Ebbene si , ho resistito circa 3 mesi senza XR e ne ho dovuta ricomprare un altra , complice quel GSX-R 600 troppo bombardato e sfruttato . Comunque rieccomi qui , con la moto di Ghino , ex moto di Steve . Bando alle ciance e postiamo un paio di foto di Ghino , in attesa di quelle che farò io :
(http://img23.imageshack.us/img23/3124/xrbf.jpg) (http://img192.imageshack.us/img192/7984/xxrc.jpg)
Ecco la lista delle modifiche :
forcelle paioli usd
piastre daverio in ergal (crf)
molla rinforzata sospensione post
mozzi vor lucidati con raggi maggiorati
cerchi exel
intero impianto frenante discacciati(radiale,disco e pinza)
piedino/raccordo ergal dal pieno fatto apposta
frizione idraulica magura
manubrio renthal
serbatoio olio freno rizoma in ergal
pedane maggiorate ims
paraforcelle carbon/kevlar
contakm digitale Vapor
serbatoio e convogliatori monnier
sella ceet
portatarga barracuda con frecce
nottolino cambio in ergal
tappo radiatore src 1.6
copriradiatore devol
corona ergal
pistone e molle frizione hrc
testa flussata
albero hot-cams stage 1
scarico crd/higashi(ora quello di serie)
carburatore fcr41 con collettore dal pieno in ergal
Tutto il merito va a Steve e a Ghino , io non ho toccato niente per ora e non credo che toccherò qualcosa in futuro ! ;D
Mi dimentico sicuramente qualcosa , ma cominciamo subito da un paio di piccoli inconvenienti con la frizione magura : secondo voi perchè stacca in fondo e non a metà corsa ? Ed è abbastanza dura, basterà cambiare l' olio ? E mi sono già bruciato un paio di pantaloni sopra il collettore :( ma quanto è grosso rispetto a quello originale ? :o
complimenti per l'acquisto!!
era/è una delle mie moto preferite del forum!
si, era ed 'e' fantastica :)
Ehi !!
Guarda che ti chiedo i diritti sulle foto :D
Bhè spero che tu te la godrai molto più di me ;)
Ho sempre detto che è una gran bella moto...!!!
E lo ribadisco...!!!
E' sempre un piacere sapere che una moto così ben fatta è rimasta in famiglia!
Complimenti!
:)
ha solo un difetto...è già splendida! ...ti perdi il gusto di metterci le mani sù! ;)
complimenti a te e...a Steve e Ghino!
Citazione di: Ghino il Febbraio 19, 2012, 17:53:27 PM
Ehi !!
Guarda che ti chiedo i diritti sulle foto :D
Bhè spero che tu te la godrai molto più di me ;)
Me la sto già godendo un sacco. In confronto al gsxr è un lunapark ehehe
mascherina a parte davvero bella nera :-*
Bellissimo esemplare :)
Quoto il Tronco!
Con questa moto parti già alla grande!
A parte la mascherina che fa una buona luce vorrei mettere dei bei paramani tipo i vertigo e sto già pensando di cambiare i collettori crd con dei collettori leovince. I crd mi stanno bruciando tutti i pantaloni :(
bella bella, hai fatto davvero bene a prenderla...
con questo bel mezzo spero sarai dei nostri quando ricominceremo a organizzare le uscite ;)
Ovviamente ! :D
Si comincia già con gli inconvenienti ! A parte i collettori CRD con i quali mi sto sciogliendo tutti i pantaloni e che seriamente non capisco perchè gli abbiano fatto fare il giro anche a sinistra, credo che la carburazione sia completamente sbagliata . Ogni volta che provo ad avviarla mi si ingolfa e oggi non sono riuscito a farla partire quindi ho lasciato perdere.Altra cosa la frizione idraulica stacca male credo , infatti se metto la prima con la frizione tirata la moto non si muove comunque a spinta, credo quindi che se non è un problema di adesso i vecchi proprietari abbiano usurato tutti i dischi . Può essere l'attuatore troppo corto ? Io per pigrizia rimetto il filo e poi si vedrà .
