Finalmente, spero di presentare la mia xrrona....dopo avere apportato le giuste a mio avviso modifiche sino ad oggi, dato che era originalissima....
Scarico completo , collettori arrow terminale..... alluminio tutto aperto
mascherina recetech vface
paramani gladiators recetech
portatarga medio-alto
stop a led
grafiche cemoto racing
(http://img441.imageshack.us/img441/6749/14012012798.jpg)
(http://img204.imageshack.us/img204/589/14122011730.jpg)
(http://img515.imageshack.us/img515/6127/03032012850.jpg)
ma lo scarico di che marca è non mi sebra akrapovich.. forse Leovince ?
giannelli racing in alluminio....introvabile
ma non è questa ?
http://www.ebay.it/itm/Marmitta-Giannelli-Honda-XR-650-R-/270536444002?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3efd3a8862
no...questa è in acciaio inox, ancora c'è qualcosa......in alluminio niente.... :D :D :D
allora l'annuncio è sbagliato, cita alluminio.
prossimamente vorrei montare la strumentazione vapor trial tech, e terminare le modifiche....anche se il prezzo da brtuning bike è salito leggendo nei vecchi post, 145 compresa spedizione....in calabria nessuno lo importa direttamente...figuriamoci....su ebay si arriva a 100 negli u.s.a e nn ne vale la pena....consigli accettasi :) :) :) :)
A sto punto eliminerei l'adesivo Akrapovic. ::)
Razzo
e si....avendolo l'ho messo.... avevo akrapovic in titanio alle stradali....
piuttosto, vi porgo un quesito serio.....avendo avuto rsv 1000 aprilia, yamaha r 1 e ben 2 honda cbr 900 rr non avevo problemi di messa in moto, cosa che ancora sulla divertente xr riscontro...
ma la vera e propria tecnica...quale ca...è....????
ho letto i topic vari...eppure
alzavalvola,scendere con pedivella,click.....risalire e ritirare calcio deciso...e niente......
non ho preso il piede...ma a volte mi sembra ke parte di culo e non di tecnica....
qualkuno mi descriva un po' meglio il SEGRETO....HELP
Tiri la levetta per decomprimere, vai giù piano con il pedale fino in fono " devi sentire il clak "
Ritorni su con il pedale e... se la senti morbida, lasci il decompressore e giù forte con il pedale.
Comunque complimenti perché è bellissima e pulitissima... :-*
Grazie mille sbirro :) :) :)
spero di impare presto la tecnica...perchè non mi va di fare figure di me..da in giro....o stare sempre con il motore acceso....
per la miseria..... :-\ :-\ :-\
Citazione di: domyXR650SM il Marzo 04, 2012, 16:00:03 PM
prossimamente vorrei montare la strumentazione vapor trial tech, e terminare le modifiche....anche se il prezzo da brtuning bike è salito leggendo nei vecchi post, 145 compresa spedizione....in calabria nessuno lo importa direttamente...figuriamoci....su ebay si arriva a 100 negli u.s.a e nn ne vale la pena....consigli accettasi :) :) :) :)
http://www.trailtech.fr/category.php?id_category=67
qui costa 100 euro piu' (credo )15 di spedizione
Citazione di: domyXR650SM il Marzo 04, 2012, 17:03:09 PM
e si....avendolo l'ho messo.... avevo akrapovic in titanio alle stradali....
Ahhhh .... allora perchè non metti le scritte Yamaha sul serbatoio ?? :vene: :vene:
Razzo
Ottimamente tenuta, complimenti!!!! :-*
razzo l'adesivo giannelli, è come quello ke avevo allo scooter 20 anni fa...sei pesante con st'adesivo, lo tolgo nn piace manco a me, dammi tempo.......... :P :P
Grazie per la dritta Nieder, grazie Mura
Pare proprio in ottima forma. Complimenti.
L'unica cosa che cambierei è il font della scritta "The Terrible"
:)
Be' con gli adesivi puoi farci quello che vuoi contento te contenti tutti...
