Mi farebbero un bel regalo... Và và speriamo...
http://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/sport/2012/04/06/693287-valentino-rossi-coca-cola.shtml
Adesso mi bevo una Coca... :sbevazza:
Mi fa ridere RAZZO, che tutte le volte che mi vede mi prende per il culo per la tanta Coca cola che bevo... :D :D :D
Quindi le parole di ieri potrebbero essere state premeditate per gettare le basi di un futuro divorzio...
l'ho pensato pure io... ;)
Adesso i Valentiniani diranno che fa apposta a beccarsi tutti quei secondi da Hayden ;D
Io no, assolutamente no...
Spero e non vedo l'ora di vederlo fuori dalla Ducati...
non saprei.... l'ultimo anno in Yamaha ufficiale prendeva paga da Lorenzo.... in un team satellite seppur
sponsorizzato dai milioni della coca-cola che potrebbe fare? :-\
Ti sei dimenticato di alcune cose carissimo amico mio... :P :P :P
La stagione 2010 inizia con una vittoria in Qatar, davanti al compagno di team Jorge Lorenzo e ad Andrea Dovizioso (team ufficiale HRC), vittoria favorita anche dalla caduta di Stoner, che sino ad allora era al comando della gara. In Spagna si classifica terzo, mentre in Francia arriva secondo dopo essere partito dalla pole position. Tuttavia il 5 giugno, durante le prove del Gran Premio d'Italia presso il circuito del Mugello, Valentino cade a causa di un high side, riportando la frattura scomposta ed esposta di tibia e perone, infortunio per il quale subisce un intervento chirurgico presso il CTO di Firenze. Nonostante si prospettassero lunghi tempi di recupero (la prognosi iniziale era di almeno due mesi), Rossi è riuscito a tornare in sella a una moto, sebbene ancora claudicante e costretto all'utilizzo delle stampelle, a poco più di un mese dall'infortunio. Il ritorno alle competizioni avviene al Gran Premio di Germania, che si è disputato il 18 luglio presso il circuito del Sachsenring, dopo aver ricevuto l'autorizzazione a correre da parte dei medici del circuito. L'infortunio non gli ha consentito di prender parte a quattro Gran Premi, vinti da Pedrosa (Italia) e Lorenzo (Gran Bretagna, Olanda e Catalogna). Durante l'assenza è stato sostituito dal collaudatore giapponese Wataru Yoshikawa.
E proprio in Germania Rossi ottiene un quarto posto, dopo un'accesa lotta con Stoner, negli ultimi giri della gara, per il gradino più basso del podio, quindi la settimana successiva, nel Gran Premio degli Stati Uniti, riesce a ottenere un altro terzo posto.
Al termine della pausa estiva, Rossi ottiene il quinto posto nel Gran Premio della Repubblica Ceca ed il quarto ad Indianapolis; a Misano, invece, conquista il terzo posto, al termine di una gara funestata dall'annuncio della morte del centauro giapponese Shoya Tomizawa a seguito dei gravi traumi riportati in un incidente nella gara di Moto 2, svoltasi immediatamente prima della MotoGP.
Nel nuovo Gran Premio d'Aragona, disputato in sostituzione della prova ungherese, giunge sesto. Nella gara successiva, il Gran Premio del Giappone a Motegi, Rossi, dopo un duello serrato con Lorenzo, riesce a salire sul gradino più basso del podio, mentre la settimana successiva, in Malesia, torna a vincere, precedendo sul traguardo Dovizioso e Lorenzo, laureatosi matematicamente campione del mondo. È terzo in Australia una settimana dopo, mentre in Portogallo occupa la piazza d'onore. Conclude il motomondiale 2010 e la sua esperienza con la Yamaha conquistando il gradino più basso del podio al Gran Premio della Comunità Valenciana, piazzamento che gli vale il terzo posto nella classifica iridata dopo Lorenzo e Pedrosa e immediatamente davanti a Stoner.
Te sei dimenticato di dire che, dopo le gare "di conserva", una volta assicuratosi matematicamente il titolo, Lorenzo gli ha sempre rifilato distacchi a 2 cifre (e non intendo i decimi..).
Comunque non era ancora al 100%, poi l'anno dopo la Ducati non andava bene, ora va meno dell'anno scorso, in futuro avrà un team satellite con moto inferiore...etc etc.
