Salve a tutti
Dovrei regolarizzare la mia xr 400 per uso stradale con uno scarico omologato E3 . Attualmente ho un Akrapovic aperto con carburatore Mikuni Tm 36 . La moto va assai bene però visto che ci faccio anche asfalto non vorrei incappare in quanche spiacevole sorpresa . Ho trovato interessante il Terminale Higashi omologato a 263 oppure il GPR in titanio anch'esso omologato a 219 . Quale dei due mi consigliereste? se poi qualcuno li ha già montati mi potrebbe dare le sue impressioni .
Ringrazio in anticipo
ANDREA
Ho optatao per l' Higashi Codice: HSG1ASEHN4097-e3.. Mi è parsa la soluzione migliore come qualità ..un pò meno per il prezzo . :-\
come va a livello di prestazioni?
Va tolto il dbkiller e sostituito con uno più aperto fatto a DOC . Io monto il mikuni tm 36 anche smagrendo il foro di uscita dello scarico è solo 18 ed occorre almeno portarlo a 26-28 mm (senza è 33 ma fà troppo rumore!)con il carb originale non só . Peró non credo che sia tanto differente . Il sound è fantastico senza dbkiller anche con collettori originali andrebbe molto bene . Ma... Il rumore è troppo .
Quindi ho diminuito il getto del Max senza toccare per ora lo spillo e ho stretto l uscita . Così va benone è un buon compromesso .
Ciao
io ho il carburatore 36 e il pistone wiseco quindi penso vada piu che bene xo se lascio il dbkiller originale fa schifo?
Penso proprio di si . Forse sistemando la carburazione riesci a trovare un buon compromesso Peró così tappata per passare l omologazione la vedo dura . Questo è il mio punto di vista da appassionato non da esperto . ;D
Ciao
allora mesa' che lascio l originale stappato e meglio e'
Effettivamente forse conviene vista anche la spesa non irrisoria (263euro ) . :-\
Ciao
perfetto ti ringrazio