Ciao a tutti mi chiamo Michele 41 anni da Torino, ho in garage una ktm 990 Adventure S e una yamaha WR 450. Ma ultimanente ho sempre in mente due lettere XR, diciamo che il WR per come lo uso io mi và un pò stretto, grande moto racimg, ma io di racimg non ho nemmeno gli stivali......... Sono più un endurista tranquillo, e quindi pensavo di sostituirla con una moto più polivalente e chi meglio dell'XR, incarna il concetto di enduro rivolto al viaggio e scoperta........
Comunque credo che abuserò della funzione "cerca", perchè ho in mente due progetti:
1) acquistare un vecchio XR600 ed eventualmete trapiantargli un motore Dominator.......poca spera mega resa
2) acquistare un XR650 ed eventalmete installagli l'avviamento elettrico di dall'ara. budget permettendo
Un saluto a tutti e se avete consigli Vi ringrazio.
Ciao Miki
benvenuto...e due scelte valide...ma quelal dell'avviamento elettrico specie sul 650...lascia perdere....è una porcata inaffidabile di Dall'ARA.
per il 650 magari cerca kit svizzeri o americani, magari meno belli ma più affidabili..
Io vedo la wr450 meglio sostituita da una xr600 o ancora meglio da una xr400 (magari portata a 440). Il 650 è più moderna ma in fuoristrada ritengo il 600 e soprattutto il 400 più adatti.
Come mai punti assolutamente ad avere l'avviamento elettrico? Il 400 parte sempre e il 600 (magari col carbu domi a depressione) altrettanto. Anche dopo una scivolata.
Ben arrivato!
:)
Quoto il Tacco in tutto: il 400 è ottimo
Grazie dell'accoglienza, so che Wr 450 e Xr 400 sono mezzi diversi, ma come ho dualizzato io il Wr (rapporti lunghi serbatoio dal 12 litri e sella più confortevole), avrei più o meno lo stesso mezzo.
Io volevo il 600/650 perche sono un nostalgico del pompone, o quantomeno vorrei un mezzo con il quale poter fare anche del lungo raggio.......
Sul discorso dell'avviamento elettrico, diciamo che sarebbe una comodità, ma comunque sarebbe una cosa che valuterei in un secondo tempo, sia per il kt sul 650 che per il trapianto sul 600.
Adesso devo concentrarmi per trovare l'occasione giusta, ho visto l'annuncio di un 600 del 91 a meno di mille euro, lunedì vado a vederlo só già che è messo male di plastiche, ma il proprietario mi dice dhecdi motore è ok. Avete consigli da darmi su cosa guardare prima dell'acquisto?
Intanto mi attacco alla funzione "cerca" per vedere se ci sono già discussioni sull'argomento.
Grazie miki
Consigli ne trovi ovunque nel forum...sicuramente è meglio motore ok e ciclistica/plastiche da rivedere che il contrario! ;)
Ciao e benvenuto
Benvenuto Gianduiotto!!! :)
ps: bellissima l'Adventure!
Benvenuto e vai di 600 :)
Quella che vai a vedere scommetto che è a Buttigliera d'Asti ;)