Anche io monto una Giannelli in Alluminio ma non ci metto l adesivo Akrapovic o Termignoni... :P Giannelli e Giannelli rimane... :)
Comunque bella Moto ;)
gianca charly
Citazione di: domyXR650SM il Marzo 04, 2012, 17:03:09 PM
ma la vera e propria tecnica...quale ca...è....????
ho letto i topic vari...eppure
alzavalvola,scendere con pedivella,click.....risalire e ritirare calcio deciso...e niente......
non ho preso il piede...ma a volte mi sembra ke parte di culo e non di tecnica....
qualkuno mi descriva un po' meglio il SEGRETO....HELP
Io senza tirare l'alzavalvola pedalo fino a che non diventa dura la pedivella (questo momento è accompagnato dal click), tiro l'alzavalvola e scendo di un paio di centimetri, lascio l'alzavalvole, porto su la pedalina e scalcio. A caldo si accende sempre subito, a freddo dopo aver sentito il click tiro l'alzavalvole e ripeto di nuovo l'operazione, in questa maniera "pompo" un pò di benzina in più e parte al primo colpo ;)
il trucco mio è che il clik del decompressore non glielo faccio fare in alto ma molto in basso, la corsa della leva è minore ma parte molto meglio con minore fatica
Io la avvio cosi la mia XR
Scendo con la pedivella, anche una o due volte , sino a che non sento la compressione, tiro il decompressore sino al clic, risalgo con la pedivella e do una bella scalciata.......
e 99 volte su 100 si avvia
pur usando tu la tecnica buona anche pr il 650,
è da sapere che il 600 è un po più semplice da avviare del 650..
diciamo che il 600 senza deco automatico è come il 650.. più o meno..
molto meno che più ;D ;D ;D
io col 600 non lo ho mai usato il decompressore per avviarla!!! il 650 è un incudine a confronto!
ma basta farci l'abitudine.... veroooo!!??
ciaoo ;)
up
brao, te si sta brao.. ;)
cmq per rendere davvero godibile il 650 le modifiche da fare sono altre, e purtroppo per te sono quelle più costose, ma pian piano se inizierai ad usarla sui percorsi a lei più consoni te ne accrogerai.
ed ora divertiti
in realtà credo tu abbia messo una foto di quando l'hai montato da nuovo lo scarico.. l'adesivo l'hai messo dopo...
su dai, confessati ! ;D
oppure togliendo l'adesivo hai anche rimontato i collettori originali ?
...me gusta...
ca**o che moto tenuta in maniera perfetta... :-* :-* :-*
Citazione di: franzer il Marzo 05, 2012, 19:09:50 PM
il trucco mio è che il clik del decompressore non glielo faccio fare in alto ma molto in basso, la corsa della leva è minore ma parte molto meglio con minore fatica
Anche io facevo così. ;)
grande web master, e grazie a tutti......basta modifiche per adesso ....ora è cosi' lo scarico, molto bello, senza adesivi, avevate ragione, ho messo solo una foto piu' vecchiarella....prima di montare i collettori, cmq il trail tech mi manca.....se sto' sempre a fotografare mi prendono per un maniaco... :)
Buongiorno a tutti, sarei interessato ad acquistare una candela torquemaster, qualcuno puo' aiutarmi visto che non ho bisogno di 4 pezzi, o creare un gruppo di acquisto con altri collegi.... :) :) :)
Grazie!!
Dopo una lunga discussione con il rivenditote torquemaster, quest'ultimo mi dice che senza il Capacitore Direct Hits (condensatore di scarica rapido ) la candela non ha la sua efficacia di scarica a 360 gradi.....è come una comune candela....ne eravate al corrente????
il kit dunque costa 90 euro spedizione compresa, con candela, direct,cavo bobina e guaina.
Mi scuso se ho messo il post nella sezione sbagliata!!!!
Ottimo .... orientati su una candela all'iridio di uso comune. ;)
Razzo
ok, grazie razzo
Spero di darvi una chicca, ossia le scansioni degli adesivi originali per il serbatoio appena arrivati dall'honda....per quanto discreti i cemoto, colavano si scollano alle estremità, dunque consigliati a mio avviso soprattutto per gli enduristi... :)
http://img836.imageshack.us/img836/6259/img046r.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/842/img047hc.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/706/img048km.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/836/img046r.jpg/
Scusate.... ritornando alla candela iridium, quale consigliate....
ngk bkr8eix-11 o quella del crf ifr8h-11.....grazie
:D
Sbaglio o il faro anteriore punta solo sul parafango ? ???
