Vi chiedo consigli a voi che ne siete possessori e quindi più esperti, sono alla ricerca di un xr 650 r, La userò come motard, giro domenicale su per i tornanti, qualche volta per andare al lavoro e qualche giornata in pista... :P
Mi piacerebbe trovar una moto "fresca" ma hò letto della fragilità della gabbia della biella...
Mi conviene spendere qualcosa in più e tirar fuori una moto che abbia sui 15-20 mila km o tirar fuori una moto che ne abbia sulla trentina e mettere in preventivo di aprire il blocco l'anno successivo?
+ o - circa quasi... :) quanto MI COSTA rifarlo e cosa cambiare? (sicuro catena, pistone, biella e camme ::) poi?)
A circa 30000 km avevo la gabbia del cuscinetto piede di biella appena rigata, poteva reggere ancora. Chi ha rotto mi sembra sia stato dopo i 50000 km.
Se vuoi andare sicuro comunque ti consiglio di prendere la moto non valutando troppo il kilometraggio tra 20 o 30 mila tanto poi il lavoro di sostituzione della gabbia sempre meglio farlo il prima possibile.
Qui trovi degli spunti:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34924.285 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34924.285)
Per la spesa calcola aprire e chiudere il motore e acquisto pezzi, meglio se comperi tutto tu....
:)
Se ne hai la possibilita' prendila fresca che ad aprire il motore fai sempre tempo ......
Razzo
Io ti consiglio di prendere una enduro (che sia sempre stata enduro) e poi te la fai motard come vuoi.
magari è sporca e graffiata ma i motori non sono mai molto sfruttati e il cambio lo puoi provare
in + tanti motardari del sito non hanno cmq la loro sm originale come usciva da dall'ara
per cui plastiche, serbatoio, pinza e disco le cambieresti cmq
tanto vale andar sul sicuro di motore
In più su una EN vedi bene dall'usura dei carter quanto è stata usata,
un sm magari pare immaccolato ma può non esserlo (trasferimenti a velocità x es)
:hmmm: mi spiace contraddirti PIERPOWER a me l'xr piace come é nata da dall'ara... :-* per tanto se dovessi cambiar plastiche per rinfrescarla... ritornano sù della stessa forma e colore di mamma... e grafiche o riprodotte come originali o al massimo le cemoto ;D
il discorso di trovarla enduro mi era già balzato in testa... ma come faccio ad essere sicuro che sia usata solo enduro? i carter li hò già notati che si rovinano molto di + sull enduro... ma oltre a quello e i proprietari cosa posso guardare?
ma un preventivo di spesa circa per il motore?
guarda secondo me se fai solo pistone + rettifica con 3-400 euro te la cavi.
Se poi quando apri ti assale la prudenza e cambi anche cuscinetti e biella fatta con acciai omologati FIA (ce n'è una fatta in VAR 300) allora lì non so...
ho citato anche le plastiche, cmq quasi nessuno ha l'impianto frenante dall'ara per cui credo che almeno quella spesa dovresti considerarla.
:) allora gabry, o te la prendi fresca e prima o poi spendi, o te la prendi completamente distrutta e spendi.
di donne che te la danno gratis, non ne ho mai viste,
ma le donne che paghi subito, sono quelle che ti danno meno problemi... :)
ehhmmm parlavo di maiale maiale rosse... sono cosi'... :) :) :)
divagazione ironica, ma ti aiuteremo a fare la scelta giusta!
Sta attento alle grafiche cemoto che secondo il mio giudizio non sono di qualità eccelsa...
Citazione di: Pierpower il Marzo 01, 2012, 23:43:26 PM
guarda secondo me se fai solo pistone + rettifica con 3-400 euro te la cavi.
Se poi quando apri ti assale la prudenza e cambi anche cuscinetti e biella fatta con acciai omologati FIA (ce n'è una fatta in VAR 300) allora lì non so...
ho citato anche le plastiche, cmq quasi nessuno ha l'impianto frenante dall'ara per cui credo che almeno quella spesa dovresti considerarla.
si rettifica sul 650.....ma quando mai.... :hmmm:..il cilindro è in acciaio con riporto....
buona fortuna alla sua ricerca...cmq sono sempre dle parere che spendere poco...prima significa spendero tanto dopo....
il cilindro è in alluminio con riporto, non acciaio
il cilindro si può ricromare, costo 250,00€ circa
oppure vendono le camicie in ghisa per farlo diventare come le XR 600 post '91
anche il 650? avevo il riporto di cromo duro sul garelli junior cross '68, poi sul 600 '90, adesso anche sul 650...
non lo sapevo... pensavo dal '91 in poi si fossero decisi per la ghisa.
beh allora mi scuso e rettifico io... la risposta ;D ;D ;D
cmq non è rettificabili...quindi cmq sono operazioni che costano..
rickyx, non la cerco vergine... ;D Ma d'altrocanto non voglio prendere una moto piena di lavori da fare e soldi da spendere!
se trovassi un xr usata solo sabato e domenica per andar in bar a bere con qualche dita di vergogna, motard, tutta originale, nelle vicinanze, recente e a buon prezzo... ;D ;D ;D
fantasie... :-\
Hò gia messo in preventivo che cmq o l'anno successivo o appena arriva qualche segnale devo aprire il motorone e far quei 2 lavoretti...
almeno dopo son sicuro che per un bel pò vado tranquillo!
