Qui a Treviso pochissimi minuti fa c'è stata una scossa di terremoto molto percettibile. :o :o
Personalmente avevo la scrivania e la bottiglia d'acqua appogiata a terra che si muovevano. :-X
Razzo
si è sentita anche qui a BG
Anche qui nel padovano!!
anche amonza si è tremato..io non mi sono accorto tutti gli altri ,che erano seduti si.. ::)
Citazione di: SledgeHammer il Maggio 29, 2012, 09:13:41 AM
si è sentita anche qui a BG
l'ho avvertita anche qui...per un attimo hanno traballato monitor e bottiglia d'acqua sulla scrivania..finalmente sono riuscito a accedere al sito ansa che era bloccato e in effetti c'è stata ancora una forte scossa in Emilia :-\
Anche a Genova, ma alle 10.01, per pochissimi secondi, molto lieve, uno dei miei gatti nel minuto precedente la scossa si e' messo a correre come un matto per tutta la casa, non lo faceva piu' da anni. Un saluto a tutti
la conta è già di 8 morti...
I due Tridenti simbolo della Maserati, quelli in cima al multipiano e agli uffici, sembravano due graziose bandierine da come ondeggiavano..
Ma per fortuna, almeno qui ,nessun danno a persone o cose.
In altre realtà purtroppo è andata diversamente.
Cordoglio per le vittime.
Gianni
Si e' sentito anche qui sulle sponde del lago maggiore. :'(
In questo momento io qui in provincia di bergamo ne ho avvertita un altra , in laboratorio mi si sono mosse tutte le lampade :o :o
pure a padova e molto forte
stica...i
qui in piemonte nulla ...
mi spiace. :-\ :-\ :-\
Sentita 15 min fa qui a Milano...
E la prima volta che sento una scossa di terremoto e una cosa strana :-X
gianca charly
Stamattina alle 9 si è sentita a Borghetto S.S. nel potente ligure tanto da far evacuare la scuola elementare per 30 minuti
A Pisa ne ho sentita una alle 9 (al piano terra), siamo usciti da scuola per rientrare 5min dopo, poi ci hanno fatto uscire tutti. Alle 13 ne ho sentita un'altra, questa volta a casa (al quarto piano)
anche a bologna si sono sentite molto forte... ho subito chiamato un amico endurista di san felice.... li sono messi davvero male crolli e vittime :-\
Qui ha picchiato forte e qui vicino è stato un macello alcuni paesi del basso modese quasi rasi al suolo e parecchi morti .
che disastro!!!
decine di vittime ; altri operai morti mentre lavoravano in capannoni : tutte le costruzioni prefabbricate in cemento tipo capannoni industriali e centri commerciali sono crollate o hanno subito ingenti danni .
Quanti morti !!!! Gente comune ; gente onesta che e' morta lavorando . Paesini interi distrutti , paesi distrutti . La natura e' immensamente piu' grande di noi . Speriamo sia finita .
qui in Oltrepò si sono sentite nitidamente sia la botta delle 9 sia quella dell'una. quest'ultima meno forte ma i lampadari hanno ballato comunque.
Ragazzi speriamo finisca.... qui se continua si rimane senza lavoro.... :-\ , per non parlare degli sciacalli (zingari e non) che tentano di introdursi nelle case. Non so perchè ma c'è una strana affluenza di persone provenienti da altre regioni....e di sicuro non vengono qui per aiutare...... :angry2:
Citazione di: gpsmax il Maggio 29, 2012, 18:58:51 PM
qui in Oltrepò si sono sentite nitidamente sia la botta delle 9 sia quella dell'una. quest'ultima meno forte ma i lampadari hanno ballato comunque.
Idem, la poltrona mentre guardavo la TV alle 13.00 si è spostata, il lampadario che dondolava....TREMENDO. Ho pensato subito ai poveretti in Emilia Romagna dove il sisma è stato molto più forte :o :o
Spero tolgano la sfilata del 2 giugno e quei soldi altrimenti inutilmente spesi siano dati a chi ne ha bisogno veramente per ricostruirsi la casa e una nuova vita.
Un bel casino...momento tristissimo. Che anno di merda sto 2012.
Decisamente si è sentita anche qui anche se, confrontato con chi ci è nel mezzo, lo spavento deve essere stato un niente.. :(
Citazione di: malser il Maggio 29, 2012, 20:47:00 PM
Ragazzi speriamo finisca.... qui se continua si rimane senza lavoro.... :-\ , per non parlare degli sciacalli (zingari e non) che tentano di introdursi nelle case. Non so perchè ma c'è una strana affluenza di persone provenienti da altre regioni....e di sicuro non vengono qui per aiutare...... :angry2:
Concordo e aggiungo: se li si becca in fallo che vengano sepolti da vivi sotto le macerie con le mani amputate...
...è troppo poco...per quella gente ci vuole una morte sofferta lenta e cosciente.... io sono molto intollerante con chi ruba.
scusate l'OT ma odio i ladri... per di più chei ruba ad altri in difficoltà.... :brucio:
Oggi han fatto vedere dei volontari della protezione civile che hanno avuto il compito di aiutare le forze dell'ordine per garantire l'anti sciaccallaggio.
Speriam bene....
Ricevo e diffondo!!!