Razzo
in effetti ancora non l'ho provato in nottura, devo regolarlo mi sa....spero di farcela solo con la vite, se no devo regolare ::) gli elastici
Sembra mancare il distanziale sugli elastici inferiori.
Razzo
non ci sono distanziali su quella mascherina, diciamo chel'elastico superiore va bene, quello inferiore è un po forzato verso l'alto, andrebbe un po abbassato, cmq il faro è regolabile con una vite.
Allora io farei dei distanziali home-made per mettere in bolla il tutto. ;)
Razzo
si è senza distanziali, è la vface della racetech, ha solo la vite...... :-[
il parafango è lo stealth della circuit racing...
...per me e' pazzesca... tranquillo per il faro... quando impenni si vede da Dio ;) ;) ;)
grazie after.....ecco la racetech riposizionata con le frecce e le nuove staffe ad hoc.....
(http://img441.imageshack.us/img441/1306/08052012937.jpg)
Shot at 2012-05-08
(http://img706.imageshack.us/img706/4236/08052012938.jpg)
Shot at 2012-05-08
(http://img594.imageshack.us/img594/3286/08052012941.jpg)
Shot at 2012-05-08
Molto meglio il faro anteriore.
Il parafango é un po' troppo Ktm Style per l'XR, secondo me.
Razzo
sbaglio....o ce lo avevi pure tu...... ;D
Esatto ... comprato e rivenduto dopo 1 mese. :P :P
Razzo
a me piace da morire, rende il front aggressivo.....invece avrei da vendere una mascherina modello americano, con faro e lampadina....la postero' a breve....qunto vale razzo, in ottime condizioni, 60-70 euri...???
Non saprei ......
Razzo
venduta....50 euro :D
perchè l'xr è un brivido....piu' di uno......
montata la dashboard per la strumentazione Vapor, cosi non si dimenticano piu' le frecce accese...spero.... :D..con spie per abbaglianti e anabbaglianti, freccia dx e sx....grande effetto.....
45 su ebay Regno unito, compresa spedizione
(http://img811.imageshack.us/img811/1816/050720121031.jpg)
(http://img33.imageshack.us/img33/3601/p63002492.jpg)
(http://img600.imageshack.us/img600/8238/p6300247.jpg)
(http://img405.imageshack.us/img405/7788/p6300250.jpg)
perdonami eh, ma quel parafango anteriore non lo posso proprio vedere..
Idem come sopra... :-\
basta non guardarlo per voi.... :P a me piace un sacco, altrimenti non l'avrei messo, si abbina all v-face
Ogni scarrafone è bello a mamma soia.. ;D
ma il collettore di scarico è un Arrow?
Dovrebbe essere lui.
Salut
anche a me sembra...
come suona la big gun? :)
si i collettori sono Arrow...con una boccola ho montato la big...che tuona bene, anche se mi sono accorto sfiata un po' dalla giunzione con i collettori, che trovo anneriti in questo punto..anche se di poco...consigli su come spessorare un altro po' la boccola......con nastro apposito...se si quale :-[
Quel parafango stona notevolmente rispetto al resto della moto........
xkè sia accettabile dovresti secondo me cambiare tutte le plastiche con quelle del crf e cambiare pure il serbatoio con uno in alluminio 7/8 litri.....
cmq si te pias così......... ;)
Citazione di: domyXR650SM il Luglio 31, 2012, 10:42:14 AM
si i collettori sono Arrow...con una boccola ho montato la big...che tuona bene, anche se mi sono accorto sfiata un po' dalla giunzione con i collettori, che trovo anneriti in questo punto..anche se di poco...consigli su come spessorare un altro po' la boccola......con nastro apposito...se si quale :-[
io avevo degli sfiati tra collettori e terminale che annerivano il telaio, ho messo un pò di "pic" nero e via, tutto risolto.
