ma per l uso che ne devo fare io e' impossibile. l xr e' la piu adatta snella bella da guidare un buon motore affidabile ecc
ciao e benvenuto, la tua moto e' vero, e' un po' fiacca, ma mettegli su un pistone con 1 mm di compressione in piu', scarichi e carburazione adeguata, lascia stare le valvole ke vanno bene, e vedrai ke le cose cambieranno sensibilmente ;D ;D