Ragazzi, avete idea di dove si possano ordinare (in Europa, poichè dagli States le spese di trasporto sono esorbitanti!) gli pneumatici per sabbioni?
Intendo quelli con 8 o 10 pale...
Li produce di sicuro la Cheng Shin...
Parlo di queste robine qui:
(http://images.craigslist.org/5N35Eb5K53Fa3L83M6c5t71eb090ae8fd1ec0.jpg)
(http://www.mta-la.com/Portals/0/sand-pro---dune-hopper-full.jpg)
dove li puoi prendere non ne ho idea... ma mi dici cosa ci fai... e soprattutto DOVE ci vai, considerando che qui in Italia mica ci sono i deserti del Nevada o della California, dove quelle robe hanno un senso...
con quei cosi, devi scendere la moto dal carrello (ops... dal pick-up, scusate...) direttamente sulla sabbia, se ci fai tre metri di duro ti prende il parkinson e ti si staccano le otturazioni dai molari...
infine, li ho praticamente visti sempre sotto ai 500 2t... mi sa che se li metti sotto ad un'XR sei fermo... o no?
Max, il fatto ineluttubabile che qui da noi non si vedano questi pneumatici fa capire che i posti dove usarli sono praticamente nulli... :(
Dalle mie parti, non lontano dal litorale, ci sono delle aree sabbiose con dune a perdita d'occhio.
In realtà una buona gomma da sabbia è sufficiente, ma volevo togliermi lo sfizio del 'paddle tire'... :D
L'idea era quella di mettere una di queste gomme sotto la KX e non sotto l'XR... ma più per la differente manegevolezza che per altro... ;)
:signur:
qualcosa del genere....
(http://img819.imageshack.us/img819/1954/1050527img.jpg)
:mavai:
Io le ho ancora viste in giro per certi mx, dove esattamente non mi ricordo... anche al regionale a mantova c erano cmq stand che le esponevano... però al momento non saprei darti alcun riferimento
Girando per la Rete, ho visto dei nuovi battistrada che, oltre alle pale (ottime per la trazione) hanno delle specie di pinnette che servono a mantenere la traiettoria (dalla forma simile alla pinna di uno squaletto)...
Qui da me, pur svolgendosi prove di supermarecross, queste gomme sono proprio sconosciute... :(
di sicuro non sono omologate per gare europee , mangiano un sacco di cavalli e se per sfiga mentre derapi e scavi tocchi il duro catena raggi e cambio si prodigano in rotture spettacolari
curvare sui sabbioni già è difficile con quei cosi dietro penso sia peggio
certo hanno un loro fascino
Sì, confermo la tua percezione lelef, sentivo gente che ne parlava in pista ed un ragazzo asseriva che la moto non curvava proprio.
Invece ho visto più di qualcuno che per fare garette sulla sabbia ogni altra fila taglia a zero le tacche centrali del battistrada...
Citazione di: gianpivr il Giugno 07, 2012, 11:28:02 AM
ogni altra fila taglia a zero le tacche centrali del battistrada...
Una specie di pale artigianali... :)
Cmq, di gomme per sabbia 'omologate' se ne trovano di tutte le marche nostrane e non solo... Il posteriore costa quando una gomma canonica...
Certo che se riuscissi a trovare una gomma 'palata'... :bat:
Citazione di: gbking il Giugno 07, 2012, 09:43:34 AM
Max, il fatto ineluttubabile che qui da noi non si vedano questi pneumatici fa capire che i posti dove usarli sono praticamente nulli... :(
Dalle mie parti, non lontano dal litorale, ci sono delle aree sabbiose con dune a perdita d'occhio.
In realtà una buona gomma da sabbia è sufficiente, ma volevo togliermi lo sfizio del 'paddle tire'... :D
L'idea era quella di mettere una di queste gomme sotto la KX e non sotto l'XR... ma più per la differente manegevolezza che per altro... ;)
ah, ecco... stavo arrovellandomi per capire dove potesse essere un mare di dune qui in Italia...
;D
Bellissime!!!
Ricordo tutti i video di americani pazzi che facevano salti di decine di metri nel deserto...e queste gomme che mi lasciavano stupefatto...sinceramente la curiosità di provarle l'avrei anch'io (ma giusto 10 minuti e non saprei nemmeno dove)