Mi pare fosse questo:
(http://img.trovaofferte.net/become/motoshopitalia/mastice-siliconico-alte-temperature-rosso_2772014.jpg)
Phyl non spenderei mai quei soldi per un serba o plastiche.......per altro forse...di piu' serio tecnicamente
Mauro provero' il tuo consiglio...grazie
Tralasciando le plastiche......... attenzione che il serba non è un orpello estetico,
un festone natalizio bello ma inutile, ma ha un suo forte impatto ciclistico eh!!!!!!
Dopo la moto si guida in modo completamente diverso......
Son tanti che dicono che vale la spesa...... ;)
si ,si...ma... opterei per un hotcam stage 1, ed un wiseco 11:1 con catena di distrubuzione nuova.....come miglior e principale spesa quando sara'...se non erro ne sai qualcosa :P
:sisiehm: :sisiehm:
Ti sei scordato la cosa + importante di tutte............
Vediamo se si preparato.........
Con tutti quei bei pezzetti ;) ti manca giusto qualcosa.. ;D ;D ;D se tocchi il motore...O lo fai bene..O altrimenti non te lo godrai tantissimo ;D ;D ....Scusa ma mi associo cn gli altri per il parafango :-\
Carburatore in primis,penso un tm 42....a proposito ci va con il serba originale???anche se non ne so molto a riguardo,pero' vedendo quello ke ha patito un amico con l'fcr 41 mx, che dopo aver sborsato 680 euri alla keihin di Napoli, che lo ha settato per la configurazione datagli, ossia akra completo, kit hrc e filtro kn , non va ancora a dovere, peggio dell'originale per il momento........strano...
ma ci vogliono un pacco di euri ....pian piano , magari una bella forca rovesciata pure, impianto frenante,etc.....:D
ok ho capito, vi posto una bella foto ingrandita del parafango che a me piace assai :P :P :P
Non ci siamo proprio ......
:mattarello: :mattarello:
:spank: :spank:
è incredibile, hai menzionato quasi tutto tranne la cosa + importante.....
Ti concedo un'altra chance va'.........
:D :D
guarda Phil, nel kit hrc visto da me 20 giorni fà, arrivato dalla California, c'erano solo i getti per il carbo originale....altro che carburatore, seppur sappiamio come faccia schifo...
la mia linea di mod seguirà il kit...in futuro pero' non ora...già con quelle apportate mi diverto tantissimo..quindi...penso di aver elencato tutto
mi sfugge qualcosa forse....dimmi...
La biella!!
Bocciato! :D :D
;D ;D troppi sordi si dice a Cosenza caro Phyl.....magari una carrillo
Si vede che non hai letto molto nel forum.....Il problema del xr non è la biella in se stessa..ma il cuscinetto del piede di biella..che per un difetto di progettazione....tende a schiantare i rulli quando, soprattutto in versione SM, si arriva ad un chilometraggio medio di 25.000-30.000 km...Se anche metti una CARRILLO, O una qualsivoglia biella in strammadonnato....Non risolvi il problema..casomai lo posticipi..In quanto il cuscinetto del piede di biella è sempre quello....Invece la Falicon, ha questa particolarità......ossia un cuscinetto dimensionato con i rulli + piccoli che dissipano meglio il calore e la gabbia del cuscinetto MOLTO più robusta...Ora..non so quanti ne abbia la tua..ma farci dei lavori di elaborazione senza considerare di cambiare la biella è come pulirsi il didietro cn i coriandoli....Avresti una fantastica special con tanti pezzi..cn il motore schiantato..dopo un numero x di km ;) Ah...non voglio fare da professore....ho solo cercato di informarmi prima di fare lavori di cui magari mi sarei pentito...
