Salve a tutti,
allora posseggo una XR 650R da enduro, e volevo migliorare la frenata, sopratutto per quanto riguarda l'anteriore, ho gia ordinato i tubi in treccia, e se volessi maggiorare il disco ?...esiste qualche kit ? quello del motard si adatta ?::: qualcuno me lo vende ????:..
Per il mozzo XR esistono dischi maggiorati da 260mm e relativo distanziale per il corretto montaggio della pinza freno.
Purtroppo sono molto rari... :(
Devi girare per bene tra ebay e negozi online...
Oltre ai tubi in treccia (ottima mossa!) valuta l'acquisto di pasticche sinterizzate (a meno che non le monti già) Braking o Nissin, giusto per fare 2 nomi...
i distanziali fa la Braking, ma non credo che li abbiano proprio tutti tutti i ricambisti...
http://www.braking.com/it/catalogue/dettaglio_prodotto.php?codice_articolo=POW02 (http://www.braking.com/it/catalogue/dettaglio_prodotto.php?codice_articolo=POW02)
il disco 260 però non lo fanno, almeno non l'ho trovato...
Quello che si riesce a trovare in giro sono solo rimanenze... :(
bene bene...le pastiglie sinterizzate ci sono gia, ma sinceramente frenano di piu solo se scaldate bene bene... per come guido io vanno peggio delle normali , oltre a fare rumore !!!
ciao,
prendi le brembo sx(color grigio per intendersi) passi dal giorno alla notte,anche col disco originale...lascia perdere il disco maggiorato braking il costo non ne vale la pena e le pasticche sinterizzate se lo mangiano di brutto
quoto in pieno !
e ringrazio, appena arrivano i condotti in treccia prendo anche le pastiglie nuove e vediamo di frenare questa aereonave da 200 (quasi ) all'ora :-)
La tua XR650 da Enduro fa quasi 200 Km. Orari??? Dubito sai...
Ma in fuoristrada i tubi in treccia non sono il massimo o sbaglio? Hai una frenata piu brusca e rischi di bloccare la ruota anteriore con tutte le conseguenze del caso.. No? :-[
gianca charly
tutta questione di abitudine,io non mi sono mai trovato male,basta avere tatto in fuoristrada ma su asfalto ne vale veramente la pena
Be' cipo se monti le gomme tassellate serie non so quanto ne vale la pena su asfalto.. :)
gianca charly
a volte con un minimo di taratura migliorata della forcella e del mono si ottengono spazi di frenata notevomente più efficienti senza stravolgere nulla sui freni...
se la forcella ad esempio va subito a pacco non è un granchè... chiaro che dover unire frenate fighe con forcella buona sia on che off non è cosa semplice..
è un po una coperta corta..
monto le karoo...cmq penso che con le gomme da fuoristrada serie su asfalto non ci vai neanche a velocità tali da richiedere una frenata da urlo,a meno di provare emozioni forti :)
io ho il kit braking anteriore piu posteriore a margherita. l'anteriore da 260 o 270 non ricordo con relativa staff.... e frena piuttosto bene soprattutto se abbinato a sospensioni sostenute e tubi in treccia
Citazione di: Cipo il Giugno 14, 2012, 22:03:36 PM
monto le karoo...cmq penso che con le gomme da fuoristrada serie su asfalto non ci vai neanche a velocità tali da richiedere una frenata da urlo,a meno di provare emozioni forti :)
ottimo compromesso sebbene un po scarse di durata e costosette.
pieghi molto più di quanto si possa immaginare vedendo il disegno del tassello!!