Salve ragazzi mi chiamo francesco e finalmentd l'ho acquistata , una splendida xr 600 dell 89!"
nn credevo potesse avere tutta questa coppia!!
la moto e' gia iscritta asi e l ho assicurata con una fesseria , gli unici dubbi sono riguardanti alle troppe vibrazioni e al porta targa che non e' in ottimo stato e con lw vibrazioni tende a smontarsi ma per il resto necessita di una grande pulita e di una sostituzione dello.sterzo.con uno piu' estremo con piega strett.stile super(//)cross!
benvenuto....nn fare cagate lasciala originale...
benvenuto non fare cagate, lasciala originale bis.
cirotilt
:)
benvenuto
falla come piace a te, ma non fare troppe cagate III :D
Raga domani inserisco delle foto.dello stato attuale ! spero che mi.aiutiate a risolvere dei problemini.come la regolazione e il rigenero dwl mono ormai.scarichissimo.a tal punto che.stenta a ritornate indietro
ECCOLA !!!!!!
(http://i42.tinypic.com/hthavl.jpg)
raga dopo averla provata a fondo , mi sono accorto di alcune cosette come : mono che non ritorna indietro e vibrazioni insopportabili sopratutto allo sterzo ! cosa fareste al mio posto?? rigenerereste il mono ? ( come si fa'? ) o lo sostituireste ?
Ciao, e ben venuto...!!!
Ti consiglio di sfogliare topic tecnici già esistenti e di grande aiuto per la tua fantastica XR 600...!!!
E senza problemi, nei topic fare tutte le tue domande e dare consigli...!!!
Qui ti puoi solo presentare e parlarci di te...!!!
Comunque revisiona bene tutto il mono e forcella, e cuscinetti di sterzo da cambiare ecc...
Insomma buon lavoro sulla tua bellissima moto...!!!
ciao e benvenuto...!
bella XR, strano che gli abbiano verniciato la marmitta grigio met...
riguardo le vibrazioni sullo sterzo, la ruota monta il fermacopertone? se si, dalla foto non si vedono i piombi per l'equilibratura: e ti credo che se vai oltre gli 80-90 il manubrio ti balla la samba tra le mani...
nella ruota dietro mi sembra di vederlo il piombino per l'equilibratura... quindi sarebbe strano se davanti no... ::)
Ma nn ce qualcosa come un silent block al monoblocco? Che magari si e' consumato?
Ma se manca.il gommino che cosa succede?
un dubbio: ma in precedenza avevi moto da enduro?
una causa delle vibrazioni potrebbe essere molto semplice: tacchetti su asfalto :D
per quanto riguarda il mono di solito quando è scarico il retro molleggia
su e giù te ne accorgi anche a moto ferma spingendo in giù sulla sella; il fatto
che non ritorni in su potrebbe essere altro tipo i leveraggi in pessime condizioni
Ho messo delle gomme stradali e cmq vibra! cmq sia io vorrei alzarla al posteriore ma mi sono accorso che stringendo la ghiera si alza pochissimo, esiste un altra regolazione?
mi sa che sei un po' confuso.... stringendo la ghiera non si alza il mono ... si irrigidisce la molla
cmq credo sia il caso aprire un topic nell'area tecnica ;)
;) ok apro un topic ma aiutatemi peroooo'! hihihihi
;D certo...!!!
Fattoo
Benvenuto :D
Ben arrivato!
:)
benvenuto,complimenti x la tua bellissima moto ;)))
benvenuto Francesco e ottimo acquisto l'89!!! ma io sono di parte!!! :D
ciaoo ;)
Che mi.dici di questa moto.rispetto agli.altri anni?
...oramai la mia ha solo il telaio dell'89 :D :D :D
ciaoo ;)
la 89 ORIGINALE e NON taroccata (TOMMINOOOOOOOOO ;D) è uno spettacolo...rossa e bianca e a Bari all'epoca..vi era un matto che con quella moto ha fatto di tutto...scalini..del sottopassaggio di Via Quintino Sella, inseguimenti con i CC Bari Torre a Mare ecc ecc....per nn parlare dei monoruota...peccato che era un tipo...dedito a sost.stupefacenti....e pensare che poi qualche anno fa quella stessa moto è stata presa da un amico meccanico MB che lìha rimessa a posto e dopo un po rivenduta....a un tipo di Lecce.
mi hai fatto venire una voglia di riportarla com'era prima !!! nn vedo l'ora
la 89 originale come puoi vedere dalle immagini del forum è davvero bella...e direi che la tua non ha subito modifiche drastiche specie al telaio come ho visto alucne recentemente a Bari. se vuoi un lavoro fatto veramente bene...devi buttarla giù completamente sabbiare il telaio e riverniciarlo..plastiche nuove e altre parti originali che ti mancano..sperando che il motore stia bene...se lo è basta solo una riverniciata ai carter in magnesio e si rimonta tutto...ma aspettati a sostenere delle spesucce.
pero' su questo forum ho visto che la 89 aveva originariamente anche le frecce !!
e da quello che ho notato sulla mia , ha anche il blocca sterzo ! il motore della mia parte sistematicamente a colpo ma sostengo che trasmetta troppe vibrazioni . prima dell'inizio dell'estate faro' un bel restauro sabbiando sia il telaio che qualche parte del motore
c'erano 3 versioni dell'XR..quella con le frecce per il mercato belga e australiano, quello solo per uso fuoristrada x il mercato USA e quello per il resto del mondo..quello che ha importato Dall'ARA senza frecce..tutte avevano il bloccasterzo tranne il modello USA.
miraccomando a sabbiare poi ti do dei consigli., l'importante che il motore sia ok.
BHE 89 a quanto pare e una bella motina,mi sono chiesto + volte la differenza dei collettori,tra quelli sdoppiati dell'89 e quelli 2 in 1 delle seguenti...ci sono differenze sull'incremento del motore?
quelli color bronzo sono + belli...e sembra + leggeri.
la differenza di peso si sente e come!!!!
ciaoo ;)