XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 650R => Discussione aperta da: sunray il Aprile 04, 2012, 13:40:27 PM

Titolo: Setting spillo
Inserito da: sunray il Aprile 04, 2012, 13:40:27 PM
Amici,
dopo aver imparato a memoria tutti i topic presenti in questa bella "Casa dell'Xr" ed aver disturbato anche il buon e saggio Rickyxr il quale con pazienza ammirevole dispensa consigli e competenza, mi trovo daccapo.
Egoisticamente la moto va' benissimo ma ti domandi sempre e se cambio setting, andra' meglio, avro' qualcosa in piu' e allora via di insani elucubri.
Dopo aver filtro K&N, Leo e fondello aperto, getto max 182 e 68S ,vorrei spostare la tacca dello spillo dalla 3 alla 4.
Chi di voi ha un setting simile al mio e lo ha fatto?
Grazie di raccontarmi le sensazioni.
Un saluto a tutti e a presto.
Sr.
Titolo: Re:Setting spillo
Inserito da: beppoxr65o il Aprile 04, 2012, 13:54:14 PM
Ma PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEE'  LA MOTO VA BENE.........e hai sta fissa dello spillo...certo che questo è proprio martellarsi i cosidetti cn un martello da saldatore!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Vuoi un consiglio? Visto che la carburazione ed il feeling sono anche molto soggettive.....mettiti di buona volontà e fatti queste nuove esperienze così rendi tutti partecipi ;) ;) magari scopri qualcosa di interessante....... ;)
Titolo: Re:Setting spillo
Inserito da: sunray il Aprile 04, 2012, 16:11:39 PM
Ciao Beppo,
ma ti ghe rasun, sun propi matt.
Pero' come ben sai ogni xrista non è mai contento della sua moto...anzi, la ama è ne e' contento ma adora "trusarla" quasi fosse un rapporto carnale.
ciao.
Sr.

Titolo: Carburaz
Inserito da: sunray il Aprile 07, 2012, 14:44:48 PM
Ben conscio che il tred piu' scritto e letto qui, nella Casa Dell'XR sia "carburazione", mi accingo a raccontare.
Da ieri sono in giro a divertirmi con la moto 650 in questo assetto:

68S
4' tacca
182
k&n
leovince e fondello open

Ora, tirando parecchio le marce, avverto un limite, come se fosse presente un limitatore di giri, non mi sembra aver ingrassato troppo con la 4 tacca e il 182 in quanto la moto non si ingolfa e la candela, pur essendo bella fuligginosa e' abbastanza asciutta e poi son mosso dal terrore di esser troppo magro.
Ora, a cosa puo' essere sta' specie di limite? La moto sale per un po' e poi a regimi molto alti e' come se "rattellasse" senza darmi altri giri e percependo un deciso ma non repentino calo di potenza.
Che non digerisca il 182?
Un saluto a tutti.
Sr.
Titolo: Re:Carburaz
Inserito da: Webbo il Aprile 07, 2012, 15:00:08 PM
hai ingrassato troppo e ti sta bene..  ;D
Titolo: Re:Setting spillo
Inserito da: ale_sarvaego il Aprile 08, 2012, 01:04:03 AM
sorry, ma credo che tu abbia 1 conflitto interno.

giorni addietro lessi queste tue parole in merito alle pastiglie freni........ :lettura:
CitazioneCiao Ale, grazie per la tua risposta,
ho appena preso da 15 minuti le brembo blu, spero che sia come dici tu.
Io in moto mi faccio passare dalle motocarrozzelle e da gente in pattini, quindi spero che le blu frenino poco e durino in casino anche perche', cavolo, 4000 km. andando veramente piano, e brembo rosse spianate completamente mi sembra un po' eccessivo come spesa.
Ciao a tutti.
Sunray/ Rudy

ora leggo..... :lettura:
CitazioneOra, tirando parecchio le marce, avverto un limite, come se fosse presente un limitatore di giri, non mi sembra aver ingrassato troppo con la 4 tacca e il 182 in quanto la moto non si ingolfa e la candela, pur essendo bella fuligginosa e' abbastanza asciutta e poi son mosso dal terrore di esser troppo magro.
Ora, a cosa puo' essere sta' specie di limite? La moto sale per un po' e poi a regimi molto alti e' come se "rattellasse" senza darmi altri giri e percependo un deciso ma non repentino calo di potenza.
Che non digerisca il 182?
Un saluto a tutti.
Sr.

prima non ti vuoi fermare & poi cerchi il "fondo" della moto.....
Titolo: Re:Setting spillo
Inserito da: sunray il Aprile 08, 2012, 10:59:44 AM
CArissimo Ale Sarvaego,
ma che lavoro fai, il pubblico ministero?
Quando parlavo delle pastiglie era un modo di dire per affermare che non sono uno che smanetta come un forsennato, ora, se ho cambiato setting al carburatore, per provare a vedere come va' la moto ad alti regimi?
Spiegami cosa attiene il tuo commento  con il setting del mio carburatore e sopratutto che affinita' ha con il mio precedente post sui freni.
Un saluto e una buona Pasqua anche a Te ...
Sr.

P.S.

Senti Ale,
anche se sono uno che va' piano, potro' provare a vedere come va' la moto agli alti regimi dopo aver rifatto il setting al carburatore?
E' un mio diritto o si deve fare una richiesta speciale?
Forse ho un conflitto interno ma che apporto ha dato al topic il tuo commento peraltro acutissimo?
Buona Pasqua
Sr.