http://www.slipperclutchs.com/
Finalmente qualcuno si è deciso...ci sono voluti solo 10 anni!
Per me che sono ignorante, la frizione antisaltellamento a cosa serve ?
a non far saltellare la ruota posteriore quando in staccata violenta, butti giù 2 o 3 marce e molli la frizione (motard)
:fumatore:
Mi garba....chi contatta Ferracci per il prezzo?
€ 656 + IVA 21%= € 793,76 (prezzo forse per rivenditori) in attesa di riscontro 8)
Salut
bbee guardate...sulla MV Ferracci ha fatto una vera porcata....andava di un male....
Citazione di: Bracco il Febbraio 06, 2012, 17:37:39 PM
€ 656 + IVA 21%= € 793,76 (prezzo forse per rivenditori) in attesa di riscontro 8)
Salut
Perfetto...la ruota dietro che saltella è veramente troppo divertente ;D
Servirebbe proprio... Farebbe un netto miglioramento in entrata di curva!!!
Ma quanto costa...!!! >:(
Citazione di: sbirro il Febbraio 07, 2012, 06:52:50 AM
Ma quanto costa...!!! >:(
D'altra parte... "
No other competitors slipper clutch for this bike on the market." ;D
Il prezzo è allineato alla concorrenza ;)
Avevo già chiesto dettagli tecnici per capire la tecnica di funzionamento ma, a tuttoggi, non ho ricevuto nulle. :-\
Salut
Mi sorge spontanea una battuta .... a momenti l'XR va fuori produzione e questi si inventano l'antisaltellamento ?? ::) ;D
Razzo
Paura ................. ;)
Probabilmente hanno visto che il 650 lo usano in molti per farci del motard tanto che hanno pensato bene di accattarsi anche questi come clienti.
:)
Mi piacerebbe capire effettivamente sti volumi di clienti con l'XR 650 motard .... ::) ::)
Razzo
Secondo me si sono accorti che era compatibile quella di un'altra moto con una piccola modifica a basso costo e il gioco è fatto.
E' più probabile ....
Razzo
La cosa buona della TTs è la possibilità di montare i materiali d'attrito originali.
Poi non credo che del 2012 il problema sia la costruzione di un paio di cestelli ad hoc.
Basta prendere le quote dei pezzi originali e "trasferirle" nel progetto, poi ci pensano le macchine utensili. ;)
E' chirao che debbano ipotizzare un "minimo" di vendite, ma con quello che "costano", a fronte di quello che "spendono", si fà presto a fare dei profitti.
La cosa che mi lascia perplesso e l'assenza totale di spiegazioni tecniche sul "loro" principio di funzionamento.
Come ho già scritto, ho chiesto chiarimenti ma, a tuuttoggi, non mi hanno risposto. :-\
Salut
mumblemumble.... pero'... 5 molle, ergal macchinato e ossidato duro...
....potrei togliere tutto l'ambaradan antisaltellamento e usarla come una frizione normale che non e' mica male...
mumblemumblemumblemumble.......... :) :) :) mumblemumble 5molle... :) :)
oggi c'è anche chi lavora per richieste modeste, tiene a magazzeno i grezzi e a breve giro d'ordine li mette in macchina e per sera ha il pezzo finito.
se qualcuno gli manda una richiesta oltre al buon bracco su dettagli tecnici poi si puo' pensare di aprire un gruppo d'acquisto con prezzo ridotto alla meta' ;D direi che almeno una decina pure 15 motardisti incalliti li troviamo . pero' se non rispondono al bracco................c'ho dei dubbi.
uno incallito l'avete trovato gia 8) in attesa di infoooooooo...
Per strada l'unica vera utilità della frizione antisaltellamento è il minore stress che si impone agli organi interni al motore. Mentre in pista si può guadagnare qualche decimo, soprattutto si guadagna in termini di fatica fisica in gara, per strada i benefici sono praticamente nulli, anzi, in relazione a quanto sono ripide le rampe potrebbe anche essere controproducente, se riducesse troppo il freno motore si sarebbe costretti a stressare maggiormente i freni.
A livello invece di affidabilità, soprattutto per chi guida molto cattivo e ha un motore spinto, potrebbe davvero allungare la vita al motore.
Secondo me è per questo che non l'avevano ancora fatta, in pista l'XR sicuramente risulta divertente, ma per divertirsi non serve limare fino all'ultimo decimo. Per questo motivo concordo che sia più il vezzo di possedere un oggetto speciale e "racing", per altro anch'io sono attirato da certe componenti e mi piace averle montate anche se in realtà non servono a granchè... :-)
Mai stato più d'accordo...
Frizione antisaltellamento TSS (usa campana originale) per Honda ...
www.motoracingshop.com/product_info.php?products_id=9667
Frizione antisaltellamento TSS (usa campana originale) per Honda XR 650 R Clicca per ingrandire. Alcune foto sono puramente indicative ...
A qualcuno interessa?
Qualcuno l'ha provata ?
Mi pare l'utente Tambu.
Razzo
Me lo potevi chiedere quando ci siamo visti. :P
Ti confermo Tambu. ( http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=43761.0 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=43761.0) )
Ma la metti sul cancello per dare in testa a chi sai te ?
Salut
La sto testando su strada e sembra funzionare bene. Ora non so quantificare il reale beneficio cronometrico in pista, ma su strada funziona bene e digerisce molto meglio la scalata doppia in staccata! Ora sto imparando a non usare più la frizione per modulare questo effetto... Ora basta scalare cattivi e ci pensa lei!