Si può parlare solo se vince insomma ;D
Mi spiace...Ma i numeri parlano da soli.... ;) quando è stata l'ora di bastonare....Rossi ha sempre bastonato...a volte direi quasi umiliato... ;D il resto sono chiacchiere...Che poi come persona sia anche un pagliaccione ci può stare...Ora come ora non fa testo...Lorenzo e Stoner sono su un altro pianeta
CitazioneLorenzo e Stoner sono su un altro pianeta
Sulla moto giusta... anzi perfette...!!!
Rossi fino all'ultimo anno in yamaha era il numero uno . la lotta interna con lorenzo lo ha portato a cadere al mugello .
adesso i top riders sono come ha detto il beppo lorenzo e stoner . stoner rimane il piu' veloce quando e' a posto fisicamente .
valentino rossi questo gran premio non mi e' piaciuto perche' non ci ha messo del suo ,tuttavia evidentemente per lui metterci del suo per arrivare quarto o quinto non e' importante ,lui vuole vincere . meglio che divorzino e vedremo se avra' ancora la grinta e agonismo e gameness che ha sempre contraddistinto THE DOCTOR . la ducati ha sbagliato gia' il primo anno non costruendo subito una moto nuova . d'altronde avra' voluto risparmiare ma risparmiare troppo non paga in termini di risultati .
preziosi e' inamovibile ????? il suo progetto di moto senza telaio a me non ha mai convinto . adesso hanno fatto un telaio a sta moto ,forse progettualmente e' inferiore a honda e yamaha .
sarei curioso di vedere rossi su una moto japponese ,magari torna grande .
ma stoner non riesce a stare zitto ,parla e critica sempre rossi , d'latronde due mondiali vinti danno alla testa ...............
ha sbagliato guanti e guardate cosa e' successo ....................
Citazioneha sbagliato guanti e guardate cosa e' successo ....................
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Anche Suppo ha sbagliato guanto e dopo 9 mesi è nata...
Citazione di: sbirro il Aprile 09, 2012, 12:26:27 PM
Mi fa ridere RAZZO, che tutte le volte che mi vede mi prende per il culo per la tanta Coca cola che bevo... :D :D :D
Stai a vedere che te e i tuoi ettolitri di Coca Cola siete dei premonitori ..... :D
Razzo
Dalle mie perti si dice:
Cu vinci è nu bbeddu fijolu e cu perdi si raspa u culo ;D ;D ;D
Tradotto...........
chi vince + un bravo ragazzo e chi perde o a chi perde prude o tira il culo..
Dopo anni anni di bellezza adesso anche lui prova sensazioni anali............fa parte del gioco dai!
Indipendentemente dalla moto dalla squadra da quel che si vuole,l'epopea valentiniana è finita, cosi' come è finita qualla del soc sciumaker...........
Andiamo avanti e via su!!
oddiooo che ridere...
spero solo che se dovesse essere vero, faccia la cacca prima di ogni gara, perchè lo prenderà nel didietrooo molto ma molto... anche con yamaha!!! secondo me...
poi vediamo...
però ad oggi me lo immagino: se perderà sarà perchè la moto non è ufficiale...
E se si tromba Stoner che dici...? :connu:
Citazione di: sbirro il Aprile 09, 2012, 20:20:55 PM
Sulla moto giusta... anzi perfette...!!!
sbirro, sono Valentiniano da sempre da prima del boom su italia1, da quando nella prima
intervista in 125 disse "seee parlalo tè l'inglese" però non mi bendo gli occhi...
l'ultimo anno in Yamaha aveva la stessa moto di Lorenzo... eppure prendeva paga, bisogna
ammetterlo... e prima senza bridgestone, e dopo con le bridgestone e la ducati gli
sembrava una 1000 e ora che è sulla Ducati la moto non va.....
è tramontata la sua era purtroppo... magari darà un ultimo colpo di reni con la coca-cola
team satellite yamaha... e lo spero proprio... ma lo sappiamo tutti che non sarà così :-\
Citazione di: sbirro il Aprile 09, 2012, 21:24:33 PM
E se si tromba Stoner che dici...? :connu:
Di Tromba ce n'è uno solo!! ;D ;D ;D
Volevi dire di trombato... :D :D :D
Adesso mi bevo una Coca devo sapere di collaborare per i guadagli di Coca Cola...
Non è che parlo a caso eh..basta vedere i distacchi Lorenzo-Rossi nelle ultime gare insieme in Yamaha.
I tifosi di Rossi hanno la memoria selettiva ;D
Bastonato? Sicuro, spesso e volentieri ha bastonato il suo compagno di team........un novellino della MotoGp.
Appena il novellino ha capito un paio di cose su come guidare le 4t lo stesso ha iniziato a stare sulle balle a tutti gli italiani, soprattutto a Rossi.... il resto della storia la conosciamo.
Però io sono contento uguale..ogni tanto ripenso a Rossi convinto di salire sulla super-Ducati di Stoner e spaccare il chiulo a tutti, fare quello che Stoner non era in grado di fare, sfruttare il Desmobolide come si deve..........ci penso....e me lo vedo ora, tutto abbacchiato nel chiedersi come facesse Stoner a guidarla così.......e mi torna il sorriso ;D
Citazionema stoner non riesce a stare zitto ,parla e critica sempre rossi ,
ahahahah Paulo guarda che il re dei chiaccheroni è sempre stato Rossi :D
;D cmq bisogna dire che lo sà solo lui qual'é il probema... lui, la moto, i pensieri... ora che lggo sta notizia io ci spero vivamente che torni a galla!!! anche se per mé non é mai affondato...
il problema è che oggi le moto sono troppo facili da guidare e riescono ad andare forte tutti!!
ci sono 11 piloti in 5 secondi a fine gara... poi il DODICESIMO a 30"... :D :D :D
Ma dal 12 in poi le moto sono dure, nun piegano, con i cv che escono dalle carene e scalciano... e gridano... e piegano il telaio!! è li che la moto ha bisogno del pilota tosto!! di Ettore domatore di cavalli!!
;D
e Patroclo scaccio' i mercanti dal tempio.........o era un altro .......boh non ricordo ........comunque Rossi non ha voglia di lottare e metterci del sudore per arrivare quarto o quinto . comportamento esecrabile ???? io avrei dato tutto a losail e poi avrei sbottato dopo aver dato tutto dicendo che io l'impegno e il gas ce lo do' ma non mi hanno fatto per il secondo anno consecutivo una moto all'altezza . la verita' e ' che ducati non ha speso in un progetto nuovo . l'anno scorso hanno usato a torto la moto gia' esistente . dovevano gia' l'anno scorso fare un bel telaio deltabox e un progetto nuovo ,non applicare alla moto vecchia un telaio .
moto non competitiva a parte ho paura che valentino non abbia piu' il cuore e polso di una volta ,un po' di paura a sbatacchiare l'asfalto . detto questo spero che i due divorzino prima ,vedere rossi arrivare sempre dietro tutti quanti fa male al cuore .
sono curioso di vedere hayden e bautista o barbera le prossime gare che risultati ottengono . detto questo il progetto della ducati non e' vincente . chissa' l'audi cosa fara' .......per me i crucchi metteranno un pilota tettesco come stefan bradl con un progetto nuovo . cosi' non si vince . ma rossi aveva ricevuto o no delle garanzie sul fatto che gli avrebbero fatto una moto come voleva lui ?????????? comunque a questo punto meglio che si separino . Ducati ha perso una grande occasione di sviluppare una moto vincente . hanno applicato un telaio deltabox a un progetto basato sul motore parte stressata come la panigale .
a questo punto rossi non andra' neanche in superbike con la ducati . mahhh anche quest'anno nisba cavolo tre anni senza vittorie del DOTTORE . vabbe' speriamo poi che gli diano delle moto competitive . chissa' se yamaha o honda . tutti dicono yamaha ,va' a finire che prende l'honda team gresini . io sarei contentissimo !!!!!!!!!!!!!!!! si portera' burgess e tutti gli altri .
