dilemma atroce!!!!!!!!!!!!!! su un xr600r del 91 esiste una targhetta sul canotto con l'omologazione? ho portato a verniciare e sabbiare il telaio e non ho quella targhetta. potrei avere problemi con la certificazione di storicità fmi? grazie a tutti per le risposte. sono preoccupatissimoooooooo!!!!!!!!!!
c'è una targhetta adesiva Dall'Ara sul telaio, sul trave discendente anteriore dove c'è un collare in plastica che tiene fermo una tubazione olio (mi pare)
Certo che c'è, anzi ce ne sono 2, una della Honda e una di Dall'ARa ed è il motivo per cui è sconsigliato montare il radiatore del 400 sul 600.
Foto:
(http://img525.imageshack.us/img525/6921/18112010198.jpg)
Su tre 600 possedute, quella di Dallara non l'ho mai vista...quella Honda rivettata sul canotto si
Quella di Dall Ara e adesiva e si trova sul lato destro del telaio ;)
gianca charly
Sulla mia quella adesiva di Dallara non l'ho mai vista c'è solo quella Honda
nemmeno io su 5 moto possedute non ho mai visto la targhetta dallara, nemmeno sulla '93 e sulla '94 che ancora ho.
quoto CarloRFVC doppia targhetta una honda e l'altra dallara, per chi non ha la targhetta dallara non è un problema (protrebbe trattarsi di moto importata parallela, o altro), mentre se manca la targhetta honda la cosa non è da sottovalutare, per iscriverla ASI serve la foto in primo piano della suddetta, penso che sia così anche per FMI, oltretutto nella peggiore delle ipotesi, ci potrebbe essere anche la contraffazione dei numeri di telaio (alle moto con numeri ribattuti venivano tolte le targhette che non si riusciva a contraffare )..
spero che nel tuo caso si sia staccata e smarrita
La targhetta originale honda rivettata l'ho sulla moto e la mia è originale dall'Ara . Se qualcuno ha una foto con le misure credo di potere rifare quella di Dall'Ara vendo le stampanti ed il materiale per fare questo tipo di targhette .
prova a chiedere a Dall'ARA da qualcuno se le faceva fare.. io sul rottame che avevo acquistato e rimesso a nuovo...era l'unica cosa stranamente che era rimasta sana!
la mia è sul trave lato dx del telaio dove contiene l'olio...è un foglio metallico sottile adesivo su cui è stapigliato il numero di telaio e il numero di trasformazione (sarà un codice di riferimento di magazzino)... per quanto riguarda quella sul canotto di sterzo la vendono su ebay.de e la devi ristampinare.
ho capito.... sono nei guai! dopo aver speso un botto di soldi per il ripristino di tutto, mi blocco sul finire. se ho capito bene posso comprare una targhetta e ristampigliarla. vedrò di trovarla. magari se qualcuno postasse una foto della targhetta cercherei di trovarla identica. grazie a voi tutti.
si chiama piastra numero registrazione costa 4,25 euro ed il codice è 87501mn1900. ma non ce l'ha nessuno fin ora. sapreste aiutarmi? grazie ancora.
...anche io sulla mia del '91 quella adesiva non l'ho mai vista...solo quella rivettata e il numero di telaio punzonato...
è una targhetta che facilmente si smarriva...veniva attaccata con lo sputo...e col calore...di quella zona tendeva a staccarsi.
allora...c'è scritto in perpendicolare nero su fondo argento
DALL'ARA
tipo base :Honda PE04
tipo trasferimento :R91 (per i modelli 88-90..invece R88)
N.Telaio ----------- (quello della propria moto e questo è impresso con uno stampino sull'alluminio adesivo leggero)
N.trasf (e mettono una loro serie forse in base a quante ne hanno importate x quell'anno e anche questo impresso) + /92 (dipende dal modello
Omologazione: (il numero scritto anche sul libretto che è uguale x tutte le XR)
(http://img210.imageshack.us/img210/4640/fase16.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/210/fase16.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Se riesci fagli una foto da vicino e dammi anche le misure che guardo se riesco a riprodurla cambiando i numeri di telaio naturalmente .
certo magari domani che sono libero...faccio una bella foto in alta risoluzione con le misure.
quella di riprodurla sarebbe proprio una bella idea.! magari ti chiederò di farla col mio numero di telaio. Quanto alla certificazione di storicità il problema è risolto. Ho parlato con 3 verificatori (nord- centro e sud) tutti mi hanno garantito che se ne può fare a meno ed a loro non interessa per il rilascio della certificazione. Anche questa è una bella notizia. Appena finisco la mia bella posto le foto in tutte le versioni........
Grazie di cuore per la disponibilità e tengo in considerazione la possibilità di approfittare cel collega che, dietro giusto compenso, volesse riprodurmi la targhetta citata.
dovrebbe interessare solo alla motorizzazione, in quanto riporta il numero di trasformazione. Dall'Ara infatti "trasformava" queste moto per poterle omologare in Italia, aggiungendo il tafanario eccetera che non c'era nei modelli importati direttamente dal giappone.
qualcuno mi smentisce?...
ti smentisco in tutto.
i tafanari venivano già montati in Giappone in origine..infatti è un prodotto Stanley....giapponese...in quanto trattasi di versione ideata x il mercato europeo....dall'Ara prendeva accordi con la motorizzazione di Bg...al posto di Honda Italia....e quella targhetta secondo me è solo per identificare moto uscite da loro....stessa cosa x le CR con Moto spa...Valenti con RM ecc ecc....
...ops...
posso almeno chiedere pietà?...
mai stato attento alle varie versioni...
:-\
;) in Europa è arrivata anche la versione per il mercato Belga con mascherina USA e tafanario e freccie....che poi sarebbe quella australiana...
(http://img832.imageshack.us/img832/5233/002ty.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/832/002ty.jpg/)
può interessare ?
http://www.ebay.de/itm/Honda-typenschild-Dax-ST70-Z50-CB750-VFR750-CB900-CBX1000-XR600-CY50-Goldwing-/270914171782?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3f13be3386
non credo siano originali ma sono fatte bene e ne vendono molte.
Io ho levato del tutto la mia targhetta in quanto si stava staccando..
Ma la custodisco nel cassetto ;D
gianca charly
ormai so che non mi serve per la certificazione, ma se mi confermaste che fosse come l'originale, la prenderei ugualmente. io non ho mai visto come è fatta l'originale.
Se guardi bene Rainbowsix ha postato la foto ;)
gianca charly
Appena ho un poco di tempo la provo a riprodurre , poi posto un foto .
si riferiva a quella del canotto di sterzo...direi che è molto simile.