Salve a tutti, sto cercando una Xr600 Storica o da fare poi storica (quindi fino al 92) e mi sono letto tutte le differenze tra una e altra versione, ma apro questo 3d per chiedere cosa effettivamente controllare nelle varie versioni.
Ho letto sul forum che della 89 per esempio dicono:
"statore debole...e si brucia facilmente, sportellino aria del carburatore...(se ancora originale) che si rompe e finisce nel motore...il cambio sulla terza e quarta marcia..che col tempo in mancanza del parastrappi inizia a saltare e poi a rompersi...ma siamo sui 25000-30000 e poi dipende che uso se ne è fatto....e poi tutti i difetti che un amoto può avere se trattata e modificata male".
PS Sul modello del 89 è complicato mettere il freno a disco posteriore?
Avete altri consigli?
Chiedo scusa se esiste un topic gemello, ma cercando non ho trovato nulla di simile. :o
lascia stare il tamburo dietro....rovini un mito....e l'originalità del mezzo...
Guarda mi dicono che il tamburo freni, ma non mi fido. Quindi c'è un topic per vedere eventuale modifica?
ad oggi se ti piace il 600 il tamburo dietro ti cambia nulla,una volta magari per chi ci corricchiava,nell'uso normale per frenare basta solo l'anteriore a disco
Ok punto le 600 post 91 che sono anche "motardabili" ;)