Forza Valentino in fin dei conti prendi 15 milioni di euro !!!!!!! quest'anno allenati e mantieniti in forma per il prossimo anno .
certo non sarebbe male una yamaha ufficiale sponsorizzata da coca cola . il contratto con ducati era uno piu' uno . se si mettono d'accordo ducati lascia andare valentino e dimostra al mondo che il suo progetto e' valido arrivando seconda con hayden ;D ;D ;D ah ah ah ah ah ah ah . valentino si cucca la yamaha nuova nuova e batte lorenzo !!!!!!!! mooooooooooooo vieniiiiiiiii !!!!!!!!!!
se a vale danno la yamaha nuova di pacca ufficiale come quella di lorenzo mi piacerebbe vedere la faccia dello spagnoletto !!!!!!!
ezpeletaaaaaaa facci sto favoreeeeeeeeeee convinci ducati e yamaha !!!!!!!!!!!!!!!! forza ducati tanto la moto che hai fatto non ha i requisiti per essere vincente . forse con una guida di forza ,con stoner puo' vincere qualche garetta ma quando ci sono piloti che vogliono precisione di guida,inserimento ,equilibrio ,potenza dosabile la storia cambia .............
comunque anche vale dovra' metterci piu' cattiveria se vuole vincere un titolo ,forse ha perso la pazienza perche' ha capito che con quella moto nun se vince .
Sarà un pianto! un brutto incubo!
è come prendere schumacher e metterlo in redbul e aspettarsi e dare per scontato che divori vettel!!
ma dico siamo ormai nella fantascienza!! :D :D :D
Che possono prenderlo (non sempre dico, ma nemmeno per caso) a calci nel culo non hanno bisogno di dimostrarlo nemmeno Lorenzo e Stoner! Tutti hanno guidato le stesse moto... e la figuraccia è sempre stata fatta da Vale...
Rossi ha spadroneggiato con le moto migliori e mancanza di avversari... ha vinto tanto ed è stato bravo, ottimo direi... non ha sprecato nulla!! ha un fiuto incredibile per la vittoria!
è un pilota completo insomma!! non so cme dirlo...
Ma si deve accettare che al suo livello ci sono altri piloti oggi! Anzi ancora più in forma! perchè giovani? forse... Perchè le moto sono più facili oggi? anche...
Solo Rossi dentro di se oggi sa la verità! se ha paura del confronto... se crede di tornare un giorno a mettersi tutti dietro! Ma non è per quello che ha fatto in passato che ci tornerà... deve dimostrarlo. e finchè è dietro... per come la vedo io il passato è passato... ad oggi sono di un'altro livello i suoi avversari...
Rossi ha tutto da dimostrare... non resteranno per motlo nella mente dei suoi tifosi le sue imprese, se non si rimette sotto a compierne altre... si sta giocando tutto in questo momento... e per come la vedo io: se la yamaha coca è una cosa fattibile... che resti a casa un'anno, e si prepari al confronto...
un po inizia a farmi anche pena! quasi sarei contento rivedere qualche risultato, perchè un campione non deve spegnersi mai lentamente...
tapiro
http://youtu.be/E3oshq3_XtA (http://youtu.be/E3oshq3_XtA)
mahhh per me con quella moto e con un po' di paura di farsi male non otterra' niente . secondo me piuttosto che arrivare sempre dodicesimo ,meglio che lasci subito . non so se a campionato in corso uno puo' cambiare scuderia ,se si potesse farlo la yamaha potrebbe dargli una moto ufficiale con i soldi di un grosso sponsor . pure una honda del team Gresini .
per come ha iniziato il mondiale Hayden... il Vale rischia di prendere un yamaha o Honda che sia (non ufficiale) e stare comunque dietro ad una Ducati!! :D :D :D
sai che risate!! il fatto è che non è così assurda come storia!!! ::)
:megalol: :megalol: :megalol: :megalol:
MAAAAHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!! puo' darsi che sia tramontato . che non abbia piu' voglia e fame . io al posto suo dopo aver vinto il mondiale del 2009 mi sarei ritirato . mi sarei fatto un harem bello grande a tavullia . donne e giri in moto tutto il giorno . poi dopo un anno due diventi testimonial di qualche casa grossa e sei a postissimooooooo.
certo che sara' una bella lotta tra lorenzo e stoner e pedrosa . per me spies torna in gioco .
dovizioso ha detto che la moto e' da sgrossare e molto . vedremo . per me e' il suo compagno che ci da' della manetta ...........