amk'io mi sto' solo informando.....non voglio fare nessun lavoro per adesso, leggo e accetto i consigli e le esperienze, ci vuole un portafoglio a mantice per far tutto....magari prendendo un pezzo per volta se sarà...intanto divento un professore di teorica anch'io....mi piace essere informato, e sapere quale sarà il pezzo giusto e quale no.....leggo e rileggo...ma nessuno conosce il forum a memoria beppo, o forse tu... ;D ;D :D ;D :D....skerzo naturalmente....a proposito quanto costa la falicon....cosi' ne sappiamo un'altra...inoltre come mai in questo famoso kit hrc la biella non viene proprio trattata, se ha tali lacune
Come ti ho scritto, lo so xchè mi sono informato...e xCHe' IL LAVORO L'HO GIA' FATTO DA QUALCHE ANNO.. ;) Mi sa che siamo stati i primi a sperimentare la nuova soluzione..Confermata anche da chi ne capisce molto anche a livello pratico + che teorico.....Il kit HRC è nato per le competizioni...ma sai quanto gliene frega della longevità del motore nelle competizioni? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D intesa nelle migliaia di km di percorrenza a cui siamo abituati noi semplici possessori...AH la biella viene 320 dollari...all'epoca 270 euro completa del cuscinetto in questione...una CARRILLO mi sa che ci va poco distante ma cn il cuscinetto di serie...
grazie per la nuova ed interessante info ;)
;) di nulla!! Se hai bisogno e per quello che so... :P
New entry....Akrapovic completo e blocchetto chiave nel fianchetto destro
(http://imageshack.us/a/img706/7131/42589534771456612522142.jpg)
(http://imageshack.us/a/img94/3033/42302811493146533759913.jpg)
(http://imageshack.us/a/img543/640/53404411493156200425617.jpg)
(http://imageshack.us/a/img534/2808/60416111493173200423912.jpg)
ultimissime news
...quando lo maggioriamo quell'impianto freno anteriore!!!?? :)
bella :-*
ciaoo ;)
...mi sa che lo fara' che prossimo proprietario visto che la moto e' in vendita...spero non si sia fatto spaventare dalla storia della biella...alla fine con i soldi dell'akra ci sistemava davvero la moto come nuova...
Tacco. ;)
ehh..eh... la moto va benissimo, se la tenevo avevo già pensato ad un impianto serio frenante....etc..etc...per il momento i giochi son finiti aimè...
dopo un bel po' posto qualche foto.....come potete notare non ho piu' venduto la mia amata xr....messa a punto e tagliandata a dovere e con altri piccoli ritocchi estetici..che a ME PIACCION TANTO ;)
(http://imageshack.us/a/img823/7827/1z3x.jpg)
(http://imageshack.us/a/img689/160/qpsk.jpg)
(http://imageshack.us/a/img33/7397/d861.jpg)
Hai il faro anteriore che punta sul parafango. :hmmm:
Razzo
no..no...è ok...sembra che punti ma non punta....ci esco di notte e sono riuscito solo con una philips da 17 euro ad aumentare la luminosita'...si regola la parabola dalla vita al v-face...è ok, mi spiace solo non poterci montare lo xeno come ha fatto un amico che ha l'avviamento elettrico e quindi la batteria.
Ok il fascio luminoso .... però la parte bassa della mascherina è attaccata alla forcella
mentre la parte alta è molto più distante.
Personalmente avrei spessorato un pochino gli attacchi inferiori. ;)
Razzo
mmm.....è una buona idea comunque
Razzo io non conosco quella mascherina , ma non si potrebbe agire sugli attacchi superiori per avvicinarla agli steli?
le vedo montate sempre a una certa distanza dagli steli e non mi garba!
forse starebbe meglio molto più vicina!
ciaoo ;)
ps: ma come fa alluminare davanti messa così?
Io credo che sia così distante perché c'è il tachimetro originale.
Razzo
No..c'è il vapor,non si abbassa di più perche tocca sul parafango..
io intendevo di avvicinare gli attacchi superiori agli steli! per avere la mascherina più attaccata alle forche!
ciaoo ;)
Si capisco che intendi..non si riesce perché o l'abbasso alle forche e non copre il vapor e si schiaccia al parafango con la punta a v....che ha...v face....sto per provare dei distanziatori sotto invece,per armonizzare...vediamo come va
Acerbis forniva insieme alla maschera DHH dei distanziali molto utili.