Ma qunto avete speso voi per rifarvi il motorone del 650? Anche in messaggio privato, giusto per farmi un idea
a parte che hò visto qualche spaccato e non mi sembra sia incasinato da far in casa
(hò aperto un paio di motori) >> anche richiusi e funzionanti é... :P
Citazione di: Sebring il Marzo 02, 2012, 09:29:36 AM
Sta attento alle grafiche cemoto che secondo il mio giudizio non sono di qualità eccelsa...
Grazie della INFO!
Altra info per ridare un buon look alla moto (no plastiche crf) mi piacerebbe sostituire i fianchetti anteriori, posteriori, parafango ant motard e post, quest ultimo mi piacerebbe l'originale o identico, qualcuno mi consiglia dove reperirle?
Li trovi della UFO.
In ogni caso nessuna plastica aftermarket è della stessa (alta) qualità delle originali.
...intanto prova a dirci quanto vorresti spendere ;) ;) ;)
Trovata... :)
next week...
Molto bene!!!!!!!
ben entrato a tutti gli effetti nella community...
mi raccomando
foto!!!!!!! tante fotoooooooo
:fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo:
:rimbalza: :rimbalza: :rimbalza: Speriamo che sti giorni passino in fretta... sono impaziente di averla in garage... ;D
Foto con calma, prima devo cambiare 2 piccole cosette... e montare l'akra... :P poi ve la farò vedere,
intanto accetto consigli per il portatarga post... voglio togliere il portatarga "nero" lasciare solo il faro superiore e reclinare la targa che tanto dritta nun me piase!
C'é già qualcosa in vendita o me lo faccio da solo?
CMQ grande moto! pensavo di trovarmi di fronte una moto pesante e dura da piegare invece...
da una prima impressione mi sembra abbastanza maneggevole
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(http://img526.imageshack.us/img526/1981/15032012303.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/526/15032012303.jpg/)
Momentaneamente é così, manca da tagliare il parafango ant, eliminare il faro post con portatarga / parafango adattando qualcosa per montare la targa più relinata e con le frecce attaccate e tutto con una bella spina, in modo che quando vado in pista svito un paio di viti clak la spina e via! ;D
poi mancano slider e recupero liquidi...
CMQ Grande Mezzo!!!!!
bella!!!!! complimenti per l'acquisto :)
...e via anche quello splendido paramotore in alu...splendido con le ruote enduro ma con le 17/17 non lo posso guardare! :P
Comunque bella moto...a me peraltro il portatarga piace ;D
In effetti in foto non sta per niente bene... proverò a toglierlo! Il portatarga da dietro soprattutto non mi piace proprio
Complimenti Gabry, adesso hai la tua XR :-* Ben venuto in famiglia :D :D
Sembra proprio bella, bravo bell'acquisto! :)
Concordo con Tacco, quel paramotore non mi pare stia proprio bene;
Che mascherina monta? Dalla foto non si capisce molto...
Citazione di: daniele70 il Marzo 15, 2012, 22:36:14 PM
Complimenti Gabry, adesso hai la tua XR :-* Ben venuto in famiglia :D :D
GRAZIE!!! :win:
Citazione di: dalmata il Marzo 15, 2012, 23:21:19 PM
Sembra proprio bella, bravo bell'acquisto! :)
Concordo con Tacco, quel paramotore non mi pare stia proprio bene;
Che mascherina monta? Dalla foto non si capisce molto...
Momentaneamente questa... (non la VENDO! 8))
(http://img210.imageshack.us/img210/3514/15032012298.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/210/15032012298.jpg/)
(non c'era l'akra ancora)
Bravo! Mi sembra un ottimo acquisto, complimenti!
:)
La mascherina non è niente male, cambierei eventualmente il portanumero giallo che un pochino "stona" con il colore dei cerchi...
Hò un pò di lavori da fare... :P Per adesso é solo appena arrivata in my home...
complimenti è proprio bella!!!!!!
bellissimi i cerchi e anche la mascherina non mi dispiace...
sicuro che vuoi tenere le plastiche originali?
le xr bianche io le trovo bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi hò tagliato il parafango ant... e...
OKKIO... adesso mi mandate sicuro a F... :P
Voi mi fate i complimenti che vi piace il portafaro e io... :o :o :o :o
(http://img827.imageshack.us/img827/3537/17032012309.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/827/17032012309.jpg/)
Non é omologata vero?
Pier, no le forme e colori originali di mamma honda mi piacciono tantissimo!!! Specialmente il parafango post fa molto OLD-STYLE ;D
e mi sono innamorato di un paio di grafiche con il picchio... viste su un sito inglese dedicato all xr... é stato un colpo di fulmine... sulle mie honda c'é sempre stato, qui non ancora ma arriverà momentaneamente in adesivo, perché le grafiche sono nuove di pacca e non mi va di toglierle!
il parafango ant non mi convince...
Citazione di: Il Gabry il Marzo 17, 2012, 18:24:24 PM
OKKIO... adesso mi mandate sicuro a F... :P
Voi mi fate i complimenti che vi piace il portafaro e io... :o :o :o :o
::) Ecco... appunto... torna a rimontare quella di prima...
Il parafango mi piace! :)