forse ha la stessa malattia di rossi ....................... :o :o ::) :P
Paulo... la malattia di Rossi è arrivata con l'arrivo di Stoner e Lorenzo... :D :D :D
Magari non aveva nemmeno 9 titoli se erano coetanei tutti e 3!! ;D ;D ;D
"chi caga sotto la neve, pure che fai la buca e la copri... quando la neve si scioglie, la merda viene sempre fuori!"
aho' sei come il barte c'avvete un'avversione enorme per rossi ,che cosa vi ha fatto ?????? ;D ;D ;D
Rossi e' stato nel suo periodo di massimo splendore il MIGLIORE !!!!!!!!!!! con honda e yamaha ha vinto strameritatamente sette titoli mondiali della classe regina !!!!!!!!!!!! anche se c'era stoner o lorenzo li avrebbe battuti pure loro e lorenzo lo ha battuto .
ora a parita' di moto per me se la deve sudare e parecchio ma non sono ancora convinto del tutto che sia finito come top rider .
2009 vince titolo mondiale,2010 si rompe la gamba in piu' punti piu' incidente alla spalla in motocross . ,2011 come moto ha un cesso . 2012 si e' stufato di avere una stufa come moto e probabilmente non se la sente di sfracassarsi con una moto non da titolo . oppure si e' impaurito un pochetto . mahhh ha dichiarato che finira' con la ducati . fossi in lui me ne sarei andato .
yamaha punto' su lorenzo e volevano abbassargli lo stipendio ,ha fatto bene ad andare in ducati peccato che DUCATI non gli abbia fornito una moto all'altezza .
c'e' da lavorarci parecchio ,evidentemente si e' incavolato . vedremo spero solo di non vederlo arrivare sempre dodicesimo . in piu' c'e' l'elettronica ,i jap hanno decine d'anni d'experience . mahhhh speravo che ducati tirasse fuori una moto della miseria !!!!!!!
l'anno scorso girava con una moto senza telaio . magari il prossimo anno ne fanno una senza ruote !!!!!!!!!!!!!!!
Nessuno odia rossi, si fa solo la considerazione, e a mio parere a ragion veduta, che la sua epopea sia finita.
R lo ripeto, dire che la ducati sia un cesso un cancello un cubo di cemento una moto che va a marcia indietro e quant'altro si possa dire è solo e solamente un emerita fesseria.
Tutte queste cose avrebbero valenza solo ed esclusivamente se ci fosse solo una ducati in pista.
Non posso credere che in ducati facciamo , parafrasando il termine, Moto e Motine..............
E se lo facessero di sicuro la MOTO sarebbe fatta esclusivamente per rossi...................
Non penso che in ducati per far dispetto a rossi gli abbian confezionato una motocagata.............
Sarebbe come se un marito si tagliasse palle e pisello per far dispetto alla moglie................
Piantiatela di evocare invocare etc etc cose e complotti e levatevi i paraocchi su su su .
Affettuosamente
Gianni
:-X :-X :-X
Che dire? Bòòò...
Vorrei vedere Rossi sulla Honda di Stoner o sulla Yamaha di Lorenzo... poi potrei capire veramente...
Ecco, un qualcosa di sensatamente dettato da una certa obiettività e non da ragioni di cuore.....
Anche se rimane il fatto che di ducati in pista ce nesono piu' di una.....
:P :P :P :P :P :P :P
A me fa specie quando da appassionato provo io stesso a giudicare un pilota, specialmente quando sì tratta di un campione. Pian piano sto imparando che spesso ci sono difficoltà che non possiamo comprendere e che nemmeno ci sono date a capire. Di questo passo dalla alto dell esperienza televisiva e delle buone letture, cominciamo anche a smontare il mito di Agostini dato che correva più campionati quando nessuno poteva permettersi di correre in moto, smontiamo rainey e pure doohan.. ragionamenti distruttivi non riconosceranno mai alcun campione, dato che tutti hanno vinto quando gli avversari erano più scarsi e/o guidavano moto meno performanti. Ormai stiamo facendo gli stessi ragionamenti dei dementi che si incontrano al bar il lunedì mattina, e onestamente me ne vergogno un po'... da nessuna parte cmq ho letto di quanto ha guidato bene Lorenzo e con che classe ha gestito la propria gara..
straquoto!
ristraquoto
vale non aveva avversari come shumi, come tomba, come jordan, etc etc....