Li vedi nell'immagine qui sotto, sono fatti a forma di "C" nell'immagine di destra :
(http://img593.imageshack.us/img593/1540/uvd2.jpg)
Razzo
mammamo Razzo la mascherina con quei distanziali nn si può vedere :sbocco:
li abbiamo provati e subito eliminati!
ciaoo ;)
Effettivamente due c così non le metterei...sono un po'penose...
Citazione di: Tomminoo il Settembre 25, 2013, 21:03:20 PM
mammamo Razzo la mascherina con quei distanziali nn si può vedere :sbocco:
li abbiamo provati e subito eliminati!
ciaoo ;)
Scusa ma non capisco il problema .... le ho tenute una vita sull'XR e ci avevo
persino fatto un foro aggiuntivo per montarci le frecce. ::)
Razzo
metti una fotina per farci vedere come ci stava!
ad esempio la DHH con i distanziali sul 600 di Mauretto stava malissimo... molto meglio senza!
ciaoo ;)
Avercela la fotina ..... ::) ::)
Razzo
Gli adesivi sui cerchi sono tamarrissimi!!! Ma mi piaciono in sacco!!! ;D
Dove li hai presi? E' difficile applicarli?
Distanziali mascherina montati.... ;)
(http://imageshack.us/a/img96/3209/b3ra.jpg)
Gratta metti una foto della tua e vediamo a che grado di tamarragine già sei... ;)
È un casino metterli..ci vuole molta pazienza. .ma il risultato merita..io sono un grafico..
Caspita come ingannano Ste foto, sembra uguale a prima. :-X
Razzo
anche a me sembrano uguali! ??? ??? ???
Avete ragione...le ho fatte da vicino in garage per riprendere i gommini distanziatori. ..ma k'idea non rende dalla foto...la devo fare all'esterno come prima....cmq è stata una buna idea spessorare...razzo!
Da quel poco che si capisce avrei spessorato solo sotto.
Razzo
Si si solo sotto..così si inclina in avanti e spara meno sul parafango
(http://imageshack.us/a/img191/1579/o74o.jpg)
sembra già meglio!!!
ecco ile foto dettagliate...con spessoraggio finito
(http://imageshack.us/a/img29/6752/wcks.jpg)
(http://imageshack.us/a/img706/5180/f6do.jpg)
(http://imageshack.us/a/img801/9646/4wn2.jpg)
abbassala un pochino sugli steli!!!
Dovrei togliere le frecce dagli attacchi originali altrimenti è impossibile. E creare dei fori sui ganci della mascherina..ma va bene così per adesso...tanto si abbasserebbe di un cm non di più
Smonta immediatamente le frecce e metti le sugli spessori
inferiori che stai usando.
Concordo anche io che poi va abbassata.
;)
Razzo
immediatamente.........insomma...stamattina...mo non sposto piu' niente ,asnche perchè non si puo',frecce sulla mascherina montate, dopo aver fatto i fori che non c'erano
(http://imageshack.us/a/img407/8322/bm1x.jpg)
(http://imageshack.us/a/img841/7948/a50o.jpg)
(http://imageshack.us/a/img809/3594/jlpi.jpg)
:batti: :batti: :batti: :batti: :batti:
Ora sei gajardo !! ;)
Razzo
grazie Razzo per i preziosi consigli,grazie a tutti voi per le dritte,senza la mia moto non sarebbe cosi' oggi....
(http://imageshack.us/a/img534/7272/dxfq.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/02/27/aje5u8y8.jpg)
Ultime mod...;)
(http://img.tapatalk.com/d/14/02/27/haga5ysy.jpg)
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Manubrio srt in ergal piega media...guidabilita'ottimizzata..e para scarico
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Ma il manubrio non è troppo ruotato all'indietro??? :o
...scusa ma il profilattico ;D sullo scarico non ritieni che rovini l'estetica della moto..??...per il resto complimenti molto bella..
il manubrio sembra..ok..provato e riprovato...ma voglio alzarlo e ruotarlo in avanti un po....forse e'meglio....il profilattico preserva lo scarico akra..si abbina al giallo ...ed e'utile
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