Cari amici dopo le prime scosse del 20 maggio avevo deciso di tacere su quelle che sono le molto probabili cause o concause dello sciame sismico avvenuto in emilia, dopo le scosse di oggi molto forti non posso tacere sulle notizie concrete che tutti i mass media giornali e tv tacciono, parlando di tutto e del contrario di tutto senza minimamente toccare la vera questione, addirittura se qualche geologo innavertitamente sta andando sul discorso gli viene improvvisamente tolta la parola in diretta.
Si tratta del fenomeno sempre più diffuso in pianura padana da almeno 2/3 anni, il fenomeno fracking che consiste, fondamentalmente, in perforazioni idrauliche le quali una volta arrivate in profondità piegano e corrono parallelamente al terreno; nei buchi creati, viene pompato ad alta pressione un po' di tutto, a seconda della "ricetta" del perforatore, che, essendo segreto commerciale, non si può sapere. Si parla di svariate centinaia di perforazioni per verificare, e a volte poi estrarre, il gas dalla pianura padana, oltre al fatto che ci sono gia' stati casi di subsidenza indotta.
Nessuno sa che il nostro amato governo ha dato in mano ai texani di Dallas la concessione di questa tecnica perforativa, che tra l'altro è vietata in tanti paesi europei proprio per gli effetti collaterali, ad es. in inghilterra la stanno togliendo perchè hanno avuto più danni che benefici. Nel caso i texani trovassero delle risorse estrattive, al nostro governo andrà il 7% degli introiti, peccato che ai nostri politici sia sfuggito un particolare e cioè che la pianura padana sia strapiena di gente, case, capannoni, chiese, paesi e che se l'americano texano toglie il gas, che per millenni si è sedimentato nel nostro sottosuolo per sostenere come un cuscinetto la nostra pianura padana, se lo toglierà tutto collasserà, è una cosa che capiscono in modo elementare anche i miei figli. Ci sono già nei paesi colpiti segni evidenti di collassamento del terreno, come ad es. quando una torta fuori dal forno collassa e si stacca dalle pareti, ecco la stessa cosa.
Ecco perchè non vogliono che si sappia questa verità perché, già alla gente il governo non sta simpatico, figuriamoci se si dovesse prendere carico anche di questo errore astronomico cosa succederebbe? Minimo non verrebbero più pagate le tasse e gli americani estrattori verrebbero presi a calci nel sedere..
Perciò la tecnica sarà sempre la stessa, ovvero parlare degli sfollati, intervistare geologi per non dire la verità, parlare di calciopoli e altri scandali per tentare di distrarci, come dire a Monti e compagnia proprio non ci voleva questa gatta da pelare... Insomma la solita accozzaglia di gente che omette la verità come sistema, dimenticando che l'omissione ha lo stesso peso della menzogna, e vorrei ricordare loro che, tutti questi furbetti o furboni, un giorno dovranno spiegare bene alla Vita il loro operato ed il loro schieramento..
A riprova di ciò, un lettore su internet fa sapere che, in uno dei maggiori comuni colpiti oggi, c'era affisso il seguente bando di gara:
"Procedura aperta per l'affidamento della concessione di costruzione e gestione rete di teleriscaldamento e indagine geologica esplorativa inerente un pozzo geotermico comprensive dei lavori strutturalmente e direttamente collegati".
E vogliamo ancora credere alle montagne di cavolate che ci raccontano mentre ci devastano pure il territorio..
fate girare, la conoscenza è un diritto di tutti...
Le informazioni sopracitate hanno come fonte: in internet, trovate tutto, alcuni es.
Il fracking é vietato in Francia, in Germania e in Vermonthttp://www.cronachelodigiane.net/article-il-vermont-banna-il-fracking-105943199.html<http://www.cronachelodigiane.net/article-il-vermont-banna-il-fracking-105943199.html>
la Bulgaria dice no al fracking
l´allarme e le proteste si alzano in diversi paesi come l´Austria per esempiohttp://www.austriantimes.at/news/Business/2012-02-05/39252/Fracking_is_a_health_risk_in_Vorarlberg<http://www.austriantimes.at/news/Business/2012-02-05/39252/Fracking_is_a_health_risk_in_Vorarlberg>
http://www.stampalibera.com/?p=46283#comments Le
Mi piacerebbe davvero che si sviluppasse un dibattito serio su queste cose ......
Devo ammettere di considerare una cosa normalissima i terremoti ......... purtroppo la deriva dei continenti non si è verificata sul velluto nel corso dei milioni di anni ........
é la Terra che è fatta così ...... la rotazione terrestre, la fluidità del sottosuolo, forze che si accumulano per poi esplodere......
non ho mai sentito queste nuove teorie.....
bisognerebbe sapere i motivi precisi per cui alcuni stati hanno vietato queste tecniche di trivellazione del suolo...
ma in Russia dove di gas ne estraggono a morire, non succede nulla?
P.S.: guarda caso tra gli stati che le hanno vietate c'è la Germania......
non c'è niente da fare, sono avanti!
Citazione di: Phyl il Giugno 05, 2012, 02:02:15 AM
non c'è niente da fare, sono avanti!
io invece penso che siamo noi che siamo indietro...
ci va sempre tutto bene e quando non ci va bene non siamo capaci a reclamare
una volta come si deve...siamo incazzati ma alla fine..sai... il calcio la juve perde il napoli vince...in tv c'è il GF...tutta sta porcheria
evidentemente ci va bene così...
è OT rispetto al terremoto. sorry.
del fracking non conoscevo proprio l'esistenza.. :-[ :-[ :-[ :-[
Grazie Suba; ieri sera ho trovato anch'io notizie interessanti su internet concernenti questo argomento.