salve a tutti , ho deciso di passare il venerdì sera a lavorare sul mio BRP.
Per la prima volta mi cimento con qualcosa che non siano sovrastrutture , scarichi o impianti frenanti.
Ho levato il carburatore (FCR41MX) ed ho sostituito il getto del minimo.
Lo smontaggio l'ho eseguito allentando le fascette dei condotti cilindro e filtro aria.
Ora , come faccio a reinfilare il carbu sul condotto di gomma che porta al airbox senza fare danni?Devo levare il condotto dalla moto?
poi mi si è staccato un tubetto e non so più dove va rimesso.
Tra un attimo faccio le foto per mostrarvi il tutto.
E' vero , sonon un pippone , ma non posso andare sempre dal meccanico ( che sta pure a 100Km) per ogni stupidata , e quindi mi sto cimentando in modo autodidatta ( con l'aiuto del forum , spero :P )
foto fatta al volo col telefonino
http://imageshack.us/photo/my-images/528/img20120608214656.jpg/
Io di solito quando smonto/rimonto il carburatore (XR600) originale smonto anche il manicotto lato cilindro faccio meno fatica ;)
gianca charly
se vedessi dove sono le viti del manicotto del 650...
Comunque , come non detto , il carburatore è andato su , mi rimane da scoprire da dove arriva il tubetto che si è staccato.
Sul 600 ci sono 3 brugole sul 650 non saprei non l'ho mai smontato... ???
Per quanto riguarda il tubicino e uno sfiato armati di pazienza e guarda bene il carburatore ;)
gianca charly
mauro e' il tubetto di sfiato della vaschetta! :)
quindi va a morire assieme a tutti gli altri.
Mi era sorto il dubbio perchè era "segnato" da entrambe le estremità come se fossero collegate tutte e due
Grazie
allora puo' darsi che sia uno che incrocia nel doppio sfiato (inutile) in alto...