Un saluto a tutta la comunita xr
sono nuovo in questo forum,vorrei chiedere un consiglio io ho un honda xl600r del 1983 e vorrei sapere se esiste un kit per lacensione elettronica (col pulsante) per questa moto?
ho pensato anche di sostituire il motore con una piu moderno , ma mi dispiace un po il mio matore a 27000km e va benissimo.cosa mi suggerite?
Tieniti il tuo Motore! ;)
gianca charly
Basta che impari il sistema e la moto sia a posto di carburazione ed accensione che parte sempre , tienila così .
Ciao
La moto parte benissimo 1 o 2 colpi e via ma quando gira su sterrato e un casino devo cercare una grossa pietra per il cavaletto .
ma e possibile che non si trova un kit ?
Per rispondere alla tua domanda, puoi montarci il motore di una XL600LM oppure -RM.
In alternativa se trovi il basamento di una LM/RM puoi montarci sopra la tua testata.
Fai anche qualche ricerca su hondaxl.it
La Moto non si accende sul cavalletto.. ;)
Qui il Buon 90% o piu di utenti che hanno l XR e frequentano il forum accendono l XR a pedivella che si tratti di Enduro o Motard quindi... ::)
L unica cosa che mi viene in mente e montare il Blocco motore del Dominator ma non so se e fattibile.. ???
gianca charly
Se trovo il motore LM/MR vano bene cioe corispondono i fori di fissaggio motore?
devo sostituire anche l elettronica?
Ho trovato Honda xl600LM anno 1988 quella con matore rosso
dite che va bene su la mia xl600r 1983?
ma come potenza sono tutte uguali le xl 600?
cambiare il motore non è un problema, dovrebbe cambiare solo la staffa di attacco della testata al trave del telaio.
il casino è il resto. ti servirà anche l'impianto elettrico completo e... dove la metterai la batteria?
piuttosto, perché non saldi una piastra larga sotto al cavalletto, tipo le moto da africa? così non dovrai cercare un sasso se ti si spegne. comunque quei 600 partivano con la mano, se ben a punto e con l'alternatore a posto.
non vedo il problema... ti stai incasinando la vita e rischi di rovinare una gran bella moto, ma essendo tua... fai come ti pare!
;)
l'importante è il raggiungimento dell'obbiettivo...
... direi però che se ti presenti nell'apposita sezione magari invogli anche gli altri a darti consigli...
soppratuto s'e schrivi unpo mghlio...
;) ;)
si, dovrebbero essere tutti compatibili come attacchi, sia xl600 lm / rm, che dominator.
unica cosa, devi trovare un posto per la batteria, e ricordati di trovare tutto l'impianto elettrico dedicato al motore, se no potresti avere problemi..
se userai un motore dominator, oltre ai 50cc in piu', devi prendere un '88 che ha ancora il kick starter, poi dovrai montare il suo carburatore, o modificare la cassa filtro.. le teste sono ovviamente diverse..
Forse avete ragione e un po complicato ho pensato che fin quando va subito in moto la lascio cosi poi quando avro problemi combio motore
grazue a tutti per le vostre risposte
fgurati e stato piaceri scrvere le cose technice.
lanostra misione e cuella di inseniare tutto cuello ke sapiamo e di trasmisionarlo cn la piu kiarezza possibile...
sapete se percaso si puo montare il
kit a loop sulla mia xl600 e se devo fare delle modifiche ?
civogliono senpre delle modifike da modifikare se un chit e nato x una moto poi devi modifikare se devi metterlo nellaltra...
...ricky ricky...sei proprio un discolo! :P
il kit a-loop e/o l'avviamento elettrico su una moto di interesse storico (e che non lo prevede) è follia pura...
cambia moto che fai prima