Ciao ragazziiiiii innanzi tutto scusate per l'assenza ma purtroppo o per fortuna i miei impegni si sono moltiplicati su più fronti.
Cmq venendo a noi ho trovato una forcella wp da 48 del KTM 660 motard completa di piastre ma senza perno ruota a 250€. Cosa ne pensate? È una buona forcella?
Poi volevo sapere se il perno ruota del K andrebbe bene sui miei cerchi CRF o si dovrebbero fare modifiche.
Inoltre se non sbaglio la forcella lavorava con la Brembo interasse 40mm,il che vorrebbe dire che non dovrei fare nessuna staffa,vero?
(http://www.tagsmoto.com/MOTO_USATO/MOTO_USATO_1/DSCF0010.JPG)
il perno sicuro non entra nei cuscinetti da 20mm del crf... KTM monta tipo 25mm...
se a quel prezzo sta messa bene é un bell'affare!!!
e comunque i dischi del Kappa sono tutti spessorati dalla casa!!! ocio!
ciaoo ;)
Magari per il perno potrei prendere quello CRF e far fare due boccole nell'attacco della forcella.
Per il disco se è spessorato potrei farlo anch'io,no? :)
Sarò un facilone ma io tutti sti sbattimenti per adattare... non fai prima a vendere il tuo cerchio e a prenderne un ktm senza stare li a spessorare boccolare (tutti costi in più, tempo in più), una cosa che monti, stringi e vai.. no? ???
Si certo se si trovasse a buon prezzo è ovvio,potrei provare a dare un'occhiata...cmq voi dite che è una buona forcella?
Non ho esperienze dirette ma credo lo sia, e poi se la fai preparare diventa buona per forza
per quel prezzo è buona per forza :D
scherzi a parte non dovrebbe esser affatto male, forse fin troppo cicciotta per il telaio xr
tra 47 (che montano in tantissimi) e 48 non è che passi molto, secondo me va benone, devi assicurarti che è dritta come un vettore e che scorra bene, controlla i paraoli e poi ..buona fortuna :)
...io prenderei le Showa....
anche se spendi un pò di più...
i tuoi mille impegni ti avranno fruttato qualcosa no? e spendili 400€ e vai sul sicuro... belle dorate :-*...
a questo prezzo già ce l'ho un contatto qui a Roma... ;)
ciaoo Gerry ;)
Si i frutti li sto cominciando a raccogliere! :P
Cmq per adesso 250€ è già troppo perchè ho intenzione di fare altre cose su sta motina... ::)
Mia personalissima opinione:
Spendi un pò di più per avere cosa? Scusa adesso che gli capita una bella occasione?
Anche io le monto ste benedette showa, saranno al top come marca etc etc però non andiamo troppo a mitizzare, Tommà so sicuro che se ti fai un giro con queste che ha postato non senti la differenza o se la senti forse la stai spingendo come un Lazzarini del caso..
Ripeto, secondo me dato per certo che sono sane, dritte e scorrono bene sono una validissima alternativa, perchè no?
Sbaglio?
p.s. Ti dirò di più, visto che parte della differenza tra showa tradizionali e usd la senti anche per il diametro del perno ruota che da 17 passa a 20, a maggior ragione dovresti sentirne la bontà con queste che hanno 25 come misura
Comprata...appena la vado a prendere vi aggiorno... :)
showa è un'altra faccenda.. quelle wp li poi non sono a cartuccia chiusa ma a perta...credo...
per vederle scorrere un po bene le devi far preaprare..le wp di solito sono belle inchiodate. ma se ha preso forche e piastre e sono dritte
è ok.
buon lavoro!!
Ragazzi sono appena tornato...le ho prese...SON DELLE VERE BESTIE!!!!! ;D
Miiiiii e come so grosse! :-*
Ps.: i paraoli non perdono,ma è normale che se le giro sotto sopra sento scorrere l'olio?
Cmq non hanno nemmeno un graffio. 8)
Succede anche con le mie Showa da 45... ;)
anche l'olio risponde alla legge della gravità... :)
Citazione di: MicbotarD il Giugno 05, 2012, 17:42:44 PM
anche l'olio risponde alla legge della gravità... :)
In effetti! :D
Cmq non vi sto aggiornando perchè sto tenendo d'occhi un cerchio KTM a 150€,visto che con quello CRF è un impresa per via del perno così largo. (26mm). Ma dovrei vendere il mio,quindi se qualcuno fosse interessato mi contatti in privato. ;)
Qualcuno sa se per caso il disco CRF può montare sul mozzo KTM?
certo che non monta!
il disco crf ha 6 buchi di fissaggio a 2 a 2... :P
Citazione di: gerry.dp il Giugno 07, 2012, 09:34:27 AM
con quello CRF è un impresa per via del perno così largo. (26mm)
Al tuo posto, farei un perno adattato al mozzo CRF...