Sicuro di non aver masturbato troppo l'FCR prima di accenderla ?
Lo sai che l'FCR ha la pompa di ripresa vero ?
Che procedura utilizzi per l'accensione ?
Le frizioni non sono eterne, se ha su 15 / 20 mila Km. potrebbe essere alla frutta ma questa è normale usura.
Razzo
Uuuu che bellina!! Ma i cerchi excel sono montati sul perno VOR??
domanda 2: Quindi le piastre CRF vanno bene anche per le forche paioli da 46?? ma se le showa sono da 47 vuol dire che il fodero delle forche CRF ha esattamente gli stessi diametri di quelle VOR? sembro un piccolo bambino logorroico :pazzia:
..quando mi stuferò del fango ne voglio una uguale uguale!!
Citazione di: RAZZO il Febbraio 21, 2012, 23:03:27 PM
Sicuro di non aver masturbato troppo l'FCR prima di accenderla ?
Lo sai che l'FCR ha la pompa di ripresa vero ?
Che procedura utilizzi per l'accensione ?
Le frizioni non sono eterne, se ha su 15 / 20 mila Km. potrebbe essere alla frutta ma questa è normale usura.
Razzo
La procedura è sempre la stessa , spingo fino a che non si blocca , decompressore un paio di centimetri giù, ritiro su la leva e scalcio . Ma il fatto è che non rimane accesa neanche da ferma , dopo un minutino si spegne da sola , questo non è sintomo di carburazione grassa ? Per la frizione non potrebbe essere l'attuatore troppo corto ? Qualcuno gentilmente potrebbe farmi vedere l'escursione del meccanismo con il filo ?
Se non rimane accesa è perchè le temperature sono un pò rigide in questo periodo. ::)
Razzo
Si ma io ho paura a pedivellare perchè la leva si blocca a metà corsa :-\
Hai spippolato l'acceleratore prima di metterla in moto ?
Razzo
No , assolutamente no , anzi , tengo anche il rubinetto benzina chiuso prima di avviarla. Ho anche inclinato la moto sul lato sinistro per far uscire la benza dal carburatore ma non è bastato . Magari oggi faccio un controllo alla candela, che di smontare pure il carburatore non ho nessuna voglia . Per la frizione cosa dici , se fossero i dischi usurati non dovrebbe slittare in marcia ?
Prova a rimettere quella originale a filo e ti togli tutti i dubbi, per la carburazione,se il vecchio proprietario non te l'ha già detto, occorre subito verificare che configurazione hai su, getti min\max e posizione spillo e adeguare a seconda della configurazione di scarico e filtro aria...
Le temperature qua a genova in questi giorni non sono poi neanche cosi rigide....la moto DEVE restare accesa anche al minimo ci mancherebbe!
Ok smonto tutto e facciamo prima XD . La frizione a filo la dovrei comprare , quanto costa mediamente ?
Comunque la configurazione è : pistone ad alta compressione , albero hotstage 1 , collettori crd e scarico originale con dbkiller modificato , filtro K&n e fiancatina bucata.
praticamente la stessa configurazione che ho io ad eccezione dello scarico, bisogna verificare un po' getti e spillo....hai già provato a giocare con la vite sotto il carburatore? quella su piccole variazioni è efficace...
Non ancora , dove si trova precisamente ?
Ok ho smontato il carburatore e tolto la candela . Ecco come si presenta dopo averla un po' pulita :
(http://img256.imageshack.us/img256/7550/pict00022q.jpg)
E' una NGK BKR8E, che dite ci butto una di gradazione 7 ?
Ma il minimo hai provato ad alzarlo?
i CRD sono fantastici lasciali su...
dove abitava la moto? che differenze climatiche ci sono?
Allora , un po' di dati .
Getto minimo : 52
Getto massimo : 150
Spillo 4° tacca dall'alto è un OCEM S
La moto era di pistoia prima e di asti prima ancora .
complimenti, grande xr ;)
Grazie ;D