Ciao ragazzi
ho controllato nei post precedenti ma non ho trovato nulla al riguardo:
Domenica scorsa stavo procedendo in seconda marcia quando la moto improvvisamente si è spenta....
Tornato a casa smonto il coperchio punterie e tolgo la testata e sopra la testa del pistone ho trovato un pezzo di metallo tutto accartociato del peso di quasi un gr. :o
Controllo il carburatore e noto che il pezzo in questione è la metà della valvola che regola l'aria... praticamente il disco dell'aria si è rotto a metà!!! non mi chiedete come ma è successo!!
La mia domanda è: ho controllato sugli spaccati dei pezzi ricambio ma nella sezione carburatore la valvola in questione viene venduta insieme al carburatore alla modica cifra di 400 e passa euri! qualcuno di voi ha per caso un carburatore vecchio da vendermi dove ci sia questa valvola?
grazie e saluti :)
bene bene bene...un'altra antica vittima di questo problema...antico
se ne è parlato a lungo in tanti post....
infatti è la prima cosa da fare....quandosi prende una XR specie la serie pre 95 (dicono che le successive lo abbiano + resistente ma nn ci metterei la mano sul fuoco)
A parte il fatto...che nn oserei ricomprarlo quel pezzo (se lo vuoi te lo mollo) dalla Honda a patto che te lo venda...ma lo prenderei da XR'S Only....in lega di alluminio logicamente non ti darà + problemi...oppure te lo fai rifare da un tornitore...con due fori di mezzo cm decentrati...per supplire alla finestra con lo sportellino di quello originale...la cui funzione è di "sfogare" ritorni di fiamma verso la scatola filtro...
controlla i danni se ne hai fatti alle valvole...
ok....quindi è una cosa "normale" :-\ ....le valvole le ho controllate smerigliate nuovamente e facendo la prova "benzina" non trasudano...il cilindro lo ha leggermente intaccato nella parte alta, l'ho lucidato con pasta abrasive ed è tornato come nuovo...la moto si è spenta perchè il pezzo ha colpito la candela chiudendo l'elettrodo....
Se potresti inviarmi il pezzo te ne sarei grato...avendo il tornio lo copierei in alluminio ;) dimmi tu come fare?
per fare quel pezzo, il tornio non serve...
fattelo di cartone, poi lo ricavi da una lastra di alluminio da 1 o 1,5 e lo monti al posto del pezzo originale e sei a posto. per vedere com'è fatto, scrivi "XR 600 choke plate" su Google immagini e ne vedrai in tutte le salse.
XR Only vuole 25 $ ma con una lima, una sega ed un trapano ci metti mezz'ora a rifarlo...
quoto gps max.
me ne sono fatti 5 cosi'.......
heu Ricca': ti e' andata bene sai???
ottima idea gpsmax! ;)
faro' proprio così....
Si per il resto sono stato fortunato.....
Visto che ci sono approffito di questo momentaneo stop della moto per fare il lavoro di modifica da tamburo a disco...ho un cerchio di CR250 + disco + pinza + pompa.....mi manca solo il perno ruota che è da 20mm e la staffa per azionare la pompa....
non è che vi avanza la staffa per azionare la pompa per freno posteriore a disco di XR600 e visto che ci sono un perno da 20mm?
grazie e saluti