I dischi di ricambio per CRF li trovi con maggiore facilità... :ok:
Citazione di: gbking il Giugno 07, 2012, 11:49:40 AM
Al tuo posto, fare 2 boccolette e via!
cosí non si puó fare... se era l'inverso era facile ;)
Eh sì, mi sono corretto... :P
Cmq un perno dal tornitore ti costa sempre meno di una ruota completa, no? ;)
Al perno avevo pensato anch'io,ma dato che l'attacco per il perno sul piedino della forcella è 26 come il perno,come lo infilo poi nei cuscinetti da 20 del mio mozzo???
Se invece lo faccio da 20,poi come lo stringo nel piedino della forcella visto che è troppo piccolo???
puoi fare una boccola est 26 int 20 , tagliata sulla lunghezza in modo che quando chiudi il piedino con le viti la boccola pizzichi il perno. è sicuro affidabile semplice.
Ci avevo pensato anch'io,ma ho paura che poi non stringa bene il perno... :-\
Cmq ragà dal tornitore dovrei farmi fare il perno,le boccole distanziali e quest'altra boccola...ma quanto potrei spendere? Non è che spendo quasi quello che spendo comprando il cerchio?
Almeno comprando il cerchio venderei il mio e pareggerei i conti...
se fai coincidere il taglio della boccola con il taglio del piedino chiude...eccome se chiude!!!
ovviamente la boccola va fatta bella precisa...
sui costi non so dirti... io ste cose me le faccio tutte in officina e non saprei..però costa poco...
vendi ul tuo cerchio e comprane uno KTM :P
Avrei trovato anche il mozzo a 50€,che penso sia meno di quello spenderei dal tornitore...
Ma quanto si può prendere in media un raggiatore per togliere quello vecchio e montarmi il nuovo?
E soprattutto: i raggi sono tutti uguali?
allora ste forke??? che fine hanno fatto??
Gerryyyyy 8)
Ragazzi,periodaccio!!! :'(
Per non parlare della moto senza assicurazione...purtroppo se ne riparla a fine estate mannagg! :angry2:
ragassuoli domani penso che vado dal tornitore per vedere cosa mi dice riguardo al cannotto di sterzo... :)
era ora.... :)
facci sapere eh !
ciaoo ;)
Allora allora,ritornando al montaggio forcella...: ::)
il tornitore all'epoca m'impiantò il cannotto XR nelle piastre KTM,ma dato che quel lavoretto non mi ha mai soddisfatto del tutto,e dato che il cannotto mi servirebbe per rimontare la forcella originale per farci anche un po di enduro,vorrei sapere da voi se posso tornire il perno KTM alla misura XR in modo che ci rimango quello per le WP e quello XR per la forcella originale.
Il perno è spesso circa 8mm ed eccolo qui:
(http://i747.photobucket.com/albums/xx112/Gerardo_Gerrydp_Della_Porta/Moto/20141117_180504_zpsobtvciih.jpg)
e qui è visto da sopra
(http://i747.photobucket.com/albums/xx112/Gerardo_Gerrydp_Della_Porta/Moto/20141117_180402_zpsjgufydyb.jpg)
Dimenticavo la cosa più importante! :ahh:
il perno KTM misura 29mm dove vanno i cuscinetti...
dajeee Gerry tornisci il perno ktm a 26 e infilaci i cuscinetti XR , e monta tutto!!!
ciaoo ;)
Certo se è da 26 allora posso tornire senza problema penso!
Da qualche parte sul forum ci sono le misure del perno XR?
prendile direttamente dal tuo di perno!
Ragazzi, chiedo umilmente scusa se tiro su un vecchio topic: ho una wp da 48 di derivazione husaberg ad un buon prezzo, vorrei capire solo un dettaglio.
Ma se tornisco il perno del cannotto WP a 26mm, poi la lunghezza del perno stessa è abbastanza? Lo devo anche accorciare?
Aspetto i vostri consigli.
Questo puoi saperlo solo avendo il perno in mano e misurandolo.
Io adesso ho una WP 4CS di provenienza Husqvarna 2014 ed ho dovuto solo tornirlo. ;)
Quanta probabilità ho che le piastre tocchino nel serbatoio?
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Dipende,io prima avevo quelle del KTM 660 Supermoto ed erano più larghe di queste che ho ora.
Quando giravi lo sterzo toccavano nel serbatoio e di conseguenza avevi meno sterzata,pareva quasi un monster! :D
Con queste tutt'ok,la sterzata è perfetta,toccano il serbatoio solo perchè non gli ho mai fatto i fine corsa. ;)