e sto' rivalutando alla grande Lorenzo. il tipo oltre al manico ha anche due @@@@ grandi cosi. non si demoralizza e lotta sempre. non si arrende. e' l'unico che non ha subito rossi.
mentre biaggi, stoner, gibernau quando prendevano la paga andavano a piangere e curarsi la bua al pancino lui ha tirato dritto. diceva..oggi ho perso ma cerco di migliorare per vincere la prossima.
gia' l'anno scorso dopo la morte del Sic si e' comportato da vero uomo, mostrandosi veramente spiaciuto per la sua morte. ha addirittura sconfessato suo padre che parlava male del Sic. in quell'occasione si e' comportato veramente da grande uomo. e anche nella prima gara....niente da dire....i miei complimenti.
Citazione di: gianpivr il Aprile 20, 2012, 04:55:59 AM
A me fa specie quando da appassionato provo io stesso a giudicare un pilota, specialmente quando sì tratta di un campione. Pian piano sto imparando che spesso ci sono difficoltà che non possiamo comprendere e che nemmeno ci sono date a capire. Di questo passo dalla alto dell esperienza televisiva e delle buone letture, cominciamo anche a smontare il mito di Agostini dato che correva più campionati quando nessuno poteva permettersi di correre in moto, smontiamo rainey e pure doohan.. ragionamenti distruttivi non riconosceranno mai alcun campione, dato che tutti hanno vinto quando gli avversari erano più scarsi e/o guidavano moto meno performanti. Ormai stiamo facendo gli stessi ragionamenti dei dementi che si incontrano al bar il lunedì mattina, e onestamente me ne vergogno un po'... da nessuna parte cmq ho letto di quanto ha guidato bene Lorenzo e con che classe ha gestito la propria gara..
:applausi: :applausi: :applausi: grande...!!!
...grandissimo Giampi...
...un post tuo vale 10 pag. di discussione...
...cmq stai attento che dietro certi nick si possono nascondere Stoner, Lorenzo e Co. ;D ;D ;D
Lorenzo mi ha stupito quando e' andato al funerale di simoncelli e quando ha sconfessato il padre e ha detto che si vergognava di quanto aveva asserito . Come qualcuno ha gia' detto Lorenzo e' l'unico forte psicologicamente come il Dottore .
Rossi in fase calante ???? probabilmente se avesse un honda ufficiale o una yamaha ufficiale ........... sarebbe stato bello che avesse vinto pure con la Ducati . una conclusione di carriera favolosa .
n.b. a me i discorsi del bar dello sport sono sempre piaciuti , c'e' l'essenza della Romagna . ;D ;D ;D ;D
qui nessuno e' un pilota professionista di livello nazionale almeno credo ognuno dice la sua .
E poi tutti i motociclisti che si rispettano quando hanno finito il giro vanno al bar dello sport a sparare biiiiiipppppppp !!!!!!! ;D :D :D
Forse Vale ora si pentira' di aver lasciato le due uniche case motociclistiche al top nella classe regina !!!!!!!!!!!!!
Dai, parlare tanto per parlare non serve a niente, non è il processo di Biscardi dove coi se e con i ma non si risolve niente ma si occupa 2 ore di trasmissione.. se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un pullman, se Hitler avesse gestito in modo diverso la campagna di Russia la Germania sarebbe la prima potenza mondiale, se Moana non l avessa data al cavallo ce l avrebbe avuta più stretta ecc ecc...
Per me un po' di stron***e e di risate tra amici son sempre benvenute. :) :) :)
La passione motociclistica unisce e si alimenta del rapporto civile con gli altri.
Se non fosse così sarebbe triste......
Certo ci sono opinioni che ci interessano di + e altre di -, ma è una cosa soggettiva.......
Citazione di: gianpivr il Aprile 22, 2012, 01:17:54 AM
Dai, parlare tanto per parlare non serve a niente, non è il processo di Biscardi dove coi se e con i ma non si risolve niente ma si occupa 2 ore di trasmissione.. se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un pullman, se Hitler avesse gestito in modo diverso la campagna di Russia la Germania sarebbe la prima potenza mondiale, se Moana non l avessa data al cavallo ce l avrebbe avuta più stretta ecc ecc... Pa
:hahaha: :hahaha: :hahaha: