Ciao a tutti.Volevo chiedere una cosa.Esternamente tra una forcella del 90 e una del 91 si vede la differenza?Grazie per la risposta ;)
i codici parte ricambio sono diversi... ma credo che esternamente siano molto simili se non indistinguibili
la 91 in testa allo stelo, sul tappo, ha una valvola tipo camera d'aria e una vite, la 90 ha solo la valvola.
una vite???
ke vite???
dove?
mai vista.
scusate, svarione da influenza, è vero non c'è nessuna vite mi sono confuzo con il 400 e il 650
li riconosci solo dal codice o dall'adesivo (se ancora presente)" CARTRIDGE SYSTEM"
adesivo presente pure su MY 95 confermo ;D ;D
Ho visto che la sigla dell'olio sembra uguale per tutte-SS7- e chiedevo se per le forcelle il numero 7 corrisponde alla gradazione o è un codice interno Honda.Ciao a tutti :hmmm:
io userei un 5W
OK,allora procedo con i lavori .Ciao :)
Per la cronaca io, dopo aver revisionato la forca (cambio di tutte le boccole di scorrimento interne e delle tenute+parapolvere) sto usando un 15w. La forca è più sostenuta e mi trovo benissimo.
Quasi quasi cambio anche le molle perchè dopo 20 anni e 4 padroni avranno già dato.Visto che peso 70kg pensavo di rimettere le sue originali oppure chiedere al mollificio non lontano da casa mia se le replicano(ma non so se alla fine conviene).Ciao ;)
Citazione di: tacco il Febbraio 29, 2012, 18:32:37 PM
Per la cronaca io, dopo aver revisionato la forca (cambio di tutte le boccole di scorrimento interne e delle tenute+parapolvere) sto usando un 15w. La forca è più sostenuta e mi trovo benissimo.
confermo io ho esagerato con un 20 e mi sono trovato molto meglio di prima.
Sicuro che dopo 20 anni le molle siano finite.
Le originali non costano troppo altrimenti ci sono le wilbers