Da la Repubblica:
Sfida slittino contro moto
Muore Alex Witting
Il famoso campione austriaco è deceduto durante una folle gara con la sua enduro sulla pista di slittino di Igls a Innsbruck.
Morto sul colpo, contro un pilone della pista di slittino di Igls a Innsbruck mentre correva sul tremendo tunnel di ghiaccio con la sua moto da enduro. Questa la fine di Alex Witting, di 49 anni, una leggenda per l'Austria del motomondiale, che era impegnato in una folle scommessa in occasione della chiusura della stagione. La sfida avrebbe dovuto stabilire se la moto in salita era più veloce di un bob in discesa, ma le cose, subito dopo la velocissima discesa del bob, si sono messe subito male
Alex Witting, infatti, dei diabolici 1,5 chilometri del canale di ghiaccio è riuscito a fare solo 150 metri, poi si nel canale di ghiaccio ha perso il controllo della moto ed è finito contro un palo della recinzione.
Peter Knauseder, gestore dell'impianto, racconta che "l'incidente è inspiegabile: tre anni fa Witting aveva compiuto l'impresa una decina di volte per le riprese di uno spot televisivo". Ma è sempre così: ripetere le follie all'infinito sembra un lasciapassare eterno, invece non è così: le moto hanno bisogno di vie di fuga e di percorsi specifici per non ammazzare i piloti che hanno in sella. E chi organizza queste follie (per favore non chiamatele gare) è bene che se ne renda conto. D'altra parte se un circuito è omologato per le gare di slittino e non per quelle di moto ci sarà pure un motivo.
Il mondo delle moto perde un campione. Ed è triste che ciò avvenga nel modo più folle possibile.
:o :o :o Ma non è possibile...!!! ca**o ca**o ca**o...!!!!
...
Razzo
...
Visto che il poveretto non lo conoscevo ho cercato di trovare qualche notizia in rete a parte gli articoli dell'incidente...chi era Alex? Non ho trovato niente in italiano e inglese.