Ciao a tutti
E' la prima volta che scrivo su questo forum ma leggo tutti i vs. topic da diverso tempo ;)
Sono alla ricerca disperata di un cerchio posteriore per fare la modifica da tamburo a disco,
la mia bambina è un 600 del 1990 e sul web ho cercato ma non ho trovato nulla...sia su ebay, ebay
usa, subito....
Sicuramente qualcuno di voi saprà la compatibilità del cerchio con altre moto o se posso usare il mio
cerchio cambiando solamente il mozzo?
Nel ringraziarVi anticipatamente....
Se guardi nel mercatino trovi di sicuro qualcosa.. ;)
Ma hai gia il forcellone completo o modifichi il tuo?
Ma nel mercatino non puoi accedere visto che non hai 25 post.. :hmmm:
gianca charly
queste come le vedi? care eh :D :D :D
http://www.subito.it/accessori-moto/honda-xr-250-400-600-cerchi-enduro-ruote-gomme-cosenza-39374066.htm
ciaoo ;)
occhio che oltre alla ruota ti servirà anche il forcellone, e ovviamente la flangia portapinza. i forcelloni a tamburo e a disco non sono compatibili come attacco. dando per scontato che hai già pompa, tubo e pinza...
anche l'attacco del pedale al telaio non è una roba semplice da fare, cambia tutto.
direi anche che se ti presenti nella sezione apposita magari è meglio... no? ;)
ragazzi grazie per le info.... ;)
Modifico il mio di forcellone, la pinza e la pompa di Dominator, la staffa me la costruisco e la
saldo...manca solo il cerchio....
p.s. Voi che siete esperti e navigati.......qual'è la forcella a steli rovesciati rapporto qualità prezzo che
meglio si adatta all' XR?
Grazie ancora
Da dove vieni quanti anni hai? ecc..
Se ti eri gia presentato scusa... :)
gianca charly
Abito a Cagliari ho 32 anni, di professione noleggio barche a vela e motore sempre a Cagliari....a settembre un mio amico si è comprato un XR600 del 1997 pagato € 1.500,00 veramente perfetto e io a ruota ne ho comprato uno del 1990 a € 1.300,00 con l'intenzione di usarlo ogni tanto in città e su qualche sterrato....poi invece "ogni tanto" è diventato "tutti i sabati e domeniche in campo cross e sopratutto montagna.....da lì la necessità di ottimizzare la moto... per quanto riguarda il motore ho solamente sostituito la catena di distribuzione e rifatta la testata tutti lavori che faccio personalmente avendo a disposizione, per via delle manutenzioni alle imbarcazioni, tutti gli atrezzi necessari .....adesso infatti voglio migliorare l'impianto frenante posteriore perchè quello a tamburo o inchioda o non rallenta e sinceramente avere il posteriore bloccato in discesa in un ripido tagliafuoco non è il massimo :(
Purtroppo non ho una foto della mia XR <3 ma ho un video dove all'inizio viene inquadrata e il resto del video è fatto con una telecamera posizionata nel codino dove il codino della moto è ricavato dal parafango anteriore originale girato, tagliato e sagomato mentre il parafango anteriore è quello del CRF 450 del 2011 tabella portanumero, eliminato fari tachimetro, interruttori su manubrio, sostituito manubrio il tutto mi ha fatto risparmiare circa 10kg che sinceramente si sentono.....per l'estate la faro' motard e non la venderò MAI! :)
link del video.... www.pigramare.com/it/XR600_simbirizzi.wmv