Nessuno partecipa al TNP 2012 ? Io vado in squadra con due amici.
Io vado con l' xr650, uno sul TT e l'altro col supertenerone ;D
Non tutti assieme mi raccomando :)
Va bene, ho capito :-\ la transappenninica non interessa a nessuno...
Vi posterò le mie impressioni dopo la scampagnata ;D
... magari se posti un link e qualche altra info...
l'ho cercato con google ma non trovo nulla...
La Transappenninica vale la pena se hai la strumentazione (trip+roadbook) per navigare altrimenti sà di poco, sono tutti sterratoni scorrevoli..
si vabbè...
... ma dove?... quando?... perché?... il genere di info che sono utili. oppure le avete già postate e me le sono perse io?...
Ciao quoto xr man se la fai con il Road book è molto divertente , se la fai senza puoi andarci con una R6 in due.
La partenza è nella zona industriale di Pistoia .
In questo link trovate le indicazioni, comunque le iscrizioni chiudevano il 18 maggio.
http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=38120
Max nel caso ti giro la meil che mi manda il motoclub Pistoia.
La Transap quest'anno si svolge a coppie per le quali indispensabile la dotazione di roadbook e trip.
Ci sono due percorsi, uno per cosiddette "moto totali", l'altro più turistico per bicilindriche e possibilità di trasportare un passeggero.
Partenza e arrivo sono nei pressi di Pistoia, percorso di circa 120/130 km. data 10 Giugno.
Noi andiamo più che altro per gustarci la navigazione nostrana con road e trip e possibilmente il pranzo all'arrivo :)
Ieri come da programma mi son fatto con due amici questa TSP '12 :)
Che dire, alla fine dei conti è stata una bella giornata, la manifestazione è bene organizzata e il percorso è suggestivo con tratti panoramici da togliere il fiato.
Il tracciato si svolge su strade asfaltate e off di diversa natura, dalle strade bianche ai passaggi in bosco, un guado, tratti erbosi e diverse pietraie, alcune anche scivolose.
Niente di impegnativo complice il tempo e il terreno asciutto ( ma qualcuno ha trovato il modo di sdraiarsi lo stesso ). Ripensando al percorso, se fosse piovuto come ierisera al concerto di bruce springsteen in qualche tratto sarebbero stati cavoli amari per le bicilindriche, ma non solo...
La TSP ha senso e centra in pieno il suo obbiettivo di manifestazione per "moto totali", con la navigazione trip e roadbook che la rendono interessante e anche divertente. Gli enduristi puri con le 450 racing e il gas fissato col fil di ferro a manetta fanno bene a fare qualcos'altro ma è azzeccata chi vuole passare una mattinata diversa attraversando luoghi splendidi con gli amici su un percorso che a tratti regala emozioni e invita a darci dentro.
Dicevo dell'organizzazione perfetta, sul percorcorso si è praticamente lasciati in compagnia del roadbook, tranne pochi punti presidiati, ma questo è un bene. Gran bel ristoro intermedio nel verde con abbondanti bruschette con salsiccia, pomodoro, formaggi... olive vino ecc.. Per pranzo ho preso le penne al sugo di cinghiale, arista in porchetta, patatine e vino rosso ;D tutto ottimo. Grazie al Motoclub Pistoia per questa bella iniziativa che merita di